Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite

Gruppo editoriale YNDI Books (Lupieditore)

Post raccomandati

1 ora fa, ElleryQ ha detto:

Il link al sito (quello della CE), però, sembra non funzionare momentaneamente.

Li ho contattati su Facebook e mi hanno comunicato che a breve avranno un nuovo sito. :)

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti! Ho appena ricevuto una mail da parte della Lupi Editore con una proposta di pubblicazione e un contratto in allegato... L'ho letto e riletto e sembra buono: non si parla di contributi da parte dell'autore da nessuna parte e la tiratura è piuttosto alta (4000 copie)... qualcun altro ha ricevuto una proposta simile in questi giorni? 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Francesca Moleskina Ti hanno chiesto contributi di qualche tipo?

Per lo Staff: perché questa casa editrice risulta ancora tra quelle da testare? Sulla loro pagina Facebook, nel post fissato in alto (Pubblica con noi - inviaci il tuo manoscritto), nel primo commento un utente domanda se chiedono contributi per la pubblicazione e loro rispondono con un secco "No".

Ma è normale, per una piccola, proporre una tiratura di quattromila copie? O_o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Ngannafoddi ha detto:

@Francesca Moleskina Ti hanno chiesto contributi di qualche tipo?

Per lo Staff: perché questa casa editrice risulta ancora tra quelle da testare? Sulla loro pagina Facebook, nel post fissato in alto (Pubblica con noi - inviaci il tuo manoscritto), nel primo commento un utente domanda se chiedono contributi per la pubblicazione e loro rispondono con un secco "No".

Ma è normale, per una piccola, proporre una tiratura di quattromila copie? O_o

Nella mail hanno specificato che ci sono stati dei cambiamenti, che la casa editrice è cresciuta e che adesso fa parte del gruppo YNDY BOOK. 

Sul contratto non chiedono contributi, anzi, ribadiscono che tutte le spese sono a loro carico: sulla carta sembra un'ottima proposta.

Ho risposto alla mail e attendo ulteriori informazioni.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hanno ancora creato un nuovo sito, ma hanno una sezione dedicata su quello della YNDY BOOK.

Eccola: http://www.yndy.it/pubblica-con-noi-2/pubblica-con-noi/

C'è scritto tutto, anche delle 4000 copie di tiratura per ogni nuovo contratto. Solo che non trovo il form che invitano a compilare... :grat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho partecipato al concorso "Best seller nel cassetto " 2018  indetto da Lupi Editore. Avrei dovuto insospettirmi già prima di inviare il manoscritto. Infatti nessuna risposta alle innumerevoli richieste di informazioni . Solo dopo una telefonata alla libreria dell'editore ricevevo una telegrafica risposta tramite whats app. A insospettimi avrebbe dovuto anche contribuire la assoluta mancanza di professionalità che traspare sia al sito dell'editore ( o libreria) che dal profilo di wapp .  Già il faccione messo in bella mostra del sig. Lupi  dovrebbe dissuadere chiunque a dargli il minimo di fiducia ! Comunque decidevo di rischiare i 20 euro di iscrizione. Il termine di invio era fissato per il 31 agosto. Io la sera del 31 invio il manoscritto inedito. Il giorno seguente arriva una email di conferma dell'iscrizione. Il mattino del 4 settembre arriva una email chiaramente  prestampata in cui mi avvertono che l'opera non rientra nei finalisti ma la giuria l'ha considerata degna di pubblicazione.  Segue copia del contratto ecc. Insomma questi personaggi nel giro di 3 giorni hanno esaminato le opere e stilato la graduatoria. Incredibile !  Se ne evince che si tratta di una grande presa per i fondelli un finto  concorso che è in realtà uno specchietto per le allodole . Oltre tutto a leggere  le clausole del contratto ci sono molti punti oscuri, altro che pubblicazione gratuita.

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tempestività ha fatto storcere il naso anche a me, ma Lupi ha risposto nel giro di un paio d'ore alla mail che gli ho mandato. 

C'è un punto nel contratto che assicura (cito testualmente): "Contratto editoriale senza contributo né acquisto copie obbligatorio. L'autore mette l'ingegno, noi investiamo su tutto". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/9/2018 alle 11:23, UGE ha detto:

Ho partecipato al concorso "Best seller nel cassetto " 2018  indetto da Lupi Editore. Avrei dovuto insospettirmi già prima di inviare il manoscritto. Infatti nessuna risposta alle innumerevoli richieste di informazioni . Solo dopo una telefonata alla libreria dell'editore ricevevo una telegrafica risposta tramite whats app. A insospettimi avrebbe dovuto anche contribuire la assoluta mancanza di professionalità che traspare sia al sito dell'editore ( o libreria) che dal profilo di wapp .  Già il faccione messo in bella mostra del sig. Lupi  dovrebbe dissuadere chiunque a dargli il minimo di fiducia ! Comunque decidevo di rischiare i 20 euro di iscrizione. Il termine di invio era fissato per il 31 agosto. Io la sera del 31 invio il manoscritto inedito. Il giorno seguente arriva una email di conferma dell'iscrizione. Il mattino del 4 settembre arriva una email chiaramente  prestampata in cui mi avvertono che l'opera non rientra nei finalisti ma la giuria l'ha considerata degna di pubblicazione.  Segue copia del contratto ecc. Insomma questi personaggi nel giro di 3 giorni hanno esaminato le opere e stilato la graduatoria. Incredibile !  Se ne evince che si tratta di una grande presa per i fondelli un finto  concorso che è in realtà uno specchietto per le allodole . Oltre tutto a leggere  le clausole del contratto ci sono molti punti oscuri, altro che pubblicazione gratuita.

Ciao @UGE perdona il disturbo volevo chiederti un chiarimento, mi è arrivata una pubblicità con l'invito alla partecipazione al concorso "Best seller nel cassetto" 2018 indetto da Lupi editore, forse ne hanno indetto una nuova edizione differente perché questo scade il 31 dicembre ed è gratuito, dice chiaramente che tutte le opere verranno pubblicate su amazon in versione ebook con regolare contratto Lupieditore e royalty per autore. Incalza dicendo che ogni opera sarà contrattualizzata e riceverà durante tutto il periodo di gara le royalties pari al 15% del prezzo di copertina. Infine chi vincerà avrà regolare contratto per distribuzione cartacea anche quello gratuito. Messa in questa maniera mi sembrerebbe ben diverso da ciò che è capitato a te, forse hanno cambiato approccio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto! Sul contratto che mi hanno inviato viene specificato chiaramente che TUTTE le spese sono a carico della casa editrice e che l'autore non ha l'obbligo di acquistare copie... probabilmente adesso seguono una politica diversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

sono da due anni autrice della Lupieditore, e avendo letto questi commenti ci tenevo a chiarire. la confusione a mio avviso (fatta in primis dall'editore e gliel'ho anche esposto, seguendovi) è che l'editore ha ben tre realtà editoriali attualmente. la LUPIEDITORE è una casa editrice totalmente gratuita e non chiede alcun contributo di sorta. Dello stesso proprietario c'è EALAB che ha stessa distribuzione e tirature della lupi ma che è un laboratorio per emergenti e li c'è editing ed altri servizi con contributo. Infine Yndybook che crea ebook. Nel primo periodo di vita di queste tre entita essendo lo stesso proprietario in effetti le divisioni non erano ben chiare negli scrittori ma ora se andate su http://www.yndy.it/ nella sezione pubblica con noi la divisione e' netta e chiara anche se i siti sono ancora in costruzione

Spero di essere stata di aiuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/9/2018 alle 11:23, UGE ha detto:

Ero in giuria in quel concorso e non c'è nulla di poco chiaro. Partendo dal presupposto che un opera valida o meno si capisce da subito, gia dopo 20/30 pagine. L'editore ha segnalato i romanzi scartati proponendo una pubblicazione con EALAB un laboratorio editoriale. Detto questo ti posso garantire che non è nessuno specchietto per le allodole...a gennaio ci sarà la premiazione tutto nella massima trasparenza.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/7/2018 alle 17:53, SarahA. ha detto:

Io ho un'esperienza recentissima.

Ho proposto il mio manoscritto, che in tempi molto rapidi è stato giudicato pubblicabile, con relativa proposta a pagamento e cento copie omaggio all'autore. Ho rifiutato, spiegando di essere orientata verso la pubblicazione gratuita e mi sono arrivate altre due proposte: la prima, sempre a pagamento, ma con prezzo dimezzato e cinquanta copie omaggio all'autore; la seconda, pubblicazione non a pagamento del solo e-book su Amazon. Ovviamente ho declinato.

Questo il caso che dicevo prima, la confusione creata..le proposte a pagamento sono della EALAB (sempre di proprietà Lupieditore ma è un altra casa editrice che forma gli scrittori con corsi e altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@VERONICA INES Ciao.

Quando non ci sarà più alcun dubbio sul fatto che sia Free e non ci sarà tutta questa "confusione", provvederemo eventualmente a spostare la discussione o contattare nuovamente la Casa Editrice. Fino ad allora rimarrà in questa lista.

Riguardo alla tua iscrizione, sarebbe auspicabile presentarsi nella sezione "ingresso" prima di partecipare a discussioni su case editrici o qualsiasi altro argomento :) 

Inoltre ti ho appena cambiato il nick name eliminando il tutto maiuscolo.

Grazie e buon proseguimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci ha scritto Jacopo Lupi, che con molta gentilezza ha fatto chiarezza sulla questione e riporto le sue parole:

Quota

Abbiamo creato un gruppo editoriale: YNDYBOOK dove c’è:

1. Lupieditore (casa editrice non a pagamento che però pubblicherà esclusivamente narrativa, thriller, saggistica, solo 6 titoli l'anno)
  2. Ea Lab, altra casa editrice sempre di proprietà della lupieditore, dove pubblichiamo tutti i generi però previa affiliazione. 
  3. YNDI PRINT che si occuperà di print on demand
  4. A breve nascera yndy ebook (casa editrice non a pagamento che  pubblicherà esclusivamente ebook di formazione)

Rinomino la discussione, aggiorno le informazioni e sposto in Doppio binario, visto che ci sono possibilità di pubblicazione sia free che a pagamento :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo che Ea Lab è una finta casa editrice, meglio dire una tipografia (ovviamente a pagamento).

Statene alla larga.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono iscritto oltre 1 settimana fa al loro concorso "Fiumi di parole", ma nessuno ha risposto alle mie richieste di conferma iscrizione: mail e messaggi Facebook, totalmente ignorati!

Purtroppo iniziò a pensare di aver perso la quota di iscrizione.

andrea

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti