Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Vania

Clown Bianco Edizioni

Post raccomandati

Ospite
17 ore fa, Clown Bianco Edizioni ha detto:

Buongiorno @Nuwanda,

sul nostro sito è presente un modulo di contatto per la richiesta di informazioni ed è indicato chiaramente l'indirizzo e-mail. 

Contattarci è molto semplice!

E a chi dovrei rivolgermi?

Le informazioni richieste devono essere pubbliche.

Chi è il direttore editoriale?

Dov’è la sede legale della CE?

Sul sito viene effettuata una vendita di libri. Per un’attività commerciale di tipo continuativa è obbligatorio aprire una partita IVA. Come mai non è indicata?

Qui un link esplicativo:

Sito aziendale: tutti gli obblighi web

Dati da pubblicare: ragione sociale, sede legale, Codice Fiscale e Partita IVA, posta elettronica certificata (PEC), Ufficio del Registro dove si è iscritti, numero Repertorio economico amministrativo (Rea), capitale in bilancio (società di capitali), l’eventuale liquidazione in seguito a scioglimento, eventuale stato di società con unico socio (Spa e Srl unipersonali), società o ente alla cui attività di direzione e di coordinamento la società è soggetta (art. 2497-bis c.c.).

Partite IVA

L’obbligo di pubblicare la Partita IVA sulla home page del sito per i soggetti passivi è confermato anche dall’art. 35, D.P.R. 633/1972, modificato dall’art. 2, D.P.R. 404/2001, mentre la R.M. 16 maggio 2006, n. 60/E sottolinea che l’onere di pubblicazione riguarda anche siti web utilizzati per motivi pubblicitari.

Grazie.

• Non mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Nuwanda non posso indicarti l'indirizzo della sede legale perché alla fine l'incontro non si è concretizzato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve @Nuwanda,

come è scritto nel sito, Clown Bianco Edizioni è il marchio editoriale dell'Associazione culturale Clown Bianco di Ravenna. Abbiamo ovviamente una partita Iva, che è stata indicata nella sezione Info e Contatti dello shop. Tutte l'elenco di indicazioni da lei gentilmente fornitoci si riferisce a ditte individuali o società di capitali.
L'associazione è stata costituita ed esiste un regolare statuto. Non ci sembra opportuno indicare i dati personali dei soci, visto che la sede legale corrisponde con la residenza di uno di loro. Ci perdonerà, ma per chi si è messo in contatto diretto con noi - con nome e cognome, non un nickname e un avatar - l'indirizzo è stato presto svelato. Anche perché indicato chiaramente nei contratti di edizioni fatti finora.

Vania Rivalta 

(Clown Bianco Edizioni)

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Salve @Clown Bianco Edizioni,

la ringranzio per la gentile risposta e la partecipazione a un dialogo diretto qui sul forum. 

Facciamo quindi riferimento a un'associazione culturale.

Gli autori sono inquadrati come soci?

É possibile visionare lo statuto, il regolamento e ecc.?

Online ho trovato il marchio editoriale ma non l'associazione, quest'ultima ha un suo sito?

Grazie.

• Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno @Nuwanda,

per quanto riguarda il rapporto con gli autori, questo viene regolato da un contratto di edizione che prevede il pagamento dei diritti d'autore e una serie di obblighi/diritti reciproci. Quindi no, agli autori non viene richiesto di associarsi.

Al momento l'unico sito che abbiamo è quello del marchio editoriale perché è quella la nostra attività principale. Come avrà visto siamo giovanissimi (nati nella primavera del 2016) e abbiamo un sacco di progetti anche come associazione, ma per ora non ci sono forze sufficienti per seguire tutto. 

Lo statuto è pubblico, quindi è consultabile, ma per ora non è scaricabile direttamente dal sito. La pagina web è in continuo divenire e quando ci sarà uno spazio dedicato anche alle attività dell'associazione ci sarà anche lo statuto. Detto sinceramente, per ora preferiamo concentrare tutte le risorse sull'attività e la promozione editoriale.

Buona domenica! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che siete così disponibili, avrei una domanda da porvi. O per meglio dire, un dubbio.

Nella presentazione qui sul forum avevo letto che valutavate l'horror, quindi non ho esitato a inviarvi la mia raccolta di questo genere.

Ora però noto che parlate più che altro di thriller e gialli.

Quindi vorrei sapere se ho sbagliato clamorosamente linea editoriale o l'horror fa effettivamente parte delle vostre corde.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno @Bastet,

non ha affatto sbagliato a inviarci un manoscritto di genere horror, un genere che è sicuramente nelle nostre corde.

Al momento abbiamo diversi manoscritti in fase di valutazione, ma si attenda una risposta, anche se magari non in tempi brevissimi...

Grazie per l'attenzione e a presto!

Vania

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, vorrei sapere se questa casa editrice invia generalmente l'avviso di ricezione. Io ho mandato il testo circa un mese fa ma non ho mai ricevuto conferma. Devo pensare che l'invio sia andato "a vuoto" oppure è una prassi normale per clown bianco? Grazie:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho inviato ad aprile e non ho rocevuto conferme di ricezione. La valutazione - positiva - mi è arrivata dopo un mesetto. Ergo non disperare, sei vicina ad ottenere una risposta ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dale ha detto:

Io ho inviato ad aprile e non ho rocevuto conferme di ricezione. La valutazione - positiva - mi è arrivata dopo un mesetto. Ergo non disperare, sei vicina ad ottenere una risposta ;)

Grazie! Infatti, volevo soltanto saperne qualcosa da chi aveva già avuto esperienza con loro!(y)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon sera, ho mandato il mio manoscritto a questa mail clownbianco@gmail.com invece che a manoscritti.clownbianco@gmail.com, e questo a fine agosto, mi domando se sia il caso di mandarlo di nuovo all'indirizzo giusto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dianella Bardelli ha detto:

Buon sera, ho mandato il mio manoscritto a questa mail clownbianco@gmail.com invece che a manoscritti.clownbianco@gmail.com, e questo a fine agosto, mi domando se sia il caso di mandarlo di nuovo all'indirizzo giusto

Forse ti converrebbe contattarli per chiedere se hanno ricevuto il tuo manoscritto all'altro indirizzo:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Marco Demma

@Clown Bianco Edizioni

ho visto che ad ottobre avete in programma la presentazione di un vostro volume con eventi sia in Mondadori megastore sia in Feltrinelli. Beh, che dire... complimenti a voi ed in bocca al lupo al vostro autore!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo che il sito è irraggiungibile (i miei tentativi di accedervi sono risultati vani). Speriamo che si tratti di una situazione temporanea, perché  sembrava una bella realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Albress, @Jena Plissken, @claire666,

nulla di preoccupante! Abbiamo modificato il CMS e siamo tornati on line su www.clownbianco.com (verificate che nella barra dell'indirizzo compaia http:// e NON https://).

La sezione "Catalogo" è ancora in costruzione ma tutto il resto c'è, comprese le istruzioni per l'invio di manoscritti.

Grazie per l'attenzione con cui ci seguite!

Vania (Clown Bianco Edizioni)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Clown Bianco Edizioni ha detto:

@Albress, @Jena Plissken, @claire666,

nulla di preoccupante! Abbiamo modificato il CMS e siamo tornati on line su www.clownbianco.com (verificate che nella barra dell'indirizzo compaia http:// e NON https://).

La sezione "Catalogo" è ancora in costruzione ma tutto il resto c'è, comprese le istruzioni per l'invio di manoscritti.

Grazie per l'attenzione con cui ci seguite!

Vania (Clown Bianco Edizioni)

E' vero, sono riuscito a entrare. Mi fa piacere, perché la casa editrice mi piace molto (soprattutto il clown del logo è fantastico(y)). Ora mi faccio un giro nel sito perché mi interesserebbero un paio di volumi che avevo già addocchiato. Un grazie per la premura all'editore nell'informarci. :rosa:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti