Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Mylady

GonZo Editore

Post raccomandati

Nome: GonZo Editore

Sito web: https://gonzoeditore.com/

Distribuzione: non specificata

Modalità di invio dei manoscritti: manoscritti@gonzoeditore.it

Facebookhttps://www.facebook.com/gonzoeditore/

Ho scritto per avere informazioni, mi ha risposto il direttore editoriale in persona, con simpatia e gentilezza. Sono un gruppo di giovani, mi pare di aver capito tutti under 35. Casa Editrice relativamente nuova, di Firenze. Unico genere non ammesso : romanzi rosa. Mi hanno fatto una splendida impressione e mi hanno assicurato che non chiedono contributi agli autori di nessun genere. Hanno appena aperto le iscrizioni per un concorso letterario gratuito. Riferimento Marco Michail.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci ha risposto il direttore editoriale di GonZo editore.

Accettano esordienti e non richiedono contributi.
Riguardo l'editing, garantisconodi seguire ogni testo con il massimo delle loro competenze e di commisurare l'impegno alla necessità effettiva. La distribuzione è basata su piccole realtà librarie e distribuzione online (e-book ma anche paper-print) attraverso i canali principali.
Da contratto prevedono un minimo di tre presentazioni del libro, ma è nel loro interesse promuovere l'opera il più possibile.

Sposto in Free.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo mandato il manoscritto circa un mese fa. Abbiamo ricevuto subito l'email di conferma della corretta ricezione direttamente dal direttore editoriale Marco Michail, comunicando che si faranno vivi a lettura ultimata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno ha avuto esperienze di pubblicazione con questa ce. Pensavo di partecipare al loro concorso ma visto che non riesco a visualizzare il loro catalogo sul sito e non trovo libri pubblicati da loro sul web, sono un po' incerta. Non vorrei sprecare un manoscritto su cui ho lavorato tanto, per nulla. Che ne pensate? Qualcuno di voi ha partecipato oppure ha intenzione di partecipare al loro concorso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Ngannafoddi lo spero anche io :lol:

Questo non è il mio primo post e mi ero già presentata parecchio tempo fa. Ho già spulciato questo forum (salvandomi tutte le pagine offline) perché purtroppo al momento internet posso solo scroccarlo da amici o in piazza, per questo non sono attiva sul forum ma, giuro che cercherò di essere un po' più attiva xD:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@VanyDream ciao!

In realtà ha ragione @Ngannafoddi poiché risultano solo due messaggi a tuo nome.

Forse hai creato più d'un account? Ti ricordo che è vietato, da regolamento.

In ogni caso, ripassa a presentarti :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Niko Ricordo di essermi presentata ma è anche vero che, a un certo punto, avevo avuto problemi a loggarmi! Magari mi ero iscritta con un altra mail e ho scordato di presentarmi di nuovo?!

In questo caso chiedo scusa e faccio ammenda presentandomi ancora!

E chiedo scusa anche a@Ngannafoddi, ero convintissima di essermi già presentata con questo account. 

:) Grazie di avermelo fatto notare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@A.V Enelyn io gli mandai qualcosa a febbraio di quest'anno, zero risposte - di nessun tipo (abbiamo ricevuto, lo leggeremo, non lo leggeremo, abbiamo troppo da fare... etc.), ma non è una sorpresa. Capita spesso, basta farci l'abitudine. Peggio è quando ti dicono di sì poi scompaiono nel nulla e non si fanno più trovare. mi è capitato anche questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho mandato loro qualcosa e ho ricevuto una cordiale mail che mi confermava l'avvenuta ricezione del testo.

Se ci saranno sviluppi, di qualunque tipo, non mancherò di informarvi. Però mi ha fatto piacere ricevere questo messaggio che non tutte le ce mandano.

Alla prossima.

Edison

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, @Akamante , solo, in seguito all'invio di una seconda opera, un accenno di vita per confermarmi che la prima (inviata a dicembre) era in fase di lettura (all'epoca eravamo a maggio). Ho la sensazione che lavorino maggiormente su fumetti o grafic novel. Non sono rapidissimi, come avrai notato, e, a dire il vero, non ho idea se rispondono anche in caso di rifiuto O_-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato alla GonZo due racconti per il concorso che hanno indetto con scadenza 30/09/17. 

Non ho ricevuto nessuna conferma di ricezione, ma non mi lamento di certo perché saranno sommersi dai manoscritti.

Li seguo anche sulla loro pagina facebook, dove finora non c'è stata alcuna menzione del concorso. 

Seguirò comunque con interesse i futuri sviluppi :). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @Ngannafoddi non mi offendo, anzi ti ringrazio. Hai fatto bene ad intervenire subito, avrei continuato senza sosta a ringraziare.

Chiedo scusa, ormai tutte le regole, sia in questo sito, che nei gruppi FB e ovunque ti giri, sono difficili da ricordare.

Comunque grazie per l'intercettazione, userò il cuoricino blu (y)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sottoscritto un contratto editoriale con questa casa editrice nel 2018, mi recai personalmente a Firenze per la firma, tutto gratuito, hanno realizzato l'editing e la copertina poi però si è bloccato tutto, da quello che vedo si sono concentrati sui fumetti; ai miei ultimi messaggi per avere notizie non rispondono più da mesi, quindi penso che ormai stiano solamente aspettando il Marzo del 2021 quando scadrà il contratto sottoscritto e quel punto mi potrò rivolgere ad altri, sempre che non si risveglino improvvisamente, cosa che auspico, anche perché all'epoca mi fecero una buona impressione e Firenze mi piace molto come città (oltre ad avere lì diversi amici), però il silenzio ai miei messaggi lo trovo irritante, visto che formalmente sono un loro autore sotto contratto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho spedito loro un mio romanzo un paio di mesi fa, ma non ho mai ricevuto riscontri (nemmeno di avvenuta ricezione). Seguo la loro pagina FB, sempre ricca di contenuti originali, e in effetti quasi sempre relativi ai fumetti. 

@mificrozet se ho capito bene, hai firmato ma mai pubblicato? Nel contratto non era indicato un termine per la pubblicazione a cui appellarti per annullare il contratto senza aspettare inutilmente altri cinque mesi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Horselover Fat no, nessun termine per la pubblicazione, anzi il contratto prevede, in caso di pubblicazione una estensione di due anni per un eventuale seconda edizione. 

Il contratto è specifico per la singola opera quindi tecnicamente potrei pubblicare altro con chiunque ma ciò che è oggetto di contratto con questa casa editrice è propedeutico ad altro, quindi non avrebbe senso pubblicare il seguito senza il principio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, mificrozet ha scritto:

penso che ormai stiano solamente aspettando il Marzo del 2021 quando scadrà il contratto sottoscritto

Spera sia così @mificrozet. So che sembra l'ultima cosa da augurarsi, ma è di gran lunga peggio pubblicare male che non pubblicare affatto.

Io, a riguardo, ho una lunga e triste esperienza (non con loro).

Personalmente sono in una situazione similare con un altro editore, e il mio unico desiderio è che si siano scordati di me o che, visto i trascorsi polemici intercorsi tra noi, anche loro stiano aspettando il termine del contratto per poi fare spallucce e far cadere il tutto nel vuoto.

Sarebbe una fortuna. Non scherzo. 

É già abbastanza complicato barcamenarsi nella giungla editoriale quando (ma quando?) ogni cosa si avvia nei tempi corretti e, apparentemente, sotto i migliori auspici, figurarsi in questi casi. Se puoi, passa oltre... a gran velocità e con il sorriso sulle labbra :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, mificrozet ha scritto:

no, nessun termine per la pubblicazione, anzi il contratto prevede, in caso di pubblicazione una estensione di due anni per un eventuale seconda edizione. 

Intendevo se fosse assicurata la pubblicazione entro e non oltre una certa decorrenza (per esempio sei mesi, o un anno dal momento della firma). In quel caso, una bella raccomandata e "amici" come prima.

Per quanto mi riguarda, dopo una deludentissima e sconcertante prima esperienza, ho firmato per un secondo romanzo con un'altra casa editrice, ma quando le cose hanno iniziato a non quadrare troppo, davanti alla prospettiva di una pubblicazione dagli esiti incerti, ho preferito annullare il contratto senza predere altro tempo prezioso e rischiare di tenermi il frutto delle mie fatiche nel cassetto. Come dice @dfense, meglio non pubblicare affatto che rischiare di bruciare il lavoro di mesi o addirittura anni.

Il tuo libro per fortuna è ancora virtualmente inedito e avrai la possibilità di sottoporlo a qualcuno che abbia voglia di pubblicarlo sul serio. 

Detto ciò, non credo che con me si faranno mai sentire, ma in quel caso terrò sicuramente conto della tua esperienza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti