Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

MT

Pastrengo

Post raccomandati

Il 21/3/2019 alle 22:31, Claudio Piras Moreno ha scritto:

Io credo che ormai, per editori e agenti, la biografia conti più del manoscritto stesso. O forse è sempre stato così, ma non bisogna dirlo. 

In generale agenti e editori valutano la potenza persuasiva e il carisma mercantile dell'autore (in parole spicce, quante copie può piazzare da solo...). 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/7/2019 alle 17:34, Silverwillow ha scritto:

@Xal Io ho inviato tre giorni fa, il giorno stesso mi hanno richiesto il manoscritto. Oggi mi hanno scritto per assicurarmi che rispondono in ogni caso (l'avevo chiesto io quando ho mandato il romanzo), e se per fine settembre non si sono ancora fatti sentire di contattarli senza problemi. Se fossi in te passati almeno tre mesi scriverei per chiedere.

Mi sono sembrati gentili, oltre che molto veloci, quindi finora la mia esperienza è stata più che positiva :)

Ciao Silverwillow, posso chiederti se poi sei stata ricontattata? Grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Teiera ha scritto:

Ciao Silverwillow, posso chiederti se poi sei stata ricontattata? Grazie :)

No, mi spiace, ma non li ho più sentiti. Aspetto ancora una decina di giorni e poi provo a scrivere io. Comunque appena ho novità le scrivo qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@staipa  ti avevano poi risposto, almeno per dirti di no?  @Xal Hai poi provato a scrivere per chiedere?

Lo chiedo perché a me avevano chiesto il manoscritto a metà luglio, garantendomi risposta anche in caso negativo e se entro fine settembre non li sentivo di chiedere senza problemi. Cosa che ho fatto due giorni fa, ma finora silenzio. A questo punto mi pare di intuire che non siano interessati, ma anche una risposta negativa sarebbe meglio di niente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Silverwillow ha scritto:

@staipa  ti avevano poi risposto, almeno per dirti di no?  @Xal Hai poi provato a scrivere per chiedere?

Lo chiedo perché a me avevano chiesto il manoscritto a metà luglio, garantendomi risposta anche in caso negativo e se entro fine settembre non li sentivo di chiedere senza problemi. Cosa che ho fatto due giorni fa, ma finora silenzio. A questo punto mi pare di intuire che non siano interessati, ma anche una risposta negativa sarebbe meglio di niente...

Ciao, sì, mi hanno risposto circa un mese dopo dicendo che non erano interessati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe sapere da @MT se dopo un rifiuto c'è la possibilità di ripresentarsi con un nuovo  manoscritto. Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Ecate ha scritto:

Mi piacerebbe sapere da @MT se dopo un rifiuto c'è la possibilità di ripresentarsi con un nuovo  manoscritto. Grazie.

Buongiorno, @Ecate. Certo, non c'è nessuna limitazione al numero di proposte. Un saluto e buona giornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, MT ha scritto:

Buongiorno, @Ecate. Certo, non c'è nessuna limitazione al numero di proposte. Un saluto e buona giornata.

@MT grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno @staipa, ti era arrivata anche la mail di avvenuta ricezione prima della richiesta d'invio dell'intero manoscritto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ecate ha scritto:

Buongiorno @staipa, ti era arrivata anche la mail di avvenuta ricezione prima della richiesta d'invio dell'intero manoscritto?

No, nessuna conferma, solo direttamente la mail per chiedere l'intero romanzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho modificato il post di apertura su richiesta del titolare. 

A causa dell’alto numero di proposte ricevute, è stato chiuso l’invio spontaneo di manoscritti. Verrà riaperto per periodi limitati, comunicati di volta in volta sui social dell'agenzia. È attivo un servizio di valutazione a pagamento. I costi sono indicati nel post. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/7/2019 alle 20:33, carlo animato ha scritto:

In generale agenti e editori valutano la potenza persuasiva e il carisma mercantile dell'autore (in parole spicce, quante copie può piazzare da solo...). 

Riparto da questo commento ma forse meriterebbe un thread apposito.

In generale mi piace andare in punta di piedi, anche perché non sono nessuno, perché faccio un altro lavoro, perché il mio nome come scrittore compare in veramente pochi posti.

Forse sbaglio.

Mi chiedo: essendo un signor nessuno ha senso aprirsi un sito web, pagina fb/Instagram con le quali pubblicare magari qualche racconto scritto che si ritiene valido ma non 'vendibile'? 

Cioè, uno scrittore dovrebbe autopromuoversi (prima ancora di essere definito tale) per trovare qualcuno che decida di rappresentarlo? 

Speravo bastasse avere scritto qualcosa che interessi per cercare qualcuno (che poi viene pagato eh) affinché ti rappresenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ilion, la tua osservazione non ha attinenza con la discussione specifica di Pastrengo e chiunque ti rispondesse otterrebbe un richiamo per OT.

Chi vuole può risponderti con MP, oppure puoi aprire tu stesso una discussione apposita in Marketing.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In attesa del database definitivo, abbiamo aperto la sezione “Case Editrici e Agenzie Letterarie” su “Costruttori di Mondi” per continuare con testimonianze, domande e discussioni quando il WD chiuderà. Essendo una sezione temporanea, verranno inserite solo le discussioni con testimonianze nuove. Le sezioni definitive saranno invece disponibili dai primi di marzo.
Qui trovate le specifiche su come aggiungere per ora una discussione e come integrare il link al WD.
Questa, invece, è la prima discussione aperta, a cui fare riferimento per aprire le successive.

Buon proseguimento! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti