Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite

Gruppo editoriale YNDI Books (Lupieditore)

Post raccomandati

Ospite

Nome: YNDI Books (Lupieditore)

Sito web: http://www.yndy.it/

Distribuzione: http://www.yndy.it/store-listing/

Modalità di invio dei manoscritti:

1. Lupieditore: http://www.yndy.it/pubblica-con-noi-2/pubblica-con-noi/ (free)
  2. EA Lab: http://www.yndy.it/pubblica-con-noi-2/ea-lab/ (a pagamento)
  3. Yndi Print: http://www.yndy.it/pubblica-con-noi-2/yndy-print/ (self publishing)

Facebook: https://www.facebook.com/Lupieditore-721656154628305/

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ho conosciuto questa casa editrice sul web e partecipo al loro concorso VERSUS Sulmona 2016/2017.

La casa editrice si presenta così su Facebook:

Lupi Editore
il ritorno del vero editore.
Una casa editrice giovane dinamica e al passo con i tempi che vuole scoprire i nuovi talenti della letteratura italiana!
1) Non chiediamo contributi! Pubblichiamo solo autori che valgono! Non siamo una tipografia ...investiamo sul tuo talento e lo valorizziamo.
2) Ti mettiamo a disposizione un Editor che curerà e valuterà la tua opera ...una redazione che correggera' le bozze...un Grafico che curerà la veste grafica della copertina e lavorerà per valorizzare il tuo libro...un addetto alla promozione del tuo libro che ti seguirà sempre...
3) Avrai un regolare contratto che ti garantisce diritti d'autore sulla tua opera è il pagamento puntuale e regolare secondo contratto registrato.
4) Avrai presentazioni e una distribuzione nazionale della tua opera
5) Tutto questo e moltro altro, vienici a a scoprire!

Modificato da Nuwanda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviata email standard.

@Nuwanda puoi farmi il favore di modificare le parole in maiuscolo dal tuo messaggio, per favore? Ho visto la casa editrice li usa nella sua pagina facebook, proprio come hai detto tu, però noi siamo contro al suo uso, da regolamento, se non per sigle o similari :D 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Nuwanda ho appena inviato loro il mio manoscritto. Non ho specificato che non voglio partecipare al concorso, era necessario? Conosci i tempi di attesa per una loro risposta? Il sito appare un pochino incompleto ancora. Non c'è una sezione per l'invio dei manoscritti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
5 minuti fa, Monica Maratta dice:

Ciao @Nuwanda ho appena inviato loro il mio manoscritto. Non ho specificato che non voglio partecipare al concorso, era necessario? Conosci i tempi di attesa per una loro risposta? Il sito appare un pochino incompleto ancora. Non c'è una sezione per l'invio dei manoscritti.

Ciao @Monica Maratta,

il concorso scadeva il 31/12/2016. Non gli ho inviato ancora nessun romanzo, attendo di conoscere un po' meglio la loro realtà. Il sito è davvero poco curato, ad esempio faccio fatica a sfogliare tutti i libri in catalogo.

Ho seguito questa intervista: OCCHIO PER TUTTI JACOPO LUPI

La CE è nata a maggio, forse si fa riferimento all'anno 2016, e credo sia legata a una libreria già presente a Sulmona proprio di Jacopo Lupi ("La casa editrice nasce di pari passo con la libereria. Il sogno era unico").

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno risposto in maniera molto, molto concisa e secca che: accettano esordienti, non chiedono contributi, fanno editing "completo", hanno una distribuzione "nazionale" non meglio specificata e seguono l'autore passo passo.

Li abbiamo invitati a partecipare al forum, per darci qualche informazione in più. Intanto sposto in Free.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sito è semplice e carino.

Chiedono il manoscritto, una scheda dell'opera e il curriculum letterario, ma nel form per l'invio ci sono soltanto le sezioni per il manoscritto e quella per il curriculum. E della scheda dell'opera che me ne faccio? :umh::bandiera::D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
1 ora fa, Ngannafoddi dice:

Il sito è semplice e carino.

Chiedono il manoscritto, una scheda dell'opera e il curriculum letterario, ma nel form per l'invio ci sono soltanto le sezioni per il manoscritto e quella per il curriculum. E della scheda dell'opera che me ne faccio? :umh::bandiera::D

Secondo me, va inserita nel file del romanzo ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Nuwanda C'è un errore nella compilazione nella compilazione della scheda dell'editore (credo), alla voce "modalità di invio dei manoscritti". Segnali questa mail, redazione@lupieditore.it, a cui ho inviato un romanzo tre settimane fa. Sabato scorso, risposta alla mia, ho ricevuto questa comunicazione: "PER VALUTAZIONE OPERE INVIARE QUI  lupijacopo@gmail.com  OPERA - CURRICULUM ARTISTICO - FOTO".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
1 minuto fa, dfense dice:

@Nuwanda C'è un errore nella compilazione nella compilazione della scheda dell'editore (credo), alla voce "modalità di invio dei manoscritti". Segnali questa mail, redazione@lupieditore.it, a cui ho inviato un romanzo tre settimane fa. Sabato scorso, risposta alla mia, ho ricevuto questa comunicazione: "PER VALUTAZIONE OPERE INVIARE QUI  lupijacopo@gmail.com  OPERA - CURRICULUM ARTISTICO - FOTO".

@dfense

Grazie per il tuo contributo (y)

L'email segnalta nella scheda è riportata su facebook e sul sito alla voce contatti:

http://lupieditore.it/contatti/

Quella da te indicata rimanda direttamente al fondatore Jacopo Lupi e non è presente da nessuna parte.

Faremo sicuramente riferimento alla tua segnalazione e taggo qualcuno dello staff per un aggiornamento @Niko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io inviai loro un testo, avevano iniziato da poco, e mi risposero che la pubblicazione era free ma avrei dovuto fare l'editing con loro, pagando, modica spesa. Gli comunicai che avrei provveduto all'editing (con un professionista) e poi glielo avrei rimandato. Fatto l'editing e rispedito il testo, non ho ricevuto più risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
38 minuti fa, Ngannafoddi dice:

Fermi tutti! :gun:

Quindi per inviare un manoscritto devo farlo tramite il form o con una email? :grat:

:asd:

Su facebook danno queste ulteriori informazioni:

Lupieditore

via roma 12

Sulmona

Chiama 345 229 4411

9:00 - 13:00, 15:00 - 18:30

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nuwanda dice:

Chiama 345 229 4411

9:00 - 13:00, 15:00 - 18:30

Le chiamate costano. E io i soldi non so che forma abbiano... :buhu:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho mandato il mio manoscritto a questo editore circa due settimane fa, più precisamente alle 9:34 di mattina. Alle 18:27 " Siamo interessati alla sua opera! ".

Il contenuto della mail sembra essere preimpostato e formattato per tutti gli autori senza distinzione di genere o merito. Premesso ciò, l'editore è molto chiaro: nessun contributo ma editing a carico dell'autore e promette tirature elevate ( 2000 la prima) accompagnate da presentazioni e grande circuito di distribuzione. Il tutto sembra molto allettante ma in risposta ho fatto presente i miei dubbi e chiedevo delucidazioni aggiuntive, ebbene mi è stato riposto immediatamente che la mail era preimpostata e che il comitato di lettura stava ultimando la valutazione. Sinceramente non saprei esprimermi, ultimamente gli editori sembrano essere dotati di una velocità spaventosa che è caratteristica che mi fa desistere. Ad una mia ulteriore mail di obiezione non hanno fatto seguito risposte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stessa dinamica anche per me... Interessatissimi, 2000 copie anche nel mio caso, comparsate qua e là ecc ecc...

Però editing a mio carico e che cmq non garantisce la pubblicazione....

Mah....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto anch'io proposta. Ho mandato il manoscritto sabato sera. Dopo 48 ore avevo la risposta: SIAMO INTERESSATI! (cit. dalla mail, sia per il maiuscolo che per il punto esclamativo). 4.000 copie di tiratura più tutta una serie di promozioni e distribuzione capillare.

Peccato che a pagamento ci siano "solo" editing, correzione bozze, impaginazione e realizzazione della copertina.

Faccio molta fatica a capire perché stia tra le free.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@grafo965 sei sicuro che quella che hai contattato sia stata la Lupi editore?
Perché nelle nostre liste c'è anche la Lupo Editore, considerata a pagamento.

Fammi sapere, per evitare di fare confusione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Niko dice:

@grafo965 sei sicuro che quella che hai contattato sia stata la Lupi editore?
Perché nelle nostre liste c'è anche la Lupo Editore, considerata a pagamento.

Fammi sapere, per evitare di fare confusione.

Nella persona di Jacopo Lupi, di Sulmona. Nella carta intestata dei loro servizi c'è il logo Lupi Editore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi, volevo rispondere ed inavvertitamente ho cliccato "cita".

Ho controllato per scrupolo la mail e le stesse dinamiche riportate da @grafo965 sono riportate anche nella mia. 

Jacopo Lupi in persona che è letteralmente sparito senza nemmeno rispondere ad una mia richiesta di ulteriori informazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei riportare la mia esperienza con questa casa editrice riportandovi i fatti passo passo: ho conosciuto la ce per caso sul web ed ho saputo del loro concorso Versus Sulmona 2017, con scadenza il 31 dicembre 2016; così ho inviato una mia poesia per poter partecipare. Sul sito, dove è riportato il bando, si diceva che avrebbero inserito man mano le poesie in concorso per dare modo agli autori di verificare la regolare iscrizione  ("L’elenco delle opere che via via perverranno si potrà consultare nel sito www.lupieditore.it all’interno della sezione dedicata al concorso.") questo elenco non è mai stato inserito, a meno che io non sia riuscita a trovarlo, così ho chiamato il 31 dicembre ed ho parlato con una persona della redazione che mi ha assicurato che ero regolarmente iscritta al concorso. Poi il 7 gennaio mi hanno mandato una mail comunicando la regolare iscrizione. Il 23 gennaio, prima ancora della proclamazione dei finalisti delle sezioni, mi mandano una mail dicendo che la mia poesia è stata selezionata dalla redazione della Lupi Editore ("Essendo stato selezionato, la pubblicazione è gratuita e non comporta spese da parte dell’autore selezionato anzi, qualora accettasse il contratto di edizione, avrà royalty del 10 % (da dividere con gli altri autori)." vengono snocciolati poi nel corso della mail i dati relativi ai partecipanti per ogni sezione nell'edizione in corso e si dice inoltre che  "i selezionati ogni anno per ogni sezione sono 100 per ogni sezione perciò se non dovesse accettare la pubblicazione in raccolta dovrebbe comunicarcelo tempestivamente così da scalare la classifica e inserire l’opera successiva nella graduatoria stilata dalla casa editrice. Per quanto riguarda il premio la Giuria Tecnica è ancora al lavoro, siamo in ritardo causa alto numero di iscritti (quasi il doppio rispetto all’anno scorso per ogni sezione), contiamo però che per fine gennaio avremo i risultati ufficiali che le comunicheremo tempestivamente." La mail si conclude con i numeri relativi alla vendita delle antologie dello scorso anno ed aggiunge nel finale: "quest’anno grazie all’interessamento della rinomata casa editrice Lupi Editore sicuramente aumenteremo le vendite poichè la casa editrice metterà a disposizione l’opera nella propria catena di distribuzione tutte le librerie delle catene nazionali ub!k, GIUNTI al Punto ( circa 180 punti vendita), nonché la maggioranza delle librerie del gruppo Feltrinelli, tutti i bookstore ibs e la maggior parte delle COOP, Mondadori Retail a cui afferiscono circa 600 punti vendita (Mondadori Franchising, Edicolé,...).

In allegato trova il contratto e il modulo di prenotazione copie a prezzo scontato per gli autori

Chiediamo la cortesia di rispondere tempestivamente se intendete essere all’interno della raccolta e se prenotate delle copie.

Jacopo Lupi Editore"

Ho fatto una serie di riflessioni che chiunque credo possa fare ma intendo comprare l'antologia e il 25 gennaio mando una mail chiedendo cosa intendessero per contratto di edizione e che io sarei stata disposta a cedere i diritti della sola lirica in concorso; chiedo inoltre un recapito telefonico per poter parlare con qualcuno; mi viene risposto seccamente che non è un contratto ma una proforma; rispondo che accetto e che mi vincolo per la sola poesia in concorso essendo il contratto non molto chiaro al riguardo e rimando indietro con firma e scan sia il contratto di edizione sia il foglio di acquisto copie (1 copia 15 euro 25% di sconto; 5 copie 65 euro 35% di sconto prezzo unitario 13 euro; 10 copie 100 euro 50% di sconto prezzo unitario 10 euro e cosi via). Mi rispondo che sono stara inserita e mi danno gli estremi per effettuare il pagamento. Il 26 gennaio comunico loro di aver proceduto ad acquistare la mia copia dell'antologia e di aver effettuato il pagamento (di cui ho ricevuta). Il 31 gennaio apprendo dalla loro pagina fb gli esiti del concorso (non sono tra i finalisti) mentre avrebbero dovuto comunicarli loro tramite mail tempestivamente e dico proprio questa cosa nella mail cohe invio loro:  "Buongiorno, apprendo da fb gli esiti del concorso mentre, come è scritto nella mail, avreste dovuto tempestivamente comunicarlo (nel caso di vittoria? Comunque a prescindere? Non è specificato). Detto questo mi chiedo ma nell'antologia dei cento autori, tra cui ci sono pure io, chi andrà? Non ho ben capito i criteri di selezione, se comprenderà anche i vincitori o meno, o se realizzerete per loro, oltre ai premi, un'antologia a parte. Vorrei capire per quali meriti sia stata selezionata la mia lirica nel gruppone dei cento. Grazie, attendo notizie e giudizio critico". Mi viene risposto in modo lapidario: "i vincitori saranno in antologia. le motivazioni saranno rese note dopo la premiazione". Ringrazio dicendo che aspetto l'antologia. Intanto il 12 febbraio come si può constatare dalla pagina fb Versus Sulmona c'è stata la cerimonia di premiazione della quale ancora non hanno messo nulla tanto che i commenti della gente sotto l'evento mi sembrano chiari. Inoltre ho trovato un altro commento di una signora che chiede quando le venga spedita l'antologia. Io ho spedito il 15 febbraio, dopo l'ultima mail del 31 gennaio, un'altra mail chiedendo quando mi sarebbe stata spedita l'antologia  dicendo che avevo cercato online info al riguardo ma nno avendole trovate avevo deciso di contattarli di nuovo. A questa mail non hanno risposto. Il 19 febbraio ho mandato l'ultima mail dicendo che sarebbe cortese da parte loro rispondere sia alle mail che nella chat di fb ( ma non rispondono a nessuno neanche ai commenti, hanno risposto alla gente che chiedeva che entro lo scorso fine settimana avrebbero inserito i risultati ma siamo a martedì e niente). Ho rinnovato la mia richiesta ad avere l'antologia che ho acquistatom ribadendo che una risposta è dovuta. Siamo al 21 e non hanno risposto. Questa è la mia esperienza. La cosa che mi fa innervosire è la mancanza di cortesia nel rispondere perché per il resto non sono mica scema... 

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Aggiornamenti: dopo diverse sollecitazioni mi hanno risposto stamane dicendo che "l'antologia è in stampa" (cit.). Ho ringraziato e spiegato il motivo per cui la gente chiede insistentemente ossia il loro sparire per giorni senza fare un post, un avviso pubblico e nulla. Detto questo, ieri sulla pagina fb hanno commentato sotto le richieste delle persone dicendo che in serata avrebbero inserito la classifica, cosa mai avvenuta perché non è stata inserita ancora. Ho letto, @Nuwanda, che anche tu hai partecipato al concorso, potresti cortesemente riportare la tua esperienza, così per conoscere un altro punto di vista. Sono un po' spiazzata perché non mi era mai capitato di non ricevere risposta, dover sollecitare e annessi e connessi.  Grazie in anticipo. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao @Paola Orsini

Sì, ancora non stati pubblicati "ufficialmente" i nomi dei vincitori del concorso, però, il 12 febbraio c'è stata la cerimonia di premiazione, quindi, i diretti interessati, presenti tra i dieci finalisti, conosco l'esito. Essere arrivati 4° o 100°, dato che non porta nessun premio, resta un dato non determinate. Certo, si resta comunque in attesa di questo famoso resonconto ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti