Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Diego79

L'osmiza sul mare - Diego Manna

Post raccomandati

Immagine di copertina:

 

cover-1-320x480.jpg

 

 

Titolo: L'osmiza sul mare
Autore: Diego Manna
Casa editrice: Bora.La
ISBN: 978-1540557360

Data di pubblicazione (o di uscita): Dicembre 2016
Prezzo: 10 euro cartaceo, 3,99 digitale

Genere: Raccolta di racconti

Pagine:196

Quarta di copertina o estratto del libro:

Le osmize sono dei luoghi particolari, caratteristici della città di Trieste, in cui si vendono e consumano solo vino e prodotti locali. Sono piccoli angoli di paradiso dove i triestini adorano trascorrere il proprio tempo, godendo della compagnia reciproca mentre tutto il resto sembra di colpo perdere importanza, come per magia.

Nell'osmiza sul mare, che forse esiste o forse no, incontreremo ventitré improbabili personaggi, ciascuno con la propria storia da raccontare.

C'è l'oste, che ci farà conoscere Arsalan, un genio della lampada alle prese con la burocrazia dei tempi moderni.

C'è il tavolo dei vecchi, che ci ricorderanno di come si stava meglio quando si stava peggio, con i loro racconti ambientati nelle città di Nosepolis, di Bondeifemo e di Ranzidazzo, o con la divertente missione degli alieni Magnamocoly e Colpan, che dovranno affrontare la tanto temuta natura del pianeta Terra.

C'è il tavolo dei giovani poeti, narratori di sognanti storie d'amore tra zanzare, lampadine, cavallucci marini, sole, luna, tuoni e saette.

Ci sono i viaggiatori, un ciclista, un motociclista e un marinaio, che ci farà fantasticare con la leggenda di Julian Raven, pirata arciere capace di affondare le navi nemiche con una sola freccia.

C'è il tavolo degli scienziati studiosi dell'evoluzione della natura umana, del cervello, del rapporto di questo col vino e di come Gesù sia riuscito a musicare tutto il processo della Creazione.

E c'è infine il trespolo dei gabbiani, cocai in dialetto triestino, affascinati dalle leonesse e dagli oranghi particolarmente saggi, perché anche gli animali, a Trieste, hanno sempre una bella storia da condividere.

Risate, lacrime, pensieri, filosofia, demenza senile, crisi adolescenziali, vino, pane e formaggio. Tutto questo ci attende nell’Osmiza sul mare.

 

Il libro, pubblicato in dicembre 2016, al momento è al quinto posto nella classifica Narrativa dei libri più venduti nel Friuli Venezia Giulia.

 

Link all'acquisto:

L'osmiza sul mare Cartaceo

L'osmiza sul mare Ebook

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnalo che l'ebook con la leggenda del pirata arciere è nuovamente gratis, oggi e domani, sempre qua:

https://www.amazon.it/leggenda-del-pirata-arciere-racconto-ebook/dp/B01N232JPO/

:)

 

Segnalo inoltre che il 23 giugno a Trieste il libro "prenderà vita" grazie all'ospitalità di un osmiza (particolari osterie triestine), con vista mare. Ci sarà un microfono e 14 personaggi si alterneranno nella lettura dei racconti del libro.

Spero di riuscire a fare un video di questa serata unica, ma se per qualche remoto caso siete in zona, passate. L'osmiza è a Contovello, merita già di per sè per tutto quello che offre :) 

  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnalo che L'osmiza sul mare ha vinto il premio speciale "Maestro Nicola Nania" al Premio "Un libro nel Borgo" a Sellia :)

In precedenza il libro si era classificato al terzo posto nella sezione narrativa al Premio "Percorsi Letterari" a Sesta Godano.

E ora è finalista al Premio "Giovane Holden" a Viareggio.

Iuppi!

 

  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente per inserire un commento.

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×