Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

angela1982

Ceccacci literary agency

Post raccomandati

Ospite

@Draka

Avranno sospeso la lettura per prepararsi al Salone.

7 minuti fa, Pennywise dice:

E' chiaro che durante quella settimana tutto sarà sospeso.

@Pennywise

Mi sembra che diciate la stessa cosa: durante la settimana del Salone del Libro le valutazioni sono sospese.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

@Pennywise In realtà anche una agenzia letteraria (se è seria) ha il suo bel da fare al Salone, perché esiste una sezione apposita (a cui il pubblico non può accedere), dedicata proprio agli incontri tra gli agenti e le case editrici (sia italiane che straniere), in cui i primi cercano di piazzare i loro autori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Furlano

Per quello che so io, gli agenti che conosco interrompono solo nei giorni della fiera, quando fisicamente sono là, quindi in questi giorni non dovrebbero aver sospeso nulla.

E' anche vero che non conosco agenti del calibro della Ceccacci, quindi è probabile che con la loro mole di lavoro siano già operativi fin da ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

gli agenti importanti nei giorni prima del Salone sono molto impegnati ad organizzare gli incontri che poi avranno con le case editrici. Questi incontri, infatti, non avvengono per caso lì, ma sono tutti prestabiliti a orari precisi, in  modo che ogni agente ha tutta una serie di appuntamenti uno dopo l'altro per ogni giornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ho inviato ho ricevuto l'email in cui mi dicevano che c'era un pò di attesa ma che mi avrebbero fatto sapere in ogni caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Qualcuno ha qualche altra notizia sulla Ceccacci? Non ha risposto più a nessuno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agosto 2015 ... però.

Fate come me, c'è una nuova App che si può scaricare alla modica cifra di 5.000 euro e che è collegata con l'anagrafe italiana. In base alla professione dei genitori, alle loro attitudini, al luogo in cui vivono, al nome che hanno dato al figlio, a quello che gli danno da mangiare, alla velocità del vento nel momento del concepimento e soprattutto a quanto lo trattano male, restituisce in termini probabilistici la percentuale che tal bambino possa affrontare la professione di Agente in futuro.

Io proprio ieri ho mandato il manoscritto a Fulvio che vive nella provincia di Brescia e che ha l'83% di possibilità di fare questa stupenda professione.
So cosa pensate ed è vero, ora lui non capirà ma io, che non sono stupido no no no, ho allegato al manoscritto pure un pacco di Lego. Si perché Fulvio ha 11 anni. Se tutto va bene sarò il suo primo cliente, nel 2028, cioè almeno un lustro prima di ricevere una risposta dalla Ceccacci.

E poi a Fulvio intanto gli mando la paghetta mensile, abbatto i costi di rappresentanza.

Furbizia ci vuole.

• Mi piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho inviato qualche mese fa, nel frattempo ho firmato il contratto di edizione!

(y)

p.s. sarebbe buffo che ora rispondessero "ci mandi integralmente il lavoro"...potrei rispondere: lo trovate in libreria!

:D

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Lo scrivo a titolo informativo, sperando sia d'incoraggiamento per chi, allo scoccare del terzo mese, non ha ancora ricevuto un segno di vita dall'agenzia.

Io ho spedito il mio manoscritto alla Ceccacci Agency il 7 novembre 2015 ed ho ricevuto risposta il 22 marzo...per me l'attesa è durata poco più di 4 mesi. Forza e coraggio! :-D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io oggi compio 3 mesi e 21 giorni, ma è sabato, quindi aspetto lunedì.

Ieri aveva sicuramente da fare :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto che ultimamente sono stati pubblicati alcuni suoi autori. Sicuramente non ha avuto tempo di leggere cose nuove. Io mi avvio verso i cinque mesi di attesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è stato il Salone del Libro di mezzo. Per almeno una settimana avrà chiuso baracca e si è trasferità lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho acquistato un libro al Salone del Libro di Torino, allo stand di GeMs, intitolato "E' così che si uccide", quindi un thriller e tra i ringraziamenti dell'autore (esordiente, a quanto dice) ne ho trovato uno dedicato proprio alla nostra Ceccacci, la sua agente, che l'ha seguito e incoraggiato e fatto poi pubblicare con Longanesi.  

Da una parte mi ha sollevato il constatare che la Ceccacci quindi apprezza i thriller (io scrivo solo quelli) e questo ha in parte resuscitato la mia ormai defunta speranza di avere una possibilità con lei.

Dall'altra, ho avuto una nota di delusione quando ho letto il curriculum dell'autore, che anche se esordiente, frequenta gli ambienti "giusti" e i lavori "giusti".

Questo mi spinge a chiedermi se davvero agenti del calibro di Ceccacci, Meucci, Bernabò e tutta la schiera, si abbassino veramente a pescare talenti nella mischia o peschino solo, appunto, dagli ambienti "giusti".

Temo per la seconda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Beppecoraggio dice:

Ho acquistato un libro al Salone del Libro di Torino, allo stand di GeMs, intitolato "E' così che si uccide", quindi un thriller e tra i ringraziamenti dell'autore (esordiente, a quanto dice) ne ho trovato uno dedicato proprio alla nostra Ceccacci, la sua agente, che l'ha seguito e incoraggiato e fatto poi pubblicare con Longanesi.  

Da una parte mi ha sollevato il constatare che la Ceccacci quindi apprezza i thriller (io scrivo solo quelli) e questo ha in parte resuscitato la mia ormai defunta speranza di avere una possibilità con lei.

Dall'altra, ho avuto una nota di delusione quando ho letto il curriculum dell'autore, che anche se esordiente, frequenta gli ambienti "giusti" e i lavori "giusti".

Questo mi spinge a chiedermi se davvero agenti del calibro di Ceccacci, Meucci, Bernabò e tutta la schiera, si abbassino veramente a pescare talenti nella mischia o peschino solo, appunto, dagli ambienti "giusti".

Temo per la seconda.

Guarda, non metto in dubbio che legga il materiale che riceve ma sono sicuro che nessun manoscritto susciterà la sua curiosità e lo proporrà per la pubblicazione.

Se vedi la scuderia dei suoi autori, sono quasi tutte persone che hanno lavorato nel mondo della televisione , del cinema e dell'editoria che sanno come muoversi oppure che hanno pubblicato su Amazon e hanno avuto molto successo (credo si interessi di romanzi self-published che abbiano superato le 20 mila copie di vendite). Un esempio è Silvia Zucca (autrice di "Guida Astrologica Per Cuori Infranti") che prima di pubblicare il suo romanzo ha lavorato come traduttrice per Mondadori.

Il fatto che i romanzi degli esordienti vengono snobbati, non significa che non siano interessati o scritti bene solo che nessuno potrà mai scrivere un'opera pronta per la pubblicazione. La Ceccacci (come qualsiasi altro agente famoso) contatta persone che conosce e di cui è interessata, poi per carità magari qualche autore che non era collegato al mondo mediale l'avrà pur scovato, ma non penso proprio che leggendo 40 pagine riuscirà a farsi un'idea del potenziale di un'opera.

Spero di sbagliarmi e che qualcuno di voi riuscirà a diventare il nuovo Ken Follett, Jojo Moyes o Stephen King proprio grazie a questo agente :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti