Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Gaia

Porto Seguro Editore

Post raccomandati

Il 1/10/2020 alle 21:46, ziohenry ha scritto:

Anche il mio romanzo è stato valutato positivamente e sono stato invitato in una loro sede per un colloquio. Non sono andato.

L'impressione è che accettino testi con troppa facilità. La cosa non mi piace.

Qualcun altro ha avuto la stessa sensazione?

Ciao

E' esattamente così. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'inizio di novembre ho mandato a loro un mio romanzo e qualche giorno fa mi hanno risposto per mail:

*Editato dallo Staff*

Aspettiamo a vedere come si evolverà il tutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, vorrei chiedere a chi ha avuto un approccio diretto con loro, se rispondono a tutti dopo l'avvenuta ricezione del manoscritto o solo ad alcuni. Ho inviato il mio manoscritto a fine settembre, ma non ho mai ricevuto nessuna risposta di avvenuta ricezione. Nel frattempo aspetto. Grazie in anticipo per aventuale risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nilodan GP ha scritto:

All'inizio di novembre ho mandato a loro un mio romanzo e qualche giorno fa mi hanno risposto per mail. 

*Editato dallo Staff*

Aspettiamo a vedere come si evolverà il tutto. 

E' la stessa che mandano a tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Nilodan GP, ti ricordo che da regolamento non è possibile citare (né per intero, né estratti) scritti e corrispondenza di terze parti. Anche quando si tratta di testi preimpostati. 

Purtroppo ho dovuto editare il tuo post. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Naif1988 ha scritto:

E' la stessa che mandano a tutti. 

Scusami, ma a me non è arrivata nessuna email da parte loro. Quindi non credo che è la stessa per tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maria12 ha scritto:

Scusami, ma a me non è arrivata nessuna email da parte loro. Quindi non credo che è la stessa per tutti.

Secondo me ricontattarli chiedendo se hanno ricevuto il romanzo non sarebbe una cattiva idea :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Carli Téio ha scritto:

Secondo me ricontattarli chiedendo se hanno ricevuto il romanzo non sarebbe una cattiva idea :)

Ho provveduto a mandare un email qualche ora fa, chiedendo se il mio romanzo fosse stato ricevuto. Aspetto come sempre in una loro risposta, anche perchè è una delle case editrici con cui preferirei pubblicare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'oretta fa ca. sono stato contatto dalla sede di Milano di " Porto Seguro Editore" per il romanzo che ho inviato a loro.

Conferma di essere editore ENP. Il romanzo, letto in prima lettura dal comitato di lettura in sede principale a Firenze, risulta interessante.

L'eventuale editing, senza stravolgere la trama, sarà a loro carico, come pure la grafica della copertina, a me saranno date 3 copie gratuite.

Da un loro addetto, verrò ricontattato probabilmente giovedì prossimo per ulteriori delucidazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Nilodan GP ha scritto:

Un'oretta fa ca. sono stato contatto dalla sede di Milano di " Porto Seguro Editore" per il romanzo che ho inviato a loro.

Conferma di essere editore ENP. Il romanzo, letto in prima lettura dal comitato di lettura in sede principale a Firenze, risulta interessante.

L'eventuale editing, senza stravolgere la trama, sarà a loro carico, come pure la grafica della copertina, a me saranno date 3 copie gratuite.

Da un loro addetto, verrò ricontattato probabilmente giovedì prossimo per ulteriori delucidazioni.

Come da prassi. Nulla di nuovo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto in alcuni commenti precedenti una valutazione negativa di questa casa editrice poiché, si sostiene, accetta con troppa facilità di pubbicare i testi che le vengono sottoposti. A parte che mi fa un po' sorridere l'idea che qualcuno attui nei propri confronti questa equazione: casa editrice che mi respinge = casa editrice seria, e viceversa, vorrei far rilevare che Porto Seguro pubblica soltanto esordienti e quindi deve per forza avere le maglie più larghe di altre realtà, dove gli esordienti sono una parte minima del catalogo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In attesa del database definitivo, abbiamo aperto la sezione “Case Editrici e Agenzie Letterarie” su “Costruttori di Mondi” per continuare con testimonianze, domande e discussioni quando il WD chiuderà. Essendo una sezione temporanea, verranno inserite solo le discussioni con testimonianze nuove. Le sezioni definitive saranno invece disponibili dai primi di marzo.
Qui trovate le specifiche su come aggiungere per ora una discussione e come integrare il link al WD.
Questa, invece, è la prima discussione aperta, a cui fare riferimento per aprire le successive.

Buon proseguimento! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti