Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

angela1982

Ceccacci literary agency

Post raccomandati

Ospite

Fin de partie anche su questo fronte

--------------------

Gentile XXX,

la ringraziamo per averci inviato il suo materiale, tuttavia dopo averlo attentamente letto e considerato non lo abbiamo trovato nelle nostre corde. Come può immaginare, per iniziare un rapporto di rappresentanza ci deve essere una forte convinzione per il bene di entrambe parti.
Le auguriamo di trovare presto una giusta collocazione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi qui a portarvi generi di conforto. Mi allego a quelli che a dicembre hanno inviato, e in questi giorni (pesonalmente oggi stesso) hanno ottenuto il responso, ovvero trattasi di manoscritto buono per incartare la verdura. Ovviamente il concetto è stato espresso nei termini adeguati a indorare il suppostone, cioè quelli della solita risposta standard di rifiuto. Niente, ragazzi. Sulle nostre lapidi scriveranno ''Scrittore di raro talento e somma virtù, in parole povere una pippa ''.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
11 ore fa, Lisa dice:

Eccomi qui a portarvi generi di conforto. Mi allego a quelli che a dicembre hanno inviato, e in questi giorni (pesonalmente oggi stesso) hanno ottenuto il responso, ovvero trattasi di manoscritto buono per incartare la verdura. Ovviamente il concetto è stato espresso nei termini adeguati a indorare il suppostone, cioè quelli della solita risposta standard di rifiuto. Niente, ragazzi. Sulle nostre lapidi scriveranno ''Scrittore di raro talento e somma virtù, in parole povere una pippa ''.

Scriveranno anche "Non era nelle loro corde"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@KATEUAN Vi è pure chi non scrive niente! : Frown :

Comunque io sono agli sgoccioli. Tra dieci giorni saprò se le mie prime venti pagine vanno bene : Chessygrin :

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

buongiorno a tutti,

scusate ragazzi ma quando come in questo caso è richiesto l'invio delle prime 30 "pagine" come vi comportate? Nel senso: cosa si intende per pagina? Una cartella editoriale? Se si, quindi, un foglio word di 1800 battute o di 2000 (per alcuni è in un modo per altri nell'altro)? Oppure ancora il termine "pagina" è diverso da quello di cartella e quindi possiamo mettere il formato che ci pare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Furlano
18 minuti fa, Jensen dice:

buongiorno a tutti,

scusate ragazzi ma quando come in questo caso è richiesto l'invio delle prime 30 "pagine" come vi comportate? Nel senso: cosa si intende per pagina? Una cartella editoriale? Se si, quindi, un foglio word di 1800 battute o di 2000 (per alcuni è in un modo per altri nell'altro)? Oppure ancora il termine "pagina" è diverso da quello di cartella e quindi possiamo mettere il formato che ci pare?

Se non diversamente specificato, pagina = cartella editoriale. Poi l'esperienza insegna che se per mandare il capitolo completo le pagine sono 32 o 35 non se la prende nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

si anch'io infatti immaginavo... ma per cartella editoriale a quanto so prima si intendeva solo quella di 1800 battute, ora invece in molti intendono quella di 2000 battute..... quindi boh! stesso discorso vale per le altre agenzie. Tu che dici? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Jensen Anche in questo caso se non diversamente specificato la cartella editoriale è 30 righe X 60 caratteri, quindi 1800 battute. Anche qui con le dovute tolleranze perché poi word o quello che usi formatta, giustifica, adatta e magari ti trovi una pagina con 29 righe e una con 31, ma poco importa, credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, scrivo per aggiornarvi.

Oggi mi è arrivata la mail di rifiuto. Avevo mandato il materiale il 5 gennaio.

Come al soito, stessa risposta che hanno ricevuto gli altri compreso il discorso sulle "corde".

Devo dire che lo immaginavo, ma almeno ho fatto un tentativo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa cosa dei 3 mesi e 20 giorni comincia ad avere connotazioni maniacali...

A questo punto, avendo inviato il 6 febbraio mi aspetto di non rientrare nelle loro corde tassativamente il 26 maggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ma 3 mesi e 20 giorni per leggere 30 pagine è davvero assurdo (considerando anche che spesso si fermeranno alla decima). 

Oppure a qualcuno di voi hanno chiesto anche l'invio dell'intero romanzo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scaduti da tempo i "canonici" tre mesi e venti giorni (per sinossi e prime trenta pagine). Se ne parlerà dopo il Salone? Boh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Draka dice:

Avranno sospeso la lettura per prepararsi al Salone.

Be' questa è una tesi che sostengo per le case editrici, che hanno uno stand da allestire, eventi da organizzare, autori da contattare e con cui stabilire cosa-come-quando fare.

Ma un'agenzia letteraria, che non ha uno stand, non ha degli eventi che deve programmare (al limite partecipa perché un suo rappresentato ha in programma un evento, comunque organizzato dalla CE), insomma non deve fare altro che essere là a stringere mani e allacciare conoscienze importanti...io credo che non abbia un gran che d'altro da fare,  se non continuare col suo solito lavoro.

E' chiaro che durante quella settimana tutto sarà sospeso.

Immagino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti