Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Kyría

App. per Smartphone scrittura

Post raccomandati

Chiedo scusa se sto sbagliando ad aprire un nuovo Topic, non avendo trovato ciò che cercavo.

Chiedo cortesemente allo staff se ho commesso un'errore di regolarizzarmi.

Espongo la questione, non avendo il computer, scrivo con smartphone android.

Come risaputo mi si é rotto lo schermo del Wiko Pulp 4G che usavo.

In attesa del pezzo di ricambio e relativa sostituzione, ho in mano uno dei primi smartphone LG.

Nel Wiko usavo come applicazioni di scrittura, appunti, trascrizione vocale, riproduzione vocale e infine trasferivo tutto su word per formattazione, impaginazione e modica carattere.

Purtroppo mi ritrovo che questo telefono non supporta le applicazioni che utilizzavo, é lento e va in blocco spesso la tastiera e il telefono stesso.

Dato che non vorrei esser costretta a rimanere ferma nel proseguimento del mio lavoro a causa di questo imprevisto, sto cercando applicazioni gratuite simili a quelle che utilizzavo.

Arrivo al dunque, sto cercando un'applicazione similare a word, su cui posso trasferire i testi per sistemare impaginazione, formattazione e carattere.

Consigli?

Grazie

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

non so se la discussione è ancora aperta (è un po' vecchiotta), però volevo darti un paio di consigli lo stesso.

Io ti consiglierei WPSoffice. E' un'applicazione office gratuita e molto ben fatta.

Se hai android la dettatura vocale dovrebbe essere supportata automaticamente (nel senso che non c'è bisogno di altro software). Credo possa anche salvare documenti in docx.

Io mi trovo bene anche con google docs, soprattutto perchè permette la scrittura collaborativa in real-time, con commenti e altre funzionalità "social" ... però è meno elaborato di WPSoffice

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Matthew grazie per l'intervento! 

Sì è un po' vecchia la conversazione, infatti sto lavorando nuovamente con il Wiko! :yahoo:

Però ho sempre LG di scorta se succede qualcosa a questo, per ciò provvederò a scaricare e provare l'applicazione che consigli. 

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti