Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Enrico buongiovanni

LFA Publisher

Post raccomandati

Nome: LFA Publisher 

Generi trattati: narrativa e fumetto

Modalità di invio dei manoscritti: https://www.lfaeditorenapoli.it/contatti-e-caricamento-proposte/

Distribuzione: Libro.Co  https://www.lfaeditorenapoli.it/contatti/

Sito web: https://www.lfaeditorenapoli.it/

Facebook: https://www.facebook.com/lfapublisher/

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno risposto e riassumo:

Accettano proposte de esordienti, e non chiedono alcun tipo di contributo o spesa agli autori.

A volte effettuano solo correzione di bozze, altre volte anche editing.

Sono distribuiti da LibroCo. ma contano di passare a Mesaggerie.

Sposto in Free, se qualcuno ha altre informazioni non esiti a condividerle :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve sono l'Editore LFA,  la collaborazione con la Cavinato è solo inerente alla parte grafica, infatti la LFA nasce come agenzia di grafica ed impaginazione ed è attiva da sei mesi come editore indipendente, non richiede alcun contributo agli autori né tanto meno acquisto di copie da parte degli stessi. Fa dalla grafica, all'impaginazione e supporta gli autori dopo l'uscita del Volume. La stessa è stata presente con LibroCo. Italia alla Fiera del Libro di Francoforte ed ha avuto anche importanti collaborazioni, ultima quella di Maurizio de Giovanni che ha firmato una fascetta per un Volume LFA *Editato dallo Staff*

• Mi piace 1
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto la mail di avvenuta ricezione. Sono molto veloci e questo al momento depone in loro favore.

Valutano in una quarantina di giorni e in ogni caso danno una risposta.
Non richiedono alcun contributo agli autori, né tanto meno acquisto di copie obbligatorie da parte degli stessi.
Per informazioni, come distribuzione e post-uscita libro, l'invito è ad andare sui siti www.lfapublisher.com e www.lfaeditorenapoli.it oppure sulle pagine facebook, twitter e instagram.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notizie fresche su quest'editore?

Ho ricevuto una proposta piuttosto scarna, del tipo "il libro ci piace, vorremmo pubblicarlo", priva di contratto in bozza allegato, che ha tanto l'aria di essere "prestampata".

Opinioni a riguardo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro dfens sognatore, ho da qualche mese pubblicato con questa CE e ti posso dire che sono completamente free e fanno tantissime iniziative atte a sostenere lo scrittore e libri davvero di pregio... pensa che quest'anno come l'anno scorso saranno alla Buchemesse di Francoforte e a aprile saranno al Comicon... Credo ti convenga provare se ti hanno fatto una proposta... il contratto me l'hanno inviato subito e danno il 10%. Saluti.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@luca622 Mezz'ora prima del tuo messaggio me ne arriva uno dell'editore in cui mi si dice che, non avendo dato seguito alla proposta fattami qualche giorno prima, stralciavano la pubblicazione dal loro palinsesto.

Comunque, davvero nessun problema... ne, a questo punto, rimpianto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardi che te l'ho scritto è solo perché la LFA fa sforzi immensi per essere una CE free, partcepiare a Francoforte come potrà vedere dai siti non è da tutti...

L'Editore è una persona squsita e mi sentivo in dovere di intervenire... bé se non ha perso nulla come intendi sono felice per lei.. 

Loro da quando sono nati danno opportunità e ti ripeto solo per questo sono intervenuuto... credimi è brutto dire delle cose se non si conosce una realtà... 

vai su www.lfaeditorenapoli.it e vedi cosa per gli Autori... ci sono anche le mie presentazioni alla Feltrinelli e hanno avuuto anche la collaborazione con Maurizio de Giovanni.

Un saluto ate, senza nessuna polemica.

Ciao e grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,

poco fa ho ricevuto la proposta di pubblicazione con LFA Publisher e sono combattuta in quanto ne ricevetti un'altra poco tempo fa (non so se posso scrivere il nome, ma chi mi ha letta forse lo ricorda.) Non ho ancora firmato nulla con nessuno. Sapete quanto tempo da la LFA per rifletterci sopra?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono trascorsi ormai alcuni giorni da quando ho ricevuto una proposta contrattuale da LFA.
dice che il libro è scritto molto bene, non necessita di editing ma solo giri di bozze per i pochi refusi presenti,. Lo stesso scorre fluido già dalle primissime pagine. Il testo è accattivante e intrigante, avvolge il lettore immergendolo quasi nel libro stesso...

Di fronte a questi complimenti dispiace davvero rispondere di avere appena preso impegni con un altro editore. Non che mi penta della decisione, ma mi rincresce deludere qualcuno che, evidentemente, ha letto e apprezzato il mio romanzo.

A meno che non sia una consuetudine dell'editore lusingare gli autori...

Il responso mi è arrivato dopo poco più di un paio di mesi. Continuerò a seguire sul forum la LFA e auguro loro di espandersi e "fare fortuna".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

venerdì mi sono arrivate alcune copie del romanzo che ho pubblicato con la LFA e che ho acquistato di mia spontanea volontà in quanto non esiste nessun obbligo in tal senso. Che dire? Ragazzi il cartaceo è bellissimo, notevole la qualità. Vorrei anche sottolineare che mi ha fatto il 50% di sconto autore e che nonostante io abbia acquistato un numero limitato di copie ne ho ricevute ben 7 omaggio! L'editore molto disponibile al dialogo, sia in chat su Facebook sia al telefono, mi ha detto che presto mi organizzerà un firma copie in una libreria Mondadori di Roma e che il mio libro sarà presente alla fiera del libro di Francoforte. Al momento non posso che parlarne benissimo. Casa Editrice consigliata!

• Mi piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me l'hanno data, negativa, dopo una settantina di giorni. La motivazione è stata che il testo "non è scorrevole e non è di facile lettura", e fin qui tutto bene, perché non è stata la sola a lamentarne l'eccessiva lunghezza. Ma la seconda, e contestuale, motivazione è stata che nel testo "ci sono troppi termini un po' scurrili, non consoni alla nostra CE". *Editato dallo Staff*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena ricevuta risposta (negativa)...

Ringrazio pubblicamente LFA per il fatto di avermi informato della loro decisione. L'unica cosa che mi dispiace è che il messaggio che ho ricevuto io era piuttosto scarno e non faceva riferimento ad alcuna motivazione, riguardo il rifiuto, a differenza di quanto avvenuto per altri aspiranti. Comunque meglio così delle CE che fanno valere la regola del silenzio\diniego...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Federico72 ha detto:

non faceva riferimento ad alcuna motivazione, riguardo il rifiuto, a differenza di quanto avvenuto per altri aspiranti.

La mail secca, di rifiuto, che ho ricevuto io da questa CE, contemplava però la possibilità di chiedere la motivazione del rifiuto a una loro editor. Cosa che ho fatto, e mi hanno risposto, motivando il rifiuto, piuttosto celermente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, anche se sono nuovo, mi permetto di riportarvi la mia esperienza con la LFA.

Ho inviato loro una mia opera quando lavoravano da pochi mesi e dovevano, quindi, fare una attenta selezione. Mi hanno risposto in tempi brevissimi in maniera positiva. Oggi sono al secondo libro pubblicato con loro (un terzo in arrivo) e non posso che parlarne bene. Se, da un lato, il sito può sembrare scarno, sui social sono attivissimi, hanno staff competente e si sono sempre mostrati disponibili (anche quando scrivevo all'editore su FB alle 22....). Mi hanno permesso di avere uno spazio al Comicon, hanno organizzato una presentazione il prossimo Settembre, i miei libri verranno portati alla Fiera di Francoforte e sarò, probabilmente, con loro al Lucca Comics. Sono in fase di espansione e la distribuzione è solida. Per me potete fidarvi tranquillamente di loro!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato un romanzo e dopo un paio di mesi mi hanno inviato il pre-contratto gratuito. Il giorno dopo mi hanno telefonato per sapere se avevo ricevuto il contratto, abbiamo parlato un po' e dopo un giorno gli ho chiesto di mandarmi il contratto da firmare. A me sembra una bella casa editrice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Mauro Barbarito Ti rispondo qua almeno siamo in Topic. La LFA è una delle case editrici che avevo adocchiato prima di andare con il self. Mi era piaciuto in particolare la cura per la copertina, però l'avevo scartata proprio perché non avevano versioni digitali. E ora vedo si stanno adeguando, però solo formato PDF. Che tu sappia faranno anche Epub oppure no?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Ho ricevuto proposta di pubblicazione da parte di questa CE (e la cosa ovviamente mi ha fatto estremamente piacere).

Inutile che sto a qui a ricordare le difficoltà di noi scrittori alle prime armi nel capire come muoverci... per cui, molto semplicemente, avete qualche ultimo aggiornamento interessante da postare relativamente a questa CE, che, almeno a leggere del suo sito, sembra essere molto attiva e molto professionale?

Come molti altri, al momento, mi lascia perplesso che sul loro sito il catalogo non sia la prima cosa esposta... ma per il resto lo trovo ricco di informazioni di vario genere.

In attesa di vostre graditissime esperienze e testimonianze porgo a tutti i miei più cordiali saluti

G.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Io ho pubblicato un romanzo con LFA Publisher a dicembre e il mio feedback è positivo. Grafica accurata, carta di qualità, comunicazioni rapide e gentili, contratto trasparente e dignitoso.

Mi pare di aver capito che privilegino testi che non richiedano un grande lavoro di editing; in compenso sono molto attivi per quanto riguarda presentazioni e partecipazione a fiere del settore. Tra poco, inoltre, saranno distribuiti da Messaggerie; sul loro sito, infine, da quest'anno, ogni mese comparirà la classifica dei loro dieci libri più venduti.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io a giugno ho pubblicato con loro, *Editato dallo Staff* e fino a questo momento mi sono trovata molto bene. Il libro fortunatamente sta andando molto bene e sono soddisfatta. La redazione segue gi autori con molta cura. La distribuzione non è quella dei gandi "colossi" dell'editoria ovviamente, perchè la CE editrice (free) è piccola e ancora giovane ma attenta, per quello che può, alle esigenze degli autori. E' sicuramente una CE seria e con cui si lavora benissimo

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @Patti preziosa testimonianza... come anche quella dei tuoi colleghi... 

11 ore fa, Patti ha detto:

La redazione segue gi autori con molta cura.

Puoi dare qualche dettaglio in merito a questa affermazione...? Per me questo è un aspetto molto interessante...

Con la rendicontazione delle copie vendute tutto Ok...? 

Grazie ancora

G.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Jhonjey non ho ancora avuto la rendicontazione, perchè la danno ogni 6 mesi. Io ho pubblicato a giugno e quindi la chiederò adesso.
La redazione è molto presente e dà consigli , se hai bisogno (io non ho avuto problemi particolari, in realtà). La CE poi organizza anche presentazioni multiple per gli autori, ma credo solo a Napoli. Poi non so che tipo di supporto dia  a chi oranizza privatamente le sue presentazioni, forse dà un contributo economico per locandine ed inviti.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per aggiornarvi...

Ho accettato la loro offerta...

Prime impressioni "dall'altra parte del muro"... molto buone.

Reattività eccellente... 

Siamo al primo giro di bozze ma se tanto mi da tanto mi sa che il libro avrà luce molto presto...

A presto spero con altre buone notizie

G.

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti