Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

ElleryQ

Argosy Acency

Post raccomandati

Descrizione: agenzia di scouting e gestione diritti esteri in tutto il mondo

Costi (se presenti): lettura gratuita, non verranno rilasciate schede di valutazione. La proposta di rappresentanza vi sarà solo in caso di interesse.

Sito web: http://www.argosyagency.com/

Facebook: www.facebook.com/ArgosyAgency
Esperienza personale (se esistente): /

Gennaio 2017, dal suo sito: Attualmente accettiamo in valutazione narrativa fiction in lingua spagnola, catalana e italiana. Siamo aperti alla valutazione di materiale inedito di autori veterani ed esordienti. Cerchiamo fiction di qualità nell'ampio spettro di tutti i generi. Non accettiamo sceneggiature, storie brevi, poesie, trattamenti cinematografici, narrativa illustrata (sebbene siano accettati i graphic novel), narrativa per l'infanzia (ad eccezione di storie per adolescenti).

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il loro sito è in lingua inglese; lo staff così come gli autori rappresentati sono tutti ispanici. Non ho ben capito se vanno contattati in lingua italiana, questa la dicitura: "...We are currently accepting submissions for Spanish, Catalan and Italian fiction..."

Magari provo a scrivere loro una mail per richiedere informazioni, vediamo se rispondono.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spezzo una lancia a favore di Sarah della Argosy Agency e del suo impegno.

Sono uno di quelli che lei aveva selezionato ai tempi della sua richiesta di inediti, circa due anni fa. 

Ci siamo visti al Salone del Libro di Torino e lei ha presentato il mio testo, all'epoca segnalato al Premio Calvino, a tutti gli editori per ben due anni. I contatti dell'Agenzia (che tratta soprattutto diritti esteri di autori in lingua portoghese e spagnola) sono ottimi, tutti grandi e medi, ben distribuiti (Messaggerie, per intenderci). Per lei, rappresentare italiani in Italia è una novità. Decidiamo di fare questo percorso assieme. Nessun editing, ma solo la sua passione per la mia storia e la scheda del Calvino. 

Risultato? Il libro è stato dato in lettura ad almeno una decina di case editrici, e per tutto questo tempo, grandi mail e telefonate di sollecito. Risposte pochissime. Giusto Einaudi motiva il proprio no e nonostante ciò lei combatte con l'editor per convincerlo. Nulla di fatto. Evito di parlare dei problemi avuti con la Del Vecchio (non è la sede), ma col passare del tempo ci convinciamo che c'è qualcosa che non va: forse non è il momento adatto e l'editoria italiana ha perso la propria identità (dice lei), o forse non è il libro giusto (dico io, in un momento di sconforto).

Insomma, ho adorato Sarah dal primo momento. Non solo perché ama il mio romanzo, ma perché si è battuta per esso e parla con una schiettezza davvero rara. Non so quanto al momento sia attiva presso l'agenzia o se legga ancora inediti ma se non l'avete fatto, recuperate i suoi consigli qui sul forum. Sono davvero illuminanti.  

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@BOG grazie per la tua testimonianza, infatti era proprio perché Sarah mi era piaciuta con le sue botte e risposte che cercavo di capire che fine avesse fatto. Speriamo prima o poi si faccia viva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, fidi ha detto:

il sito sembra non più attivo...

Vero, sito irraggiungibile e non più online, Facebook ferma al 2016.

Archivio.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Stai commentando come visitatore. Se sei registrato effettua l'accesso.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato contenuto con formattazione.   Ripristina formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato automaticamente integrato nel sistema.   Mostra come link classico

×   Il vecchio contenuto è stato recuperato..   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.