Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Ospite

Nome: Eris Edizioni

Generi trattati: Narrativa, fumetto, saggistica

Modalità di invio dei manoscritti: proposte@erisedizioni.org  Una guida rapida

Distribuzione: CDA, DIEST DISTRIBUZIONI, BOOKLET, Librerie e fumetterie fiduciarie (http://www.erisedizioni.org/distribuzione.html)

Sito web: http://www.erisedizioni.org/home.html

Facebook: https://www.facebook.com/erisedizioni/?fref=ts

Aggiornamento 21/04/18 dal sito: Eris Edizioni diventa complice del Progetto Stigma, supportandolo nell’arrivo in libreria e fumetteria e inserendone le opere in catalogo non come semplice collana, ma in qualità di vera e propria costola separata. Eris supporterà il Progetto Stigma nella pubblicazione di 4 volumi l’anno, lasciandogli totale indipendenza di scelta e di progettazione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ulteriori informazioni rilasciate dalla CE sul suo sito:

"Le nostre pubblicazioni non sono a pagamento. L’unico sostentamento della casa editrice deriva esclusivamente dalla vendita dei titoli pubblicati".

"Ricordiamo inoltre che Eris pubblica opere sotto Creative Commons, e che in nessun modo, con nessuna sua opera vuole favorire o favorirà il razzismo o atteggiamenti xenofobi, Eris è antisessista, contro ogni discriminazione di genere, antifascista e contro qualsiasi regime totalitario che privi l’uomo dei suoi diritti fondamentali".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Certo le raccolte di racconti hanno vita difficile e in alcuni casi anche breve. Io ho inviato il 17 gennaio e i tempi di risposta sono stimati a 9 mesi... Vedremo cosa partoriremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nuwanda dice:

Certo le raccolte di racconti hanno vita difficile e in alcuni casi anche breve

La tua segnalazione di questa CE m'ha incuriosito e ho inviato loro la mia raccolta di racconti nuova di pacca (a parte qualcuno già pubblicato qui e là, cartaceo o virtuale).

Sembra che i racconti (quelli d'autori italiani, ché quelli degli autori ammeregani hanno sempre avuto vita facile editorialmente) comincino a essere considerati positivamente da alcune CE piccole e medio-piccole. Il che fa buon sperare, ma vedremo se sarà un fuoco di paglia o un rinato interesse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho colto qua e là diversi segnali positivi in questa direzione.  L'anno scorso è nata per es.  http://www.raccontiedizioni.it/  che, appunto, non pubblica altro.  Le pensavo destinate a breve vita occasionale, ma ora ho deciso di  mettere in ordine le mie storie brevi... Chissa! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On ‎20‎/‎01‎/‎2017 at 13:07, Nuwanda dice:

Certo le raccolte di racconti hanno vita difficile e in alcuni casi anche breve. Io ho inviato il 17 gennaio e i tempi di risposta sono stimati a 9 mesi... Vedremo cosa partoriremo.

Purtroppo lo so bene. Ho trovato non poche difficoltà in tal senso. Tornando in topic, so che le Eris da molto spazio anche a graphic novel o a romanzi/raccolte accompagnati da illustrazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rifiutato.

Se non altro risposta arrivata dopo 3 mesi. Molto celeri.

Mi dispiace un po' di più rispetto ad altri perché hanno un catalogo che mi piace molto e calza molto con il mio scritto, quindi credo che non gli sia proprio piaciuto per nulla. Peccato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti