Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Argento Vivo Edizioni

Argento Vivo Edizioni

Post raccomandati

1 ora fa, Argento Vivo Edizioni dice:

- Per il momento pubblichiamo solo in cartaceo. Abbiamo bisogno di capire bene il mercato digitale prima di decidere se affiancare alle versioni cartacee gli eBook...

Una scelta in controtendenza, che vi fa onore (dal mio punto di vista), devo dire.

Che dire, bravi! Continuate così. Seguirò con interesse le vostre attività.

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottime iniziative e splendidi propositi, complimenti! A proposito del "seguirò con interesse le vostre attività" ci avete pensato al fatto che se gli nmila utenti del sito decidessero di supportare una CE e una dozzina di autori presenti e pubblicati acquistando una copia cartacea del loro romanzo si potrebbero creare numeri da successo editoriale? Eh, se gli scrittori fossero un pochino più generosi lettori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@heightbox le rispondo in tutta franchezza, come direttore editoriale di Argento Vivo ma soprattutto come autore. Lo spunto che propone sfonda una porta aperta, è un mio vecchio cavallo di battaglia. Ma è un discorso articolato, magari da affrontare in altra sede. Anzi, se ci fosse una discussione sul forum vi parteciperei volentieri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Argento Vivo Edizioni dice:

Anzi, se ci fosse una discussione sul forum vi parteciperei volentieri...

Se manca potete aprirla. ;) Trattandosi di strategie di vendita la sezione più adatta sarebbe "Marketing & co.", altrimenti "Varie ed eventuali".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato il manoscritto il 28 marzo a questa casa editrice. Mi hanno risposto molto cordialmente il giorno stesso che i loro tempi di lettura si aggirano intorno ai 45 giorni e che rispondono a tutti, a prescindere dall'esito. Incrociamo le dita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 30/3/2017 at 10:44, Argento Vivo Edizioni dice:

Inoltre, sperando di farvi cosa gradita e in ottica di trasparenza, abbiamo riportato un elenco delle opere che stiamo valutando in questo momento, con relativo stato del processo di valutazione. Naturalmente per questioni di Privacy non indichiamo il nome degli autori. Potrete trovare queste informazioni qui:

http://www.argentovivoedizioni.it/#manoscritti

Come sottolineato da altri, è un'idea ottima... se mi permettete, però, potrebbe essere perfezionata.

Suggerirei di indicare la data dell'ultimo aggiornamento, in modo tale da avere ancora più chiaro i progressi dei vari titoli in coda...

Grazie comunque di questa attenzione nei confronti di chi ha a cuore il proprio manoscritto. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno. Abbiamo recepito la proposta di @Federico72 e da questa mattina sul nostro sito, nella sezione dedicata all'invio dei manoscritti, nella colonna "Stato" abbiamo aggiunto un'indicazione temporale che sta a significare il momento in cui un determinato manoscritto è entrato in una nuova fase del processo decisionale. Penso sia utile riepilogare i vari stati in modo da chiarire il meccanismo del nostro iter di valutazione:

- Quando riceviamo un nuovo manoscritto, questo assume lo stato Ricevuto. Nel giro di poco cerchiamo di rispondere all'autore confermando la ricezione e, nel caso, chiedendogli informazioni supplementari (es. sinossi mancante, biografia, ecc.);

- Lo stato Assegnato il dd/mm/aaaa significa che in quella data il manoscritto in questione è stato assegnato a un componente del comitato di lettura, ma che la fase di lettura non è ancora iniziata;

- Lo stato In lettura dal dd/mm/aaaa indica il giorno in cui la persona cui è stato affidato il manoscritto ha cominciato a leggerlo;

- Lo stato In valutazione dal dd/mm/aaaa vuol dire che la lettura è terminata. La persona che ha letto il manoscritto ha preparato e girato al comitato di lettura una scheda di valutazione. Nei casi più incerti è possibile che il manoscritto venga letto dal Direttore Editoriale o da un'altra persona (senza che lo stato del manoscritto torni "In lettura", però).

Al termine del processo di valutazione, non troverete più il vostro manoscritto nell'elenco e vi sarà fornita una risposta, sia che ci sia interesse alla pubblicazione da parte dell'Editore, sia che questi decida di scartare l'opera.

Prima che qualcuno ce lo chieda, NON rendiamo pubbliche le schede di valutazione dei manoscritti, neanche dietro richiesta dell'autore, ma motiviamo all'autore di un manoscritto rifiutato le ragioni alla base della decisione negativa. In ogni caso, vorrei precisare che dietro un rifiuto spesso ci sono logiche di opportunità e/o organizzative, quindi non viviate l'eventuale rifiuto come un fallimento: un rifiuto non significa che il vostro sia un cattivo romanzo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire, @Argento Vivo Edizioni ?

Innanzitutto grazie ancora per aver accettato il mio suggerimento.

Sono davvero felice di aver avuto l'occasione di essere utile sia a voi sia a tutti gli altri aspiranti (me compreso).

La vostra pagina di valutazione dei manoscritti oserei dire che è perfetta, adesso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, 

Vi scrivo per sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze dirette o ha pubblicato con la CE in questione e come si è trovato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Yankuam , a quanto mi sembra di aver capito, l'editore in questione è appena nato, e sta ancora formando il suo catalogo (non ha ancora pagine facebook, o quant'altro. Al momento mi pare più concentrato sulla lettura delle nuove proposte). Formalmente, quindi, nessuno ci ha ancora pubblicato nulla.. per quel che vale, sulla carta appaiono volenterosi e trasparenti. Comunque, a giudicare dalle sezione dedicata ai manoscritti presente sul loro sito, 10 opere hanno superato il processo di selezione. Se poi, tra queste, ce n'è qualcuna realizzata da qualche utente del forum, questo di certo saprebbe darti qualche informazione aggiuntiva sul contratto che offrono etc, etc... ma non so di più.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, dfense ha detto:

Ciao @Yankuam , a quanto mi sembra di aver capito, l'editore in questione è appena nato, e sta ancora formando il suo catalogo (non ha ancora pagine facebook, o quant'altro. Al momento mi pare più concentrato sulla lettura delle nuove proposte). Formalmente, quindi, nessuno ci ha ancora pubblicato nulla.. per quel che vale, sulla carta appaiono volenterosi e trasparenti. Comunque, a giudicare dalle sezione dedicata ai manoscritti presente sul loro sito, 10 opere hanno superato il processo di selezione. Se poi, tra queste, ce n'è qualcuna realizzata da qualche utente del forum, questo di certo saprebbe darti qualche informazione aggiuntiva sul contratto che offrono etc, etc... ma non so di più.

Grazie mille per la risposta :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Quello che scrive @dfense corrisponde a verità :)

Aggiungo solo un paio di info:

- Il primo libro che pubblicheremo (20 maggio) s'intitolerà Racconti sottobanco ed è una raccolta di storie scritte dagli alunni di un liceo che ha partecipato a uno dei nostri corsi. In concomitanza di questo evento apriremo una pagina Facebook, altri account social e probabilmente un canale YouTube. Eravamo alla ricerca di un social media manager, e finalmente l'abbiamo trovato;

- A partire dal prossimo autunno inizieremo a pubblicare le opere della collana Fuori classe, nella quale confluiscono romanzi e saggi realizzati da autori che non fanno parte dei nostri corsi. Alcuni di questi lavori sono stati scritti da utenti di questo forum, e in particolare OGGI invieremo il primo contratto a un'autrice che ci ha contattati proprio attraverso WD. Se vorrà, potrà lasciare lei un primo feedback in merito alla nostra contrattualistica.

Per qualsiasi dubbio rispondo qui (quando posso) o più facilmente alle mail che riceviamo all'indirizzo info@argentovivoedizioni.it

A questo indirizzo NON inviate manoscritti per favore - la casella giusta è manoscritti@argentovivoedizioni.it

Buon proseguimento!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 20/4/2017 at 08:57, Yankuam ha detto:

Buongiorno a tutti, 

Vi scrivo per sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze dirette o ha pubblicato con la CE in questione e come si è trovato?

Ti posso rispondere con la mia testimonianza. Un paio di settimane fa sono stata contattata da Argento Vivo con la (bella) notizia di essere stata selezionata per la pubblicazione nella collana Fuoriclasse con il mio romanzo *editato dallo staff*. Il giorno dopo ho parlato direttamente con la CE al telefono, e durante la telefonata mi hanno spiegato a grandi linee il loro lavoro (la CE e' appena nata, si occupa principalmente dei racconti dei ragazzi che partecipano ai loro corsi ma sta cercando di mettere in piedi un catalogo di scrittori esterni, etc... tutte cose che potete leggere nei vari post qui sul forum). Dopo vari complimenti al mio lavoro e alcune domande per capire meglio alcune scelte del romanzo, mi hanno spiegato che avrebbero voluto promuovere il libro sia nella mia regione (Liguria), sia a Roma e mi hanno chiesto se avessi avuto problemi a muovermi per le varie promozioni del libro. E qui viene la nota dolente: purtroppo (beh, per fortuna in realta' :D ) a luglio mi trasferiro' per lavoro negli Stati Uniti, dunque non ci sarebbe stata alcuna possibilita' per me di auto-promuovermi qui in Italia.

Rimane la soddisfazione di essere stata contattata da una CE che, seppur piccola e appena nata, ha apprezzato il mio lavoro.

Ci saranno altre opportunita'!  

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a inviare proprio ora il mio manoscritto all'indirizzo fornito sul sito.
Mi piace molto il modo in cui hanno deciso di operare, rendendo cristallina ogni azione; direi che è la prima volta che mi capita.

Speriamo, ora, che il testo sia di loro gradimento... seguirò le varie fasi sul sito :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Volevo segnalarvi che il 20 maggio 2017 presenteremo ufficialmente il nostro primo libro "Racconti sottobanco. Quindici storie di classe".

Maggiori dettagli a questo link del calendario:

In allegato la locandina dell'evento

locandina.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ben ritrovati! Come promesso, abbiamo attivato alcuni canali social e, se vi va, potete seguirci anche su:

Facebook

https://www.facebook.com/argentovivoedizioni/

Instagram

https://www.instagram.com/argentovivoedizioni/

Twitter

https://twitter.com/ArgentoVivoEdiz

Youtube

https://www.youtube.com/channel/UCy2PmAKXUJKVkZo5VdAAUDw

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, vi scrivo per chiedere dei chiarimenti in merito ai vostri corsi di scrittura e al genere di opere che pubblicate. 

Anzitutto, questi corsi hanno sede soltanto a Roma o anche in altre regioni come Palermo? Valgono soltanto per gli studenti? Oppure anche per coloro che hanno il diploma o che lo conseguiranno tra pochi mesi? 

Vorrei tanto spedirvi la mia opera, ma non sono sicura che rientri nei generi da voi pubblicati... In verità, per essendone l'autrice, non saprei collocarla in un genere preciso. Potrei comunque fare un tentativo?  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Always_394 ha detto:

Salve, vi scrivo per chiedere dei chiarimenti in merito ai vostri corsi di scrittura e al genere di opere che pubblicate. 

Anzitutto, questi corsi hanno sede soltanto a Roma o anche in altre regioni come Palermo? Valgono soltanto per gli studenti? Oppure anche per coloro che hanno il diploma o che lo conseguiranno tra pochi mesi? 

Vorrei tanto spedirvi la mia opera, ma non sono sicura che rientri nei generi da voi pubblicati... In verità, per essendone l'autrice, non saprei collocarla in un genere preciso. Potrei comunque fare un tentativo?  

Gentile autrice, nelle pagine precedenti di questa discussione abbiamo fornito risposte alle tue domande. Ad ogni modo, riepilogando:

- I nostri corsi sono di due tipi: in aula, in collaborazione con alcuni istituti scolastici (per il momento solo del Lazio e del Triveneto); oppure corsi individuali "online". 

In entrambi i casi si tratta di corsi aperti a tutti e 100% gratuiti;

- Ci spedisca la sua opera: valutiamo testi di narrativa (qualsiasi genere) e di saggistica.

Se necessita di chiarimenti più dettagliati può scrivere all'indirizzo info@argentovivoedizioni.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena inviato il mio manoscritto. Adesso scriverò anche al vostro indirizzo per chiedere ulteriori informazioni in merito ai corsi. Vi ringrazio per la vostra cortesia! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

mi sembra doveroso segnalare questa casa editrice per la cortesia e la trasparenza del suo staff.

Ho avuto modo di fare alcune domande al comitato di lettura e la risposta è stata chiara e immediata

Auguro a loro il meglio e di continuare così.

Alla prossima.

Edison

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo pubblicato sul nostro canale Youtube il video della presentazione di sabato scorso. Se vi va di vederci all'opera, il link è questo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P. S. per gli utenti che risiedono nel Lazio, presto vi faremo sapere su quali emittenti e in quali fasce orarie verrà trasmessa la presentazione in differita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Federico72 ha detto:

@Argento Vivo Edizioni Vi segnalo che dal minuto 56 o giù di lì, fino alla fine, viene riproposto una parte già mostrata nei minuti precedenti.

Grazie, lo diremo al service che ha montato il video!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare che il file sul Tubo si sia corrotto, a breve lo ricaricheranno e vi posterò il nuovo link. 

Grazie a @Federico72 che non perde un colpo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti