Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Paola Orsini

Schena Editore

Post raccomandati

Nome: Schena Editore

Modalità di invio dei manoscritti: http://www.schenaeditore.it/catalogo/index.php?main_page=faq

Distribuzione: http://www.schenaeditore.it/catalogo/index.php?main_page=contact_us

Sito web: www.schenaeditore.it

Facebookhttps://www.facebook.com/Schena-Editore-198598356418/?fref=ts

P.S Hanno un ampio catalogo e pubblicano particamente tutto. Inoltre hanno numerose collane. Io ho mandato loro un messaggio su fb chiedendo se fossero interessati a pubblicare poesia. Poi ho chiesto quale politica editoriale seguono ossia se sono una NOEAP o meno. Hanno letto il messaggio ma non mi hanno ancora risposto. 

Modificato da ElleryQ

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salvea tutti, la redazione mi ha risposto molto cordialmente, ecco la loro replica:

"Buongiorno. Accettiamo ogni tipo di manoscritto, anche poesia. Chiaramente lo valuteremo dopo averlo letto. Siamo una casa editrice a doppio binario. Pubblichiamo con contributo, oppure no. Ci sono opere di cui ci innamoriamo fortemente ed in cui crediamo ed investiamo, ed altre che, anche se interessanti, per la loro natura e peculiarità, non possono avere la vendibilità sperata. In tal caso chiediamo un contributo, o meglio ancora cerchiamo uno sponsor."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno risposto anche a noi molto gentilmente e riassumo:

Accettano manoscritti di autori esordienti e pubblicano sia con contributo che senza. Si autodefiniscono "a doppio binario".
Non esiste una modalità di editing standard. Ovviamente di base c'è il processo che trasforma un testo scritto a casa da una persona che non fa questo lavoro, in un file assolutamente conforme e consono allo stile grafico del loro catalogo. A questo va aggiunta una mole di correzioni e di bozze che varia di volta in volta, ed una revisione stilistica e formale dei testi. Infine immagini, foto, copertina e tutto ciò che gli esperti di comunicazione e marketing presso la loro azienda possano ritenere importanti perché il libro funzioni.
Curano la distribuzione personalmente e capillarmente nelle regioni vicine, ma sono distribuiti a livello nazionale da LibroCo, che è convenzionato con il circuito di tutte le Mondadori d'Italia, e con Amazon. Ad ogni modo, sia in Italia che all'estero (poiché parte del catalogo è rivolto ad altre nazioni), possono spedire autonomamente e vendere attraverso lo store online.

Seguono l'autore sia durante la lavorazione del libro che successivamente al lancio della novità. Ne sostengono ogni iniziativa con la produzione di materiale pubblicitario, locandine per eventi, inviti, etc.

Cito testualmente: Un libro non è una pizza, non si sforna in un attimo e non si consuma in pochi minuti. Il suo successo si costruisce e si manifesta nel corso del tempo. Non è un caso che la nostra casa editrice abbia 70anni di attività alle spalle e che alcuni nostri titoli storici si vendano decennio dopo decennio, ristampa dopo ristampa.

Sposto in Doppio Binario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me hanno proposto una pubblicazione con contributo. La seconda volta ho mando un altro testo e ho chiaramente specificato che non accettavo proposte con contributo. Infatti non mi hanno mai risposto :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti