Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Giorgio Caroli

Non immaginerai mai chi si è iscritto a questo forum...

Post raccomandati

Ok, ho voluto fare click-baiting, quindi ho messo il titolo di cui sopra. Discutibile, come scelta d'ingresso in una nuova comunità, ma visto che sei qui è efficace.

L'ho fatto perchè non credo che lo abbia mai fatto nessuno, presentandosi in un forum.

Non ho alcun elemento concreto a sostegno di questa tesi, ma siccome scriverla e divulgarla appaga il mio bisogno di conferme sul fronte originalità, uso questa post-verità, e spero tu voglia essere il mio fact-checker.

Sarebbe bello sapere che ne esiste almeno uno.

A prescindere dal tuo impegno, però, io non cambierò idea: sono il primo clickbaiter di questo e di ogni altro forum sulla faccia del web.

Perciò, risparmia la fatica e dammi ragione: è meglio per entrambi.

Ok, la smetto. Faccio il serio (esserlo per davvero mi dura fatica)

Mi chiamo come c'è scritto nel nome utente e sono un giornalista. Sono qui perchè la narrativa mi incuriosisce, come mi incuriosisce ogni altro aspetto della comunicazione.

Cerco idee, spunti, riflessioni.

Critici, denigratori e commentatori caustici sono bene accetti. Benvenuto anche a sognatori e perditempo. Meno graditi haters, perbenisti, moralizzatori da tastiera e banalizzatori.

Cld (Ci leggiamo domani) e grazie a tutti.

GC

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto @Giorgio Caroli , presentazione efficace e originale, ma troppo infarcita di termini inglesi e internettiani, qui ben poco amati e apprezzati. A tal proprosito ti lascio questo link per orientarti meglio qui sul forum. Buon proseguimento. (y)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Giorgio Caroli Boh, visto che cerchi una critica (caustica no):

il titolo "Non immagineresti mai chi si è iscritto a questo forum"; per quanto riguarda la logica, dato che poi ti presenti. Il futuro preceduto da non fa mai più.

L'effetto: meglio "Immagina un po' chi si è iscritto a questo forum?".

Benvenuto

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito quasi nulla della tua presentazione, se non che volevi essere originale: be', ci sei riuscito :)

Ciao e benvenuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Giorgio Caroli

Benvenuto!

Ti chiami come me, sei appassionato di comunicazione e giornalismo e sembri svitato quasi quanto il sottoscritto, bene, già tre cose in comune... :)

Scherzo, ancora benvenuto.

Modificato da Joyopi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Joyopi dice:

Scherzo

Ma che scherzi da prete. Ti ho seguito fin qui e guarda dove sono finito. Tu non lo immagineresti mai, ma io questo @Giorgio Caroli non l'avevo mai visto né sentito prima. Credi che si farà vivo di nuovo? O forse voleva solo comparire, aspettando che gli dessimo il benvenuto per poi dire: "Scherzo, non ho mica intenzione di perdere il mio tempo con voi: volevo solo vedere come si viene accolti nel WD". 

Non capisco perché dobbiamo continuare a perdere il nostro prezioso tempo con degli sconosciuti. Io me ne vado. Se tu rimani ancora, quando vedi il Nostro, salutalo e dagli il benvenuto anche da parte mia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che a volte le cose vengano prese troppo seriamente, soprattutto quando si tratta di scrittura e letteratura, che si voglia per forza essere quelli che "correggono" ogni virgola e ogni mezza frase ma sai che ti dico? La tua presentazione ha avuto effetto! Che poi non ci fosse contenuto è un'altra storia ma possiamo farci due risate? Possiamo, per favore, non analizzare quello che non c'è bisogno di essere analizzato? Take it easy people che poi si finisce per fare l'analisi grammaticale anche delle istruzioni per lo shampoo!

Da giornalista quale sei ho ammirato il tuo espediente e spero di leggere qualcosa di più.

Benvenuto :rosa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, inkdropsintherain dice:

che poi si finisce per fare l'analisi grammaticale anche delle istruzioni per lo shampoo

Mai provato a leggere le istruzioni per lo shampoo di una sottomarca fabbricata in qualche sperduto paese (p.es. cina)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ljuset dice:

Mai provato a leggere le istruzioni per lo shampoo di una sottomarca fabbricata in qualche sperduto paese (p.es. cina)?

Eh no, adesso non mi resta che darti ragione! Certe letture però andrebbero evitate a mio giudizio... niente shampoo internazionali please!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@inkdropsintherain, @Ljuset, a volte alcuni utenti tornano nel forum dopo qualche giorno, non tutti sono frequentatori assidui. In ogni caso non è neppure molto rispettoso che al rientro trovino il loro post di presentazione affollato da commenti non attinenti, per cui al momento limitiamoci al benvenuto. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A tutte le persone che hanno risposto, anche in maniera non 'appropriata' (ma esiste davvero una maniera 'appropriata' di rispondere a uno sconosciuto?), un GRAZIE!

Non partecipo moltissimo alla vita dei forum, lo ammetto. Leggo, quello sì, e prendo spunti e info, poi approfondisco, magari rileggo o contatto l'estensore del pezzo da cui ho tratto informazioni. E poi, un mio amico cantava che non bisognerebbe mai ritornare", "calciare gli stessi sassi", percorrendo "strade che ti han visto già a occhi bassi". Ma lui ha smesso di cantare e io non vado più da Vito a Bologna che saranno almeno 10 anni (lo so, grammaticalmente è SBAGLIATA, ma mi piace come suona la frase)

Non gli ho mai dato retta, a quell'amico famoso, figurati se lo faccio per i forum. Dove mi fermo, poi ripasso, sempre. Magari di rado.Magari dopo un po' di tempo, ma ripasso. Quindi, a quelli che han detto che ricerco "fortuna e gloria" con una comparsata riservo un marameo!

Un app-plauso invece a quel bel sognatore di "Goccia d'inchiostro nella pioggia" (@inkdropintherain), che ha colto nel segno: io non mi prendo sul serio. Per favore, non fatelo neanche voi. 

Ora vado, ma ripasserò

Buona serata, e buona fortuna a tutti!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti