Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Gaia

Porto Seguro Editore

Post raccomandati

Nome: Porto Seguro Editore

Generi trattati: romanzi (tutti i generi), racconti, poesie, manualistica

Modalità di invio dei manoscrittihttp://www.portoseguroeditore.com/pubblica-con-noi/

Distribuzione: http://www.portoseguroeditore.com/distribuzione/

Sito webhttp://www.portoseguroeditore.com/

Facebook: https://www.facebook.com/pseditoria/?fref=ts

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stati rapidi e gentili nella risposta. Riassumo:

Accettano ben volentieri i manoscritti degli esordienti appartenenti ad ogni genere letterario e pubblicano in forma completamente gratuita. Sul loro sito trovate liberamente scaricabile il Contratto di Edizione dal quale è possibile evincere come tutto ciò sia sancito contrattualmente.

Sui testi selezionati effettuano un editing quanto meno invasivo possibile, limitandosi a correggere ortografia e sintassi, ma non intervenendo sulla struttura narrativa in quanto (essendo Autori prima che Editori) ritengono che lo stile di uno scrittore sia quanto di più sacro possa esistere in Letteratura (nota mia: effettuano, quindi, solo correzione di bozze). Al limite preferiscono rifiutare un testo.

Il loro Distributore è Libro Co. Italia, e rende disponibile i libri nelle catene Feltrinelli e Mondadori, oltre che su Amazon, Ibs.it ed i maggiori network di commercio librario. L'edizione elettronica è veicolata su ogni eCommerce italiano ed estero in lingua italiana tramite la piattaforma StreetLib.

Non percependo compensi dall'autore non effettuano campagne pubblicitarie secondo i canoni ordinari, ma affiancano i loro scrittori supportandoli durante l'organizzazione di presentazioni e fornendo loro il materiale idoneo alla creazione di una buona pagina Facebook dedicata all'Opera, oltre a istruirli circa i migliori sistemi di promozione tramite Social.

Si occupano di contattare librerie o locali presso i quali l'Autore desidera presentare il proprio libro, per fornire copertura aziendale e supporto stampa tramite la rete di giornalisti con cui sono costantemente in contatto. All'interno del loro sito ogni libro è indicizzato ed acquistabile, la pagina anagrafica degli Autori è costantemente aggiornata e periodicamente organizzano presentazioni collettive nel corso di serate inserite nel tessuto della Movida fiorentina.

Sposto in Free.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve e grazie per aver censito la nostra Casa Editrice inserendola in questo interessantissimo Forum.

Un'unica precisazione che ritengo doverosa va a completamento di quanto scritto circa l'editing.
In effetti non ci limitiamo alla correzione delle bozze: laddove l'Autore ne faccia richiesta e venga ravvisata la potenzialità dell'Opera, effettuiamo anche un editing minuzioso.
Il fatto è che non ci piace stravolgere un libro e crediamo fermamente nella bontà degli stili espressivi.
Certo, se si dovesse presentare un genio zavorrato da una prosa terribile saremmo ben felici di sederci accanto a lui e riscrivergli completamente il libro, ma fino ad ora i geni che si sono rivolti a noi erano equipaggiati anche di ottime risorse letterarie.

Grazie ancora per averci accolto e buon proseguimento.

• Mi piace 3
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio marito ha pubblicato con Porto Seguro. Sono seri, online trovate il loro contratto di pubblicazione che è standard come percentuali.

Alla pubblicazione fanno un evento di promozione "collettivo" insieme agli altri autori, poi l'autore si deve muovere da solo per promuovere il proprio libro.

Non richiedono di acquistare un minimo di copie, ovviamente come tutti gli editori indipendenti apprezzano se l'autore compra un po' di copie (l'autore compra col 30% di sconto, guadagnando quindi un po'). 

Io li consiglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al Book Festival di Firenze, credo di aver capito organizzato in gran parte da loro, ho avuto modo di ascoltare Cammilli. Non ci ho parlato ma mi ha fatto una buona impressione. Durante l'intervista è stato molto energico, schietto e per tutta la giornata mi è capitato di incrociarlo mentre salutava e chiacchierava animatamente con tutti, o mentre trasportava sedie da uno spazio d'incontro all'altro o a impartire indicazioni. E' autore lui stesso. Se non ho capito male, nel caso mi scuso anticipatamente, ha fondato la casa editrice per pubblicare il suo esordio e poi ha continuato con altri inediti. Lui ora pubblica con Sperling&Kupfler, *Editato dallo Staff*. Il loro stand era veramente animato. Non so se può essere un intervento che vi aiuta nella scelta ma spero di si. Sentitamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono affidato anch'io a loro per il mio terzo romanzo.

Per adesso ci sono cose positive (come la trasparenza e le iniziative) e cose un po' meno positive (l'editing per esempio non è stato proprio il massimo) però al momento è troppo presto per dare un giudizio definitivo. Sono piccoli e giovani, ma si danno da fare, soprattutto pcon le presentazioni. Non riservano cattive sorprese, perché sono chiari fin da subito sulle loro possiblità. Sono distribuiti da Libro.co e questo li rende ordinabili un po' ovunque e presenti nelle piattaforme online (IBS, MondadoriStore ecc..)

Vi darò un giudizio più esaustivo in seguito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque questa CE,  parlo per esperienza personale, le presentazioni le organizza.

Ovviamente, come per tutte le piccole CE, anche l'autore deve metterci del suo.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discussione aggiornata. Ricordiamo agli utenti che, in occasione dell'attività di aggiornamento e snellimento dei topic delle CE, alcuni post sono stati rimossi o editati, in relazione alle recenti leggi sulla privacy e la responsabilità indiretta dei gestori sui contenuti. Anche i post OT, o contenenti pareri personali e informazioni non essenziali alla funzione della sezione, sono stati e saranno da qui in poi nascosti o editati a discrezione dello Staff. Vi chiediamo, quindi, la cortesia di aiutarci a mantenere snelli e facilmente consultabili i topic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le presentazioni che organizza l'autore autonomamente, è necessario comprare le copie prima oppure la CE fornisce le copie e l'autore emette le ricevute e versa alla CE quanto guadagnato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Firmato il contratto ieri e libro in uscita fra meno di un mese. Una velocità impressionante, mai riscontrata con nessuna casa editrice, sia per esperienza diretta che per sentito dire. Mi sembrano in forte crescita, sono giovani e motivati.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Rototom Risposta rapida, credo neppure due mesi dall' invio. Editing molto leggero, come puoi leggere anche dalla dichiarazione d'intenti sul loro sito. In pratica rilevazione di eventuali incongruenze e aggiustamenti formali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Sono stato contattato telefonicamente poco fa, dopo un riscontro positivo. Abbiamo fissato un appuntamento per conoscerci e parlare della pubblicazione.

Molto cortesi. 

Vi farò sapere!

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

ho parlato con loro, di persona. Devo confermare, come altri, che sono molto cortesi e totalmente free. Disponibili, hanno risposto a tutte le mie domande, dedicandomi tutto il tempo necessario.

Fanno editing, anche se non invasivo.

Mi alletta molto, il tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ACart,

non richiedono acquisto. Te ne forniscono un tot per contratto e qualora ci fosse bisogno (presentazioni o altro...) e poi puoi acquistarle tu al 30% di sconto.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎09‎/‎04‎/‎2019 alle 19:11, Tareus ha detto:

"...le percentuali a mio avviso sono un po' basse e andrebbero trattate."

Siamo sicuri che davvero le percentuali di guadagno siano il motivo che deve spingerci a scegliere la CE?

Personalmente ritengo che i motivi siano altri... a meno che uno non viva di scrittura, ma in tal caso dovremmo essere già scrittori di professione e affermati, a allora non staremmo qui a parlare delle piccole e dignitose case emergenti ma di Rizzoli e Longanesi!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento: ho firmato con loro! Per ora, per come mi stanno seguendo e per la disponibilità, non sono altro che soddisfatto. 

Il libro uscirà a brevissimo, hanno tempi molto veloci.

Ad oggi, li consiglio!

• Mi piace 3
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, che ne pensate della durata quinquennale del contratto proposto da questo editore? Sono indeciso perché mi sembra lungo, non so. Suggerimenti, consigli, opinioni? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tommaso Mirri ha scritto:

Buongiorno, che ne pensate della durata quinquennale del contratto proposto da questo editore? Sono indeciso perché mi sembra lungo, non so. Suggerimenti, consigli, opinioni? 

Credo sia un compromesso standard, 4 o 5 anni sono più o meno la prassi e una buona via di mezzo tra i 6 mesi e i 20 anni, massimo proponibile legalmente. Molto dipende anche da te e dalla tua situazione, però. Se hai molti progetti in fase di sviluppo o in rampa di lancio ci penserei due volte, se invece hai un paio di idee o qualcosa in fase embrionale 5 anni imho rappresentano una proposta accettabile, sempre considerando le altre caratteristiche del contratto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti