Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Argento Vivo Edizioni

Argento Vivo Edizioni

Post raccomandati

4 minuti fa, AndreaLuna ha detto:

allora in bocca la lipo che vada bene:) rileggerò le ltre pagine appena possibile:)

Buona fortuna per il tuo percorso. ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, per favore, limitate i messaggi inutili nella discussione ufficiale della Casa Editrice. Queste cose potete dirvele in privato. 

Grazie! 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento sullo stato del romanzo e sulle tematiche relative alla Casa Editrice: oggi, non avendo ancora ricevuto alcun contatto dalla casa editrice, mi sono collegato al sito, per dare un'occhiata allo stato del mio scritto, ed ho visto che siamo passati da "Revisione Autore", ad "Impaginazione", con data 13 gennaio 2019. In verità, ancora non sono stato avvertito, ma ritengo che, poichè ce ne sono un paio prima di me, forse aspettino di completare gli altri. Comunque, fino a questo momento le cose sembrano procedere. Essendo il mio un thriller, può essere che vogliano attendere il mese di  marzo o aprile per pubblicarlo (una persona che conosco mi ha detto che di solito le case editrice preferiscono pubblicare i thriller o i gialli nel periodo primaverile, non chiedetemi perchè). In ogni caso, ho riletto l'editing e devo dire che sono soddisfatto. Attendo nuove! A presto, spero, per comunicarvi la pubblicazione!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verso la fine di dicembre, dopo aver atteso poco più di un mese dall'invio del manoscritto, ho ricevuto risposta affermativa dalla casa editrice, poiché il mio romanzo fantasy è stato ritenuto interessante. Avendo contattato in precedenza altre CE e non essendo stato soddisfatto dalle proposte, ho deciso infine di firmare il contratto editoriale con l'Argento Vivo Edizioni. Ho apprezzato soprattutto la loro disponibilità, la loro serietà professionale e la trasparenza che emerge dal contratto. I punti che ho trovato a sfavore, come già ribadito da altri utenti, è la mancata distribuzione degli ebook su piattaforme come Amazon, ma, trattandosi di una CE ancora giovane, è probabile che cambieranno politica in seguito. Attualmente il romanzo si trova in attesa di editing e, se qualcuno è interessato a sapere come questa fase si svolgerà, faccia pure domande e sarò lieto di informarlo :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve. Sono ancora in coda per l'editing (contratto firmato intorno a metà dicembre). Qualcuno può illuminarmi sulle tempistiche e sull'attesa media prima che venga il turno? Immagino che A.V. in questo periodo abbia molti romanzi da editare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, PierWriter ha detto:

Qualcuno può illuminarmi sulle tempistiche e sull'attesa media prima che venga il turno? Immagino che A.V. in questo periodo abbia molti romanzi da editare...

Il tempo varia in base a quando hai firmato il contratto. Per esempio, io ho firmato poco dopo metà settembre e l'editing del mio libro è cominciato a inizio dicembre.

In una mail mi hanno detto che l'attesa per l'editing poteva durare anche fino a 6 mesi, se non ricordo male. Immagino che questa lunghezza di attesa dipenda dal rapporto tra numero di libri da editare e numero di editor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Drago96 ha detto:

Il tempo varia in base a quando hai firmato il contratto. Per esempio, io ho firmato poco dopo metà settembre e l'editing del mio libro è cominciato a inizio dicembre.

In una mail mi hanno detto che l'attesa per l'editing poteva durare anche fino a 6 mesi, se non ricordo male. Immagino che questa lunghezza di attesa dipenda dal rapporto tra numero di libri da editare e numero di editor.

Grazie mille! In sostanza io con meno di un mese di attesa (fino a ora) sono abbastanza nella media e anzi mi conviene mettermi comodo :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti