Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

AndreaLuna

Internationalbooks

Post raccomandati

Nome: Internationalbooks

Generi trattati: tutti

Modalità di invio dei manoscritti: http://internationalbooks.it/ib/?page_id=2&lang=it#contatti

Distribuzione: http://internationalbooks.it/ib/?page_id=2&lang=it#contatti

Sito web: http://internationalbooks.it/ib/?page_id=2&lang=it

Facebook: /

ciao a tutti.

volevo sapere se qualcuno di voi conosce Internationalbooks.it, Roberto murgia, casa editrice Il Trampolino. credo che siano collegati tra loro.  principalmente credo che si occupino di tradure testi in altre lingue per mercato estero. 

Non ho molte informazioni, per questo ho aperto questa discussione. Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non indicano alcuna mail per chiedere informazioni; quindi li abbiamo contattati tramite il form del loro sito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, feedback in arrivo!
Allooooora.
Io la conosco da un po' perché un mio amico ha tradotto il suo libro con loro ( e alla fine lo ha anche ristampato con loro cambiando un po' di cose).
Inizialmente non ero molto convinta ed infatti fui la prima a sconsigliargli International Books.

In primis, quello che posso dire è che sono una persona particolrmente scettica, però il mio amico con meno di mille euro ha tradotto il libro in inglese (e parliamo di più di 200 pagine) e si è fatto fare anche un trailer book.
Ho pensato che con un Budget così Low Cost probabilmente il servizio sarebbe risultato assai scadente invece no! Ho una copia del libro in Inglese che ho ricevuto un mesetto fa.

Dopo aver esaminato il libro, tra l'altro abbastanza di nicchia e concernente l'800 toscano, mi sono decisa a contattarli.

Hanno da poco aperto una sede in Italia (a Roma) perché loro sono a Londra principalmente. Li ho contattati chiamando proprio la sede inglese a questo numero 00442035293873 (un po' perché volevo assicurarmi fosse vero, un po' perché io ho bisogno solo del servizio di traduzione e distribuzione lì).

La cosa che mi ha sorpreso è che quando l'operatore ha capito che venivo dall'Italia mi ha passato un numero verde direttamente per gli Italiani... insomma, non male! Cioè se Telecom e Fastweb fossero così preparati

Ora, personalmente io ho quasi deciso di operare con loro anche se sto vagliando delle altre realtà diciamo un po' più specifiche sul mio settore: mi sono informata parecchio in giro (sono stata principalmente alla fiera del libro in zona Eur qualche mese fa per sondare molto accuratamente il terreno e tra le poche davvero oneste avevo trovato idante della figlia di Alberto Manzi).

Una cosa decisiva forse è stato scoprire che loro hanno pubblicato un libro di Franco Ferrarotti, il quale è un personaggio abbastanza importante nella mia università e non solo.

http://www.francoferrarotti.com/archivio/books.htm

Per chi non lo consocesseFerrarotti è un sociologo di tutto rispetto e ha una sua pagina wiki https://it.wikipedia.org/wiki/Franco_Ferrarotti

Questo mi fa pensare che forse sono la scelta giusta poiché loro hanno un programma dedicato agli accademici...ed io sto scrivendo un libro sulla Fisica Meccanica e un eserciziario di Analisi Matematica.

Allora perché non la conosce nessuno? La risposta è arrivata dal mio amico Gerardo. La casa editrice si chiama Il Trampolino LTD, internationalbooks è solo il nome del loro sito in italiano!

Spero di esservi stata utile, arriveranno aggiornamenti

Valentina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho esperienze dirette con questa CE, tuttavia riporto un caso che mi è capitato molto di recente. Dopo la segnalazione da parte di @AndreaLuna e le ricerche da me compiute per aiutarla a risalire a questa casa editrice, mi è giunta una proposta qualche giorno dopo, senza che io avessi mai inoltrato alcuna richiesta. Avevo esclusivamente navigato il sito per cercare qualche informazione, al fine di aiutare @AndreaLuna a compilare la scheda di apertura.

È chiaro che si tratti di una mail pubblicitaria a nome de "la casa editrice Il Trampolino di Londra", sicuramente dovuta alla tracciabilità dei cookies attraverso il sito; niente di illecito, navigando si accetta automaticamente di essere tracciati, ma devo dire che ricevere quella mail di punto in bianco è stato un po' spiazzante.

Per il resto, la sensazione che ne ho ricevuto è stata quella di trovarmi dinanzi a un service editoriale, più che a una CE vera è propria. Personalmente, comunque, non ho interessi al riguardo e non mi avvarrò dei servizi proposti.

Modificato da ElleryQ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggendo l'esperienza di valentina e il commento di ellery mi ha in qualche modo incuriosita e anche un  po' rassicurata, lo so sono solo due voci che spero presto diventino di più.... facendo la mia ricerca limitata alle poche notizie ho capito che è una cosa diversa dai soliti servizi e che la mancanza di informazioni è dovuta proprio a  questa particolarità e forse anche dal fatto che è una cosa, credo,  abbastanza recente. 

spero di sentire altri pareri in merito. grazie.

Ah. Franco Ferrotti è un nome che ho già sentito, ma non ricordo in che ambito. o se ho letto qualcosa di lui nel passato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conoscevo Ferrarotti. Ho scoperto che ha scritto una mole impressionante di lavori ma non sono riuscita a trovare da nessuna parte il libro pubblicizzato su InternationalBook. Forse deve ancora uscire :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo vedere dove l'ho messo il foglietto.... come mai lo vuoi vedere.... sai qualcosa di questa casa editrice un  pò particolare..., scusa se non ho risposto prima,  ma  ultimamente non vengo con una certa regolarità a fare un giro nel sito, sorry......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archivio, si tratta de Il Trampolino, che ha già una discussione attiva in sezione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho ricevuto il loro contratto, 13 pagine in cui l'autore non è messo molto bene. da come si erano presentati avevo avuto una impressione migliore. vedrò cosa mi dice dopo che gli avrò obbietato a quasi tutti i vari articoli del contratto, se è disposto a trattare o se va tutto in fumo.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@AndreaLuna A quale CE ti riferisci? Perché altrimenti si fa confusione. 

Da quello che ci risulta Intenationalbooks sarebbe il nome precedente de Il Trampolino.

E che adesso questo marchio (Intenationalbooks) non sia più attivo.

Ti risulta diversamente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sede è a Londra, per cui credo che sia la stessa cosa, ma il contratto è a nome Il trampolino.  non so se tu nel frattempo ne sai qualcosa in  più.

13 pagine sono tante e le sto ancora metabolizzando, sono scritte fitte fitte. sto terminando la lettera da mandargli dove esterno i miei dubbi su tutti gli articoli, ma non so se sarà dispinibile per le varie correzioni o toglierne altri che per me sono assurdi. per lui questo è un buon contratto,  per me invece leggendolo mi sembrava di essere tornata indietro ai primi contratti che mi sottoponevano e a cui alcuni ho aderito essendo complettamente a digiuno e non c'era internet per confrontarsi come adesso.

Mentre per lettere animate il contratto è semplice di due pagine. Approposito è appena uscito *Editato dallo Staff* con loro, come faccio per pubblicizzarlo in questo sito?

Scusa divagazione:)

fammi sapere e grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@AndreaLuna Allora, se il contratto è a nome de Il Trampolino, esiste una discussione a loro riferita. Puoi scrivere lì la tua esperienza, se vuoi.

Ti contatto in privato per la questione pubblicità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Stai commentando come visitatore. Se sei registrato effettua l'accesso.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato contenuto con formattazione.   Ripristina formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato automaticamente integrato nel sistema.   Mostra come link classico

×   Il vecchio contenuto è stato recuperato..   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.