Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

GinevraR

Case Editrici con collane Young Adult

Post raccomandati

Ciao a tutti! Sono una studentessa della laurea magistrale in Editoria e Giornalismo dell'Università degli Studi di Verona. Prevedo di laurearmi a luglio e sto attualmente lavorando alla mia tesi che sarà incentrata sulle possibili applicazioni dello storytelling transmediale all'editoria italiana per ragazzi. Parlerò soprattutto di Young Adult. Per questo ho bisogno dell'aiuto di lettori esperti del genere o di conoscitori delle principali case editrici italiane! La prima domanda che vi pongo è se esistano altre collane YA oltre a queste che ho trovato: 

- Chrysalide Mondadori

- Stile Libero Mood Einaudi

- DeAgostini Young Adult

- Giunti Y

- Newton Compton Young Adult

- Freeway Piemme

- LainYA Fazi Editore

E se sapete se esiste un archivio o anche una persona da contattare per avere informazioni sulla storia di queste collane. So che le prime collane lanciate che potrebbero essere ricondotte al genere Young Adult sono Supertrend di Mondadori e Frontiere di Einaudi. Ne conoscete altre? E, infine, avete idea di quali siano i primi autori ITALIANI di YA? Ogni suggerimento è ben accetto e vi ringrazio da subito per l'aiuto. Spero possiate dare una mano a una studentessa in difficoltà! :) 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@GinevraR Ciao! Cerco di aiutarti, nel mio piccolo :)

Prendo dalla mia bellissima libreria le opere che possono essere considerate YA e ti dico gli editori ; tra parentesi ti metto gli autori.

Ti avverto però che io tendo allo YA fantastico.

- Corbaccio (Kerstin Gier)

- Newton Compton Editori (Lili St. Crow)