Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Teoscrive

Ciao ragazzi da Teoscrive

Post raccomandati

Ciao ragazzi sono Matteo, un ragazzo di 27 anni a cui piace scrivere da tempo ormai. Il mio obiettivo è farmi conoscere online, perchè non ho mai provato a cercare la pubblicazione ufficiale, non ancora almeno. Nel 2006 ho scritto il mio primo racconto, 70 pagine a mano, un remake di una saga già esistente ( Animorphs ), poi ho scritto altri racconti, più o meno uno ogni anno, anche se certi anni facevo delle pause. Ho provato anche a scrivere un copione, e attualmente sto ultimando un progetto di serial pensato per la tv.

Qui proverò a pubblicare alcuni dei miei ( a mio parere ) migliori progetti. Sarò sincero, uno dei miei difetti è la mancanza di costanza, magari mi impegno al massimo e dò il meglio di me per settimane di fila, scrivendo decine di pagine, poi ad un certo punto passo ad altro oppure gli impegni quotidiani non mi permettono di andare avanti, per questo alcuni dei miei progetti sono tuttora incompleti. Per combattere questa mia tendenza cerco un po' di audience che mi stimoli ad andare avanti perchè sicuramente meritano di essere completati.

Spero che vi piaceranno le mie storie!

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto @Teoscrive , di certo nella sezione "Officina" (a questo link), troverai gli spazi appositi per far conoscere i tuoi lavori e ricevere commenti in merito. A tal proposito, prima di postare ti invito a leggere il regolamento specifico della sezione, oltre a quello generico del forum (qui). Ti lascio, inoltre, un link di benvenuto per orientarti meglio nella comunità. Buon proseguimento. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi dirò, io ci proverò e ci metterò sincerità perchè rispetto ogni utente, ma commentare il testo di un altro non è la mia specialità, è una cosa che può mettermi in difficoltà, per questo probabilmente non ho avuto molto seguito su wattpad, magari non sarò proprio esaustivo al 100 per cento, magari cercherò di sintetizzare e puntare subito al sodo, anche perchè nella mia giornata non ho quasi mai tempo di leggere. Spero di riuscire nei miei tentativi, vi dico solo che non sono un esperto commentatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non occorre essere dei commentatori esperti, tuttavia si tratta sia di cortesia che di incentivo alla crescita reciproca. Così come ci si aspetta di esser letti e ricevere dei commenti, altrettanto vale per gli altri. Commentare e leggere i racconti altrui, aiuta a prendere maggiore distacco anche dai propri, è un buon esercizio per essere più obiettivi con se stessi. I pareri sintetici sono ammessi, ma non valgono come commenti finalizzati a postare un proprio racconto. :)

Diversamente, se vuoi postare senza dover prima effettuare dei commenti agli scritti altrui, puoi farlo nella sezione "Scopri" ---> "Storie" (barra gialla in alto), tuttavia ciò non ti darà la certezza di ricevere letture e commenti come avviene invece in "Officina", grazie proprio alla regola dello scambio di commenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite gecosulmuro

Benvenuto. "A mano"? Vuoi dire con una vera penna e della vera carta? :-D Non ci fare caso, oggi mi vengono così. Spero ti troverai bene. Buona permanenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo il primo mio progetto lo scrissi a mano, poi sono ovviamente passato al computer... In ogni caso sono praticamente grafomane quindi raramente non ho una penna in mano e in ogni caso ho sempre delle pagine pronte per stesure di idee scritte a mano prima di passarle alla versione digitale Grazie del benvenuto.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh prima sto cercando qualcosa da commentare ... Ho già fatto un primo tentativo, ma vedo gli altri utenti che sembrano maestri che correggono un tema ( e attenzione ritengo sia l' atteggiamento giusto , non c'è nulla di sbagliato in questo ) e non posso fare a meno di immedesimarmi nell' aspirante scrittore ...

Prometto che ci proverò ... Poi comunque se potete date un' occhiata al forum in tarda sera e anche notte fonda ...hehehe sono essenzialmente un notturno io anche perché passo la giornata quotidiana con il cronometro in mente per via dei miei continui impegni... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Teoscrive dice:

Qui proverò a pubblicare alcuni dei miei ( a mio parere ) migliori progetti. Sarò sincero, uno dei miei difetti è la mancanza di costanza, magari mi impegno al massimo e dò il meglio di me per settimane di fila, scrivendo decine di pagine, poi ad un certo punto passo ad altro oppure gli impegni quotidiani non mi permettono di andare avanti, per questo alcuni dei miei progetti sono tuttora incompleti.

Penso sia il problema di tanti... anch'io lavorando una media di 45 ore a settimana, scrivo nei ritagli di tempo e quando non devo occuparmi di casa\moglie\bambini\cane (non in ordine di preferenza...:lol:)

Benvenuto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lavoro ma non a tempo pieno, in ogni caso, scrivo più che altro durante i giorni lavorativi e negli spazi liberi della domenica ...alcuni giorni sono proprio off limits.

Poi io tendo a caricarmi a seconda delle maree della mente... Un giorno posso assomigliare a uno tsunami e un altro ancora mi sento a secco.

Poi la mia vita sociale negli anni è cambiata tanto...Sarò pure scrittore ma mantengo una vita sociale molto attiva...Dipende da un po' tutto, le stagioni, il clima, l' umore, le idee, poi bisogna lasciare spazio anche alla lettura altrimenti non si raffina lo stile di scrittura :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti