Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Argento Vivo Edizioni

Argento Vivo Edizioni

Post raccomandati

Io li ho ricontattati, dovrei uscire a fine estera te ma sicuro, causa covid , si allungano i tempi. Mi hanno risposto dopo qualche giorno 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Flaterik ha scritto:

Io li ho ricontattati, dovrei uscire a fine estera te ma sicuro, causa covid , si allungano i tempi.

Hanno un elenco lunghissimo di opere da valutare... potresti dirmi quali sono stati i tempi per te (ad esempio, dall'invio al responso della valutazione)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Circa un mesetto fa, avevo spedito loro un manoscritto. Oggi, scusandosi per il ritardo della risposta, mi hanno avvisato di non poter (causa accumulo di lavoro dovuto a covid 19) sottoporre (a meno di casi straordinari) a valutazione altre opere oltre a quelle già in lavorazione. Spero di essere stato utile, anche se, proprio in virtù di quel "casi straordinari", è meglio che chi intende spedire loro il proprio romanzo, non desista senza prima averli prima contattati per conferma. Non si sa mai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se il mio romanzo risulta tutt'oggi "in valutazione", ho firmato un contratto con loro in agosto 2019, ovviamente sottolineando che ci sarebbe voluto 1 anno per la pubblicazione. Magari con il covid slitterà di qualche giorno-settimana-mese... vi aggiornerò...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena ricevuto una mail in cui mi si comunica che la pubblicazione di tutte le opere non ancora entrate in fase di editing (tra cui ovviamente la mia che è in attesa di pubblicazione da 14 o 15 mesi!) verranno procrastinate (se tutto andrà bene e non ci saranno recrudescenze Covid) alla primavera 2021. Non ho parole.

• Confuso 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lukespacewalker ha scritto:

Ho appena ricevuto una mail in cui mi si comunica che la pubblicazione di tutte le opere non ancora entrate in fase di editing (tra cui ovviamente la mia che è in attesa di pubblicazione da 14 o 15 mesi!) verranno procrastinate (se tutto andrà bene e non ci saranno recrudescenze Covid) alla primavera 2021. Non ho parole.

Errata corrige: le pubblicazioni. Scusate, cercate di comprendere. Sono piuttosto sconvolto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono nella stessa identica situazione . Marzo 2019... ma non so se sono più preoccupato da questo o dal dover cercare una nuova casa editrice sinceramente. Per quanto mi riguarda mi sembrano abbiano agito con professionalità anche se la preoccupazioni c'e'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato che c'è una lista dei manoscritti... e ho notato sopratutto che non ha alcuna importanza cronologica, visto che pubblicano libri non elencati in essa... insomma hanno adottato una politica a coda di gatto... e forse sono queste preferenze che hanno sballato le loro tempistiche. Non è bello essere sorpassati dal primo che arriva, sopratutto dopo 15 mesi di attesa. Con tutto il rispetto per la CE che ha creduto nell'autore, ma sono convinto che anche l'autore deve essere rispettato visto che, una volta firmato il CONTRATTO, un autore confida nel proprio editore...si presume anche, che un autore abbia scelto questa CE escludendone altre (che avevano in pari modo creduto nel potenziale del libro). Quindi a mio modo di pensare, un autore, grande o piccolo che sia, non può assolutamente permettersi di perdere due anni in attesa di pubblicazione, per poi ricominciare da capo. Autore ed Editori, date importanza ai vostri contratti, e non giocate con i sentimenti degli altri, perché scrivere un libro non è facile... dietro ogni singolo libro ci sono gioie-dolori-emicranie-studio-dedizione-ecc.ecc... buona giornata narratori di sogni  

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Johnny World ha scritto:

Ho notato che c'è una lista dei manoscritti... e ho notato sopratutto che non ha alcuna importanza cronologica, visto che pubblicano libri non elencati in essa... insomma hanno adottato una politica a coda di gatto... e forse sono queste preferenze che hanno sballato le loro tempistiche. Non è bello essere sorpassati dal primo che arriva, sopratutto dopo 15 mesi di attesa. Con tutto il rispetto per la CE che ha creduto nell'autore, ma sono convinto che anche l'autore deve essere rispettato visto che, una volta firmato il CONTRATTO, un autore confida nel proprio editore...si presume anche, che un autore abbia scelto questa CE escludendone altre (che avevano in pari modo creduto nel potenziale del libro). Quindi a mio modo di pensare, un autore, grande o piccolo che sia, non può assolutamente permettersi di perdere due anni in attesa di pubblicazione, per poi ricominciare da capo. Autore ed Editori, date importanza ai vostri contratti, e non giocate con i sentimenti degli altri, perché scrivere un libro non è facile... dietro ogni singolo libro ci sono gioie-dolori-emicranie-studio-dedizione-ecc.ecc... buona giornata narratori di sogni  

non si può non darti ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Johnny World ha scritto:

Ho notato che c'è una lista dei manoscritti... e ho notato sopratutto che non ha alcuna importanza cronologica, visto che pubblicano libri non elencati in essa... insomma hanno adottato una politica a coda di gatto... e forse sono queste preferenze che hanno sballato le loro tempistiche.

Che significa che non pubblicano i libri nella lista?

Comunque, una casa editrice gestisce il proprio calendario in base alla situazione del proprio catalogo, e in considerazione di quanto una particolare collana sia più o meno "satura". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho pubblicato con loro e mi sono trovato bene. Posso immaginare però che il Covid abbia condizionato pesantemente tutti i programmi editoriali. Non è una situazione di normale amministrazione, e non avrei motivo di pensare male solo per il mancato rispetto di un elenco online che magari non è stato aggiornato. Provate a sentirli direttamente, credo sia meglio che fare congetture. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/6/2020 alle 13:06, Horselover Fat ha scritto:

Che significa che non pubblicano i libri nella lista?

Comunque, una casa editrice gestisce il proprio calendario in base alla situazione del proprio catalogo, e in considerazione di quanto una particolare collana sia più o meno "satura". 

vedi gli ultimi romanzi pubblicati, e controlla la (cronologia)  lista dei manoscritti, se sei in lista e ti hanno detto che ti pubblicano a luglio, e poi ti dicono che da luglio 2020 ti pubblicano a maggio 2021 per causa covid.... ma per puro caso noti anche che attualmente pubblicano lavori non presenti nella loro lista dei manoscritti. 1+1 fa? E poi io non sto condannando nessuno la CE è libera operare come vuole, essa ha il mio più grande rispetto, anche perché si deduce che sia seria... io rispondevo solo al chi ha firmato il contratto ed è in attesa di pubblicazione

Il 17/6/2020 alle 07:23, butch ha scritto:

Io ho pubblicato con loro e mi sono trovato bene. Posso immaginare però che il Covid abbia condizionato pesantemente tutti i programmi editoriali. Non è una situazione di normale amministrazione, e non avrei motivo di pensare male solo per il mancato rispetto di un elenco online che magari non è stato aggiornato. Provate a sentirli direttamente, credo sia meglio che fare congetture. 

ascolta questa congettura...

1) fare editing-pubblicare-scrivere-leggere si può fare benissimo, sopratutto con la quarantena che ci ha dato molto tempo a disposizione...

2) 3 mesi di quarantena si presume che la pubblicazione slitta di 3 mesi... non di 10...

3) non dire  ai tuoi autori che sono in lista di pubblicazione, che hai avuto problemi causa covid, quando nel frattempo pubblichi autori fuori lista

ovviamente la CE è libera di operare come vuole, ma consapevole che la gente non è stupida!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Johnny World io non sto difendendo nessuno, sto solo dicendo di provare a sentirli direttamente. In assenza di una loro risposta è difficile capire cosa sia successo. Magari hanno la migliore giustificazione del mondo, magari no, ma se non vengono interpellati diventa un processo alle intenzioni. Poi fai tu.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/6/2020 alle 12:48, butch ha scritto:

Johnny World io non sto difendendo nessuno, sto solo dicendo di provare a sentirli direttamente. In assenza di una loro risposta è difficile capire cosa sia successo. Magari hanno la migliore giustificazione del mondo, magari no, ma se non vengono interpellati diventa un processo alle intenzioni. Poi fai tu.  

E neanche io sto condannando nessuno... esprimevo il mio parere, sicuramente c'è un "perché" a tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, il Covid ha prodotto voragini che non potete immaginare dal di fuori e, soprattutto, non era prevedibile.

La lista dei manoscritti non funziona per un problema tecnico e la società di manutenzione del sito continua a rimandare l'intervento, guarda un po', per cause legate al Covid.

Nelle settimane scorse ho inviato una comunicazione a tutti voi autori in coda, ma alcuni non mi hanno neppure risposto.

Chi volesse notizie "fresche" mi contatti all'indirizzo direttore@argentovivoedizioni.it

Ovviamente solo chi è sotto contratto con noi, per gli altri gli indirizzi sono quelli riportati sul sito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, william ha scritto:

Nelle settimane scorse ho inviato una comunicazione a tutti voi autori in coda

Veramente... anch'io ho spedito qualche settimana fa ma non mi è arrivato nulla... e il mio inedito non figura tra quelli in valutazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Nio59 ha scritto:

Veramente... anch'io ho spedito qualche settimana fa ma non mi è arrivato nulla... e il mio inedito non figura tra quelli in valutazione.

Si riferisce agli autori già in coda di valutazione prima dell'emergenza covid.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono uno degli autori in coda ... ma ho risposto e parlato con loro. Sinceramente se c'e' una cosa che non gli si può criticare è la comunicazione. Ora sui tempi di slittamento uno può essere o meno d'accordo. Io ho sollevato i miei dubbi e parlato con loro e deciso di continuare... certo è una bella botta al morale ma credo nel valore aggiunto che possa avere questa CE rispetto ad altre e quindi continuo ad affidarmi a loro. Cross finger :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti