Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ylunio

Elpìs Editrice

Post raccomandati

Hanno risposto in maniera molto cordiale, e riassumo:

Accettano manoscritti di autori esordienti, anzi: lavorano quasi esclusivamente con loro.

Non chiedono contributo all’autore, puntano sulle vendite dei libri, specialmente per le prime presentazioni. 

Effettuano sui testi un editing molto accurato, motivo di orgoglio e colonna portante del loro lavoro: l’editing si sviluppa su più fasi, i testi vengono rivisti numerose volte e si lavora a stretto contatto con l’autore, dandogli consigli e indicazioni giustificando sempre le motivazioni di un certo intervento quando si tratta di modifiche sostanziali nel testo e trovando eventualmente un compromesso, affinché sia sempre soddisfatto dei risultati e non senta mai forzature negli interventi sul testo. 

Per quanto riguarda la distribuzione, provvedono direttamente a livello locale e con librerie di fiducia sparse nel resto d’Italia; inoltre si affidano alla distribuzione online di Amazon e Ibs. La promozione è svolta da loro, organizzando presentazioni e partecipando ad eventi culturali, fiere fantasy e altri contesti. 

Organizzano tutto insieme all’autore, sono presenti con lui agli eventi, svolgono insieme a lui le presentazioni e ci tengono a fare ogni passo insieme. 

Sposto in Free; se qualcuno ha esperienze dirette, è il benvenuto :) 

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Elpìs Editrice dice:

Ringraziamo molto lo staff di Writer's Dream e vi lodiamo per questo portale in cui riunite i vari protagonisti del mondo dell'editoria! 

Grazie, Elpis Editrice.

Siete i benvenuti. Per presentarvi agli utenti come persone, oltre che come Casa Editrice, consiglio di aprire una discussione in Ingresso.

Buona permanenza sul forum :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Elpìs Editrice Io avrei due domande:

Che cosa significa Elpìs?

Pubblicate soltanto in cartaceo?

Se un vostro autore vive molto lontano, considerando i costi e le fatiche di un viaggio, nonché il tempo che dovrà sottrarre alla scrittura, dovrà comunque essere sempre presente alle fiere e agli eventi?

Spero che nessuno si accorga che le domande sono tre anziché due :nondico:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
4 minuti fa, Ngannafoddi dice:

@Elpìs Editrice Io avrei due domande:

Che cosa significa Elpìs?

Se un vostro autore vive molto lontano, considerando i costi e le fatiche di un viaggio, nonché il tempo che dovrà sottrarre alla scrittura, dovrà comunque essere sempre presente alle fiere e agli eventi?

Spero che nessuno si accorga che le domande sono tre anziché due :nondico:

Ti abbuono io una domanda :lol:

Elpìs personifica la speranza, era trai doni custoditi nel vaso offerto a Pandora. Quando tutti i mali uscirono dal recipiente, solo la speranza restò chiusa all'interno (la speranza è l'ultima a morire). In seguito qualcuno ha anche affermato: chi di speranza vive, disperato muore... Penso sia lo stesso che andava scrivendo: "Lasciate ogni speranza o voi che entrate".

Anche sulo loro sito:

“Elpìs”, casa editrice e studio grafico, rappresenta il dono della speranza rimasto all’interno del vaso di Pandora, mentre i mali del mondo ne fuoriuscivano. L’intento è quello di fare emergere questa speranza, con novità ed entusiasmo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ngannafoddi dice:

Mi associo alla domanda: solo cartaceo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da una breve scorsa al loro catalogo, mi pare prediligano il fantasy. Il sito è abbastanza ben fatto, non sempre è così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, scusate per l'enorme ritardo con cui giunge la nostra risposta ma non avevamo ricevuto notifiche o altro, abbiamo visto solo per caso i vostri messaggi qui sulla discussione. Per rispondere a tutti, ringraziando l'utente che ha già spiegato il significato del nome Elpìs: non pubblichiamo soltanto in cartaceo, abbiamo in progetto di avviare anche pubblicazioni in ebook; il fantasy è sicuramente uno dei nostri generi principali ma non l'unico; per gli autori lontani cerchiamo di organizzare eventi anche nella loro città, e per quanto riguarda la partecipazione alle fiere o ad altri eventi culturali, non è obbligatoria qualora sia un problema per l'autore spostarsi: cercheremo altre soluzioni per fare conoscere il suo libro al pubblico, quali ad esempio la presenza sui social.

Oltre ad essere casa editrice promuoviamo anche corsi di Editoria e forniamo servizi di Agenzia editoriale (da non confondere con le agenzie letterarie, che rappresentano gli autori presso le CE). Alle bozze rifiutate offriamo quindi un eventuale servizio di editing, impaginazione, promozione qualora si scelga di autopubblicarsi o di proporre la bozza ad altre case editrici ma dopo avere affrontato un percorso di "crescita" con noi: ovviamente è solo una proposta, che non implica una eventuale pubblicazione con noi. Come spiegato quando abbiamo conosciuto il vostro Forum, le bozze che pubblichiamo ricevono tali servizi all'interno della casa editrice. Speriamo di avere risposto a tutto, per eventuali domande vi invitiamo a contattarci anche tramite la nostra email (info@elpiseditrice.it) o tramite social (Instagram e Facebook). A presto 😊

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti