Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Diego79

Bora.La / Nativi

Post raccomandati

Nome: Bora.La / Nativi

Sito web: www.bora.la

Distribuzione: Locale limitata al Friuli Venezia Giulia. Online nazionale sul sito di proprietà www.botega.la

Modalità di invio dei manoscritti: inviare a manna@bora.la sinossi e estratto (http://bora.la/i-nostri-libri/) solo se il romanzo ha tematica locale (Trieste e provincia)

Facebookhttps://www.facebook.com/bora.la

 

Bora.La è una casa editrice locale della provincia di Trieste che si occupa da anni di promuovere cultura e tradizioni del proprio territorio, sia attraverso la pubblicazioni di libri che di giochi e cd musicali.

I generi sono quindi diversi, ma tutti riguardanti in qualche modo la cultura della città di Trieste. Spesso quindi i titoli sono dialettali, ma non mancano le opere a più ampio respiro, distribuite sul sito di proprietà www.botega.la, nato per promuovere le opere edite anche dalle altre case editrici locali.

Bora.La non pubblica a pagamento, ma visto il ristretto campo d'azione è per forza di cose molto selettiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sito è molto confuso e i contatti non sono facilmente reperibili.

Inoltre non ho trovato la pagina relativa alle informazioni di invio manoscritti.

@Diego79 puoi indicarmela tu, visto che hai scritto le modalità di invio?

 

In ogni caso, mandata mail.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il sito è confuso perché Bora.La non nasce come casa editrice ma come comunità di promozione della cultura e tradizioni locali, per cui la parte editoriale è appunto solo una "punta dell'iceberg" dell'attività.

Qui i contatti:

http://bora.la/i-nostri-libri/

"Bora.La da diversi anni pubblica libri e giochi dalle tematiche locali, allo scopo di promuovere la cultura e le tradizioni del nostro territorio.
Se volete sottoporre alla nostra attenzione un manoscritto o se volete una consulenza editoriale (dall’impaginazione fino alla pubblicazione attraverso i principali canali online) anche per libri di pubblico più ampio  contattateci scrivendo a manna@bora.la."

;)

  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno risposto e riassumo:

 

Essendo la loro attività editoriale limitata alla promozione della cultura e tradizione locale (si parla quindi della provincia di Trieste), prendiamo in esame solo manoscritti che riguardino questi temi; nessun contributo è richiesto all'autore. Pubblicano da 2 a 4 titoli all'anno, solo quelli in cui crediamo veramente.

Si occupano di revisione delle bozze (e del dialetto, visto che spesso i titoli sottoposti sono in triestino), impaginazione, proposte di "arricchimento" con disegni dei nostri grafici.

La loro distribuzione è locale, in tutte le librerie di Trieste e dintorni. I titoli sono distribuiti inoltre online sul sito di proprietà Botega.La, nato per promuovere a più ampio raggio oltre alle nostre edizioni anche i titoli delle altre case editrici triestine. Nonché in formato ebook su tutte le piattaforme online.

Hanno scelto di uscire con pochi titoli e a carattere locale proprio per poter seguire sempre autori e opere in tutto il processo di promozione. Oltre che sul sito Bora.La, che nasce come sito di notizie e opinioni locali ed è seguito quotidianamente da mille lettori, la promozione si avvale della collaborazione delle altre testate locali, sia cartacee, radio che televisive, nonché delle associazioni e delle realtà locali esistenti che riguardano i singoli temi dei libri pubblicati.

 

Uno dei loro libri è a oggi a quota 7000 copie vendute e ha portato l'autrice a entrare in contatto con molte realtà televisive internazionali interessate allo stabilimento balneare descritto nella pubblicazione. La promozione e la collaborazione con l'autrice prosegue tuttora quotidianamente.

Sono in grado di garantire questo livello di promozione e distribuzione proprio per il carattere fortemente locale, che permette di mantenere rapporti in prima persona con tutte le realtà coinvolte nella creazione e distribuzione dei titoli.

Rivolgere l'attività anche a titoli a carattere e distribuzione nazionale non sarebbe conveniente né per loro né per gli autori interessati, perché ovviamente non sarebbero in grado di garantire gli stessi risultati, e andrebbero inoltre al di fuori dalla "mission" primaria, quella della promozione della cultura e tradizioni di Trieste e dintorni.

 

Sposto in Free.

  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per inserire un commento.

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunitày. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×