Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite

Gruppo editoriale YNDI Books (Lupieditore)

Post raccomandati

Buongiorno a te! Quello che volevo chiederti non era la classica o via dicendo, (a me interessa che mi spediscano l'antologia come da accordi), ma capire se questo modo di comportarsi con le persone sia generalizzato o meno. Non trovo proprio educato, tanto meno corretto, non rispondere alle domande o rispondere dopo giorni e giorni. Grazie a te per la tua disponibilità. Buona domenica! :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha riscritto l'editore Jacopo Lupi, dopo due settimane di silenzio, insistendo con la sua proposta di pubblicazione del mio romanzo.

Alla modica cifra di oltre 1.200 euro mi propone, grazie al suo laboratorio di editing, i seguenti servizi: impaginazione, lavorazione grafica, editing, tutti i servizi come da contratto, distribuzione nazionale, tutor personale per promozione (punto e a capo lab), ufficio stampa personale.

Però la pubblicazione è gratis ;) per l'autore.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 ore fa, grafo965 dice:

Mi ha riscritto l'editore Jacopo Lupi, dopo due settimane di silenzio, insistendo con la sua proposta di pubblicazione del mio romanzo.

Alla modica cifra di oltre 1.200 euro mi propone, grazie al suo laboratorio di editing, i seguenti servizi: impaginazione, lavorazione grafica, editing, tutti i servizi come da contratto, distribuzione nazionale, tutor personale per promozione (punto e a capo lab), ufficio stampa personale.

Però la pubblicazione è gratis ;) per l'autore.

beh mi pare evidente come stiano le cose. Io posso parlare per il premio e per questa antologia che dicono sia in stampa. La gente su fb è imbufalita perché non sa nulla, chiede e non le viene risposto nulla. Ho suggerito a qualcuno di loro l'esistenza di questa piattaforma, nel caso non lo sapesse, per poter leggere e riportare le proprie esperienze. :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha ricontattato esattamente con lo stesso tempismo adoperato con @grafo965 proponendomi i medesimi servizi con un piccolo sconto 800 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

@Paola Orsini

Sono online le informazioni riguardo al Premio Versus 2017. Vengono indicati i nomi dei vincitori e per le antologie affermano:

Per i selezionati che faranno parte delle due antologie la presentazione ufficiale ci sarà ad ottobre 2017 durante il Festival delle Narrazioni di Sulmona; chi ha prenotato una o più copie le riceverà in anteprima appena finite di stampare. Non prima del mese di giugno 2017

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno @Nuwanda, sai quando hanno messo questo post? Dopo una discussione privata in cui li ho coinvolti, chiedendo di nuovo informazioni al riguardo! Dopo questa conversazione hanno messo tutte le info.  A mio avviso non è un modo di fare che mi piace, lo trovo poco educato e poco corretto, cose che ho già detto loro nella conversazione privata a seguito della quale hanno iniziato a fare posto al riguardo, dopo che la gente chiedeva da mesi! Questo modo di fare mi piace poco e comunque se leggi i commenti sotto il post puoi renderti conto che hanno pubblicato tutto dopo il mio messaggio, infatti ho commentato di proposito! Ho detto loro che le persone andavano informate periodicamente riguardo tutto l'andamento e se si sparisce come hanno fatto loro il dubbio viene e non puoi mica pretendere che la gente non dica niente o non pensi male. Grazie comunque del pensiero avuto per me. :);) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, mi è arrivata la pubblicità del nuovo concorso "un bestseller nel cassetto" della lupieditore, Voi cosa ne pensate.

Stavo per iscrivermi, poi ho riletto il bando e non mi è parso molto chiaro. Oppure, è troppo chiaro in modo semplicistico.

Al momento in cui ho scritto questa, non mi pare che nella sezione concorsi se ne parli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao carissimi, così giusto per informarvi. Ad oggi, 3 di agosto, dell'antologia "Versus 2017 Poesie" neanche l'ombra! A marzo dissero che avrebbero spedito per giugno, si aspetta la fine di giugno e si chiede, la risposta è luglio, si aspetta luglio e niente ancora. Allora ho postato un commento pubblico nella pagina del premio sotto le copertine delle antologie in questione. Si aspetta una risposta! P.s. la cosa bella è che sono attivissimi nel dare informazioni sulla loro attività editoriale ma sulle antologie del premio zero! Per fortuna che ho chiuso con questi premi in generale, ma l'antologia devono mandarmela! ;)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, egidiotello ha detto:

Mi è stato inviato contratto gratuito. Prima fase: eBook fino alla vendita di 350 copie e poi si passa al cartaceo (2000 copie prima tiratura). Accetto consigli.

Ciao, sono anche io nella tua stessa situazione. Ho ricevuto una mail, o meglio un testo preimpostato. 

Hai rilevato qualche aspetto da approfondire nel contratto? Ad esempio sulle revisioni e relative spese? 

Io ho qualche dubbio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, sul contratto c'è scritto che l'editing è a costo dell'autore ma ho chiesto e mi è stato detto che è a carico loro. Mi chiedo perché non è stato tolto dal contratto, non vorrei che una volta firmato arriva qualche sorpresa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari Cyber Amici Riguardo alla Cara Lupi editori posso portare la mia di esperienza nel best seller nel cassetto ( fra le altre cose 7° classificato su 100)

Molto difficile capire quale sia il confine tra il propositivo e i fatti reali ma cercherò di essere imparziale: scopro dalla rubrica concorsiletterari.net che era in partenza questo concorso estivo ed eravamo a metà luglio 2017. Visto che scadeva il 15 Agosto e che erano solo 100 posti e il mio romanzo era ancora da finire di correggere

ho chiesto se pagando la quota di iscrizione potevo inviare il manoscritto in seguito sempre entro il 15 Agosto, e mi hanno risposto che il pagamento mi metteva al sicuro.

Ok pago la quota e invio il manoscritto il 12 o il 13 agosto. Attendo, attendo, attendo e nessuna risposta considerate che alla fine di Agosto scopro che alcuni ebook sono già su Amazon e stanno vendendo richiamo Jacopo e chiedo se io ci sono o no e dopo un abbiamo problemi tecnici è seguito il classico le faremo sapere. Scrivo una mail di triste delusione sul loro operato eeeeee  Miracolo!!!! dopo qualche giorno ancora "Complimenti lei è in concorso" lei può trovare la sua pubblicazione su Amazon

Siamo al 3 settembre e il concorso si chiude tra 12 giorni....Mariaaaaaaaaa    chiamo parenti e amici e tento una partenza nelle vendite che si ferma esattamente a copie 75 vendute e un "rispettabile" 7 posto.  In dodici giorni e penso ma non saremmo dovuti partire tutti alla pari???   Ho verificato i primi a essere messi in vendita risalgono addirittura al 23 luglio cioè quando ancora i testi potevono essere inviati.

Ricevo poi la mail classica dopo il concorso; Siamo interessati se vendi 350 ebook ti stampiamo l'opera gratis. Chiamo Jacopo e dico come gratis? Si devi pagare circa 900 euro più iva di editing e varie e poi ti stampiamo le duemila copie.

E dove le trovo? Ovunque le librerie facciano richiesta in catalogo compreso Feltrinelli a Roma.

SEGUE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari Cyber Amici continuo, parlando con Jacopo disquisiamo anche sui diritti di audiovisivi e varie e non mi è sembrato proprio uno squalo e gli chiedo di vederlo a Roma non ottengo una data ma un vago forse ottobre passo. Io non mi sento di bollare il tutto come la solita presa in giro ma certamente una certa disorganizzazione sicuramente si. Ora non so cosa fare anche perchè sono certo che il  mio come gli altri testi in concorso non li ha certo letti.

Come può parole sue "investire nel progetto" se non ha la più pallida idea di cosa ho scritto???

Vorrei sapere se qui qualcuno ha dell'esperienze con loro che vanno oltre la stipula del contratto.

Vi abbraccio tutti e vi ringrazio per le vostre testimonianze. :)

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Paola Orsini

Cara Paola come è  finito il tuo rapporto con la lupi editori?

Oggi mi è  arrivata una nuova mail che chiede cosa ho deciso sulla loro proposta.

HO risposto che avrei gradito sapere se il buon Jacopo proprietario  della suddetta casa editrice avesse letto 

Il mio materiale...

Vediamo come risponderà se ti hai nuove fammi sapere

Un abbraccio Nimrud (y)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 1/10/2017 at 15:50, nimrud ha detto:

Per Paola Orsini

Cara Paola come è  finito il tuo rapporto con la lupi editori?

Oggi mi è  arrivata una nuova mail che chiede cosa ho deciso sulla loro proposta.

HO risposto che avrei gradito sapere se il buon Jacopo proprietario  della suddetta casa editrice avesse letto 

Il mio materiale...

Vediamo come risponderà se ti hai nuove fammi sapere

Un abbraccio Nimrud (y)

Ciao @nimrud! Io non ho proposto loro mie opere. Ho partecipato esclusivamente al premio Versus Sulmona 2017 con un testo poetico che è stato selezionato per essere inserito nell'antologia di riferimento. La scorsa settimana finalmente mi è stata recapitata l'antologia! La cosa che non ho gradito è che non hanno mai avvertito di loro spontanea volontà i partecipanti di come procedesse la spedizione. Ho dovuto sempre scrivere io per conoscere i tempi di consegna, sempre disattesi. La prima volta mi dissero a marzo e niente. Allora scrissi una mail e mi risposero che avrebbero spedito a giugno. A luglio altra mail e mi risposero settembre. Al che il 30 settembre ho riscritto loro di nuovo e hanno risposto che avevano spedito. Quindi per me la mia esperienza con loro si è chiusa al ricevimento dell'antologia. Altro non so dirti. Grazie per avermi scritto. Un abbraccio anche a te! (y)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto gentile Paola, io sono ancora in attesa di una loro mail di conferma fosse solo per sapere se Jacopo (patron della Lupi) sia riuscito a sbirciare il mio romanzo che vogliono insistentemente pubblicare :D

un abbraccione Nimrud

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 1/9/2017 at 17:47, egidiotello ha detto:

Mi è stato inviato contratto gratuito. Prima fase: eBook fino alla vendita di 350 copie e poi si passa al cartaceo (2000 copie prima tiratura). Accetto consigli.

Anch'io ho ricevuto la medesima proposta. Mi è parsa trasparente, e soprattutto free in tutte le sue numerose parti (il contratto consta di 18 pagine!), ma nel frattempo il romanzo che gli ho inviato (ad inizio anno) ha già trovato dimora altrove.

Comunque, per la cronaca, non credo che avrei accettato... ma solo perché non sono interessato ad una pubblicazione in ebook (sì, lo so che dopo le 350 copie si passa al cartaceo, ma francamente, pur capendo le loro ragioni, non lo ritengo un traguardo tanto facilmente raggiungibile come lo dipingono).

Di buono, c'è da rilevare l'apparente cambio di politica editoriale (penso, a questo punto, ci siano gli estremi per trasferirla tra le free, che ne pensi @Niko ?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@dfense Ancora qualche esperienza diretta che sia gratuita, e sarà spostata :) 

Un contratto di 18 pagine, però, non è la prassi; troppo lungo.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Niko ha detto:

@dfense Ancora qualche esperienza diretta che sia gratuita, e sarà spostata :) 

Un contratto di 18 pagine, però, non è la prassi; troppo lungo.

Concordo, la prudenza non è che mai troppa ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Niko Eccomi, il 9 novembre ho ricevuto le famose diciotto pagine di contratto per una pubblicazione free. Purtroppo hanno impiegato dieci mesi a rispondere e il mio romanzo è stato già pubblicato con altra ce. Sono mortificata di non averli avvisati prima, l'ho fatto con le altre ce a cui avevo spedito il manoscritto, proprio la Lupi mi era sfuggita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 31 gennaio ho spedito una raccolta di racconti, oggi tramite una mail precompilata hanno riferito anche a me che l'opera è stata giudicata positivamente ma che devo pagare, essendo secondo loro io un esordiente, una serie di servizi (non ho capito quali) come da "preventivo" allegato per un importo di circa 700 euro.

Il contratto di edizione, invece, non fa cenno a tale richiesta di pagamento.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 20/2/2018 at 13:51, Mario ha detto:

Il 31 gennaio ho spedito una raccolta di racconti, oggi tramite una mail precompilata hanno riferito anche a me che l'opera è stata giudicata positivamente ma che devo pagare, essendo secondo loro io un esordiente, una serie di servizi (non ho capito quali) come da "preventivo" allegato per un importo di circa 700 euro.

Il contratto di edizione, invece, non fa cenno a tale richiesta di pagamento.

Ciao a tutti. Esattamente come è successo per Mario, anche a me è stato proposto un contratto editoriale dopo aver partecipato all'edizione invernale del concorso "Un bestseller nel cassetto" (per cui sono arrivato settimo). Ritengono la mia opera meritevole e vorrebbero propormi un contratto, ma come hanno detto anche a Mario, ritengono che io abbia ancora bisogno di affinare la mia scrittura per il mondo editoriale e mi propongono l'affiliazione al progetto "Punto e a capo lab" per un importo di 800 euro. Se ho compreso bene, questa affiliazione rimane staccata dal contratto, dove invece non si fa riferimento a nessun pagamento. Scriverò una mail esplicativa al signor Lupi per avere chiarimenti al riguardo e vi farò sapere se riceverò qualche notizia più precisa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Questo è un messaggio che ci è pervenuto sulla pagina Facebook da parte di Jacopo Lupi (dalla pagina facebook ufficiale della Casa Editrice):

"con preghiera di diffusione

Tutti i nostri siti (LupiEditore, PuntoeACapo, FestivaldellaNarrazione) sono stati oggetto di hackeraggio: i nostri account e le nostre mail ufficiali sono stati rubati, per cui accadrà che vi scriveranno dagli stessi chiedendo soldi per pubblicare con noi di Lupieditore, quindi vi invitiamo ad ignorare ogni eventuale comunicazione che vi arriverà in questo senso. Noi di LupiEditore non siamo una casa editrice a pagamento e non chiediamo soldi agli autori, per poter pubblicare con noi. Abbiamo già provveduto a fare denuncia alla Polizia Postale e a contattare i nostri legali, e con questi, i webmaster, per i provvedimenti del caso, anche in relazione a contenuti diffamatori apparsi su alcuni gruppi di scrittura e di lettura su Facebook. Stiamo lavorando per il ripristino di una situazione di tranquillità, nel pieno rispetto dei nostri autori, in accordo con i principi di etica e di professionalità che da sempre contraddistinguono il nostro operato. Certi della vostra comprensione, vi invitiamo a rimanere in attesa di aggiornamenti da parte nostra. Vi chiediamo solo la gentilezza di segnalarci eventuali messaggi o email diffamatori o altro per aiutarci a trovare i colpevoli (ovviamente chi è stato truffato come noi, credendo di parlare con noi, non sarà oggetto di indagine)

Grazie."

Ognuno potrà farsi la sua idea, noi abbiamo solo riportato un messaggio di cui si pregava la diffusione.

Non si spiegano le testimonianze di tutto il 2017 e delle richieste di pagamento che, a detta di alcuni utenti, sono molto vecchie e non avrebbero nulla a che vedere con questo attacco informatico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per aggiornare: ho di nuovo ricevuto l'allettante proposta. Se pago 486,78 euro, (stavolta un po' di meno) mi pubblicano gratis. Questo hacker è imprendibile!!

• Divertente 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto ci vuole per creare un nuovo sito? :grat:

Pubblicizzando esclusivamente su Facebook, la cosa si fa dura (e non mi riferisco al contenuto delle mie mutande).

• Divertente 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Esperienze recenti con questa casa editrice? C'è un loro concorso in scadenza ma non so se vale la pena partecipare.  Ho visto che non è nemmeno attivo il loro sito internet...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un'esperienza recentissima.

Ho proposto il mio manoscritto, che in tempi molto rapidi è stato giudicato pubblicabile, con relativa proposta a pagamento e cento copie omaggio all'autore. Ho rifiutato, spiegando di essere orientata verso la pubblicazione gratuita e mi sono arrivate altre due proposte: la prima, sempre a pagamento, ma con prezzo dimezzato e cinquanta copie omaggio all'autore; la seconda, pubblicazione non a pagamento del solo e-book su Amazon. Ovviamente ho declinato.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il distributore dovrebbe essere Satellite Libri

http://www.satellitelibri.it/schedaeditore.php?maschera=editori&chiave=00111&pintOperazione=2&tab=

Non so se siano davvero a pagamento, ma Jacopo Lupi posta dei bei video su Facebook con tanti consigli per gli autori.

Scrivete, scrivete, scrivete! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti