Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

angela1982

Ceccacci literary agency

Post raccomandati

Io ho inviato il testo a novembre, anticipato qualche giorno prima dalla sinossi. Mi hanno risposto così: "abbiamo ricevuto il suo manoscritto e lo leggeremo con piacere. Purtroppo per i tempi di lettura dovrà avere un po' di pazienza".

Se riceverò risposta, lo scriverò...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Priscageddon

Ragazzi, per favore.

Vi basta dare un'occhiata alla pagina Facebook dell'agenzia per capire che ultimamente 1) sono in cerca per lo più di chick-lit e romanzi rosa e 2) vanno a cercare i romanzi presso gli autopubblicati che hanno ricevuto molte recensioni.

Questo per dirvi che, se non rientrate in queste categorie, molto probabilmente - e seguo le news della Ceccacci dall'annuncio dell'acquisizione della Giusti - l'attesa è vana.

Secondo me.

Poi, mi auguro anche di sbagliarmi e che vi prenda tutti!  :love:

Modificato da Priscageddon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che vedo sul sito hanno portato alla pubblicazione anche la serie dark fantasy di Virginia de Winter...

Non ho letto la serie di Black Friars, ma sono intimamente e pregiudizialmente convinta che il rosa non sia distante neanche lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho mandato il manoscritto il 26 settembre, la risposta è arrivata oggi. Quella standard di rifiuto.  :wtf:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo spedito un mio manoscritto alla Ceccacci credo verso l'estate del 2014...  Sì, ora che ci penso, faceva caldo, molto caldo, mi si appiccicavano le dita sulla tastiera...

Viceversa, mentre aprivo la mail standard di rifiuto, oggi mi tremavano per il freddo.

Come passa il tempo!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei insistere, ma credo che nessuna agenzia prenda davvero in considerazione gli esordienti e quelle che lo fanno ti chiedono soldi per correggere e/o soldi per rappresentare. Un business che inizia prima dell'opera e non si conclude con quella perché non hanno interesse a rappresentare... mi sbaglio?  Aspiranti avete esperienze positive da raccontare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei insistere, ma credo che nessuna agenzia prenda davvero in considerazione gli esordienti e quelle che lo fanno ti chiedono soldi per correggere e/o soldi per rappresentare. Un business che inizia prima dell'opera e non si conclude con quella perché non hanno interesse a rappresentare... mi sbaglio?  Aspiranti avete esperienze positive da raccontare?

Non sembra sia questo il caso. Semplicemente la Ceccacci si è specializzata in romance... perché vendono (anche all'estero).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, se leggi diversi post della sezione vedrai che ho avuto contatti per almeno due anni con due grandi agenzie (Bernabò, Satlow).

È vero che non ho raggiunto con loro la rappresentanza, però il tentativo c'è stato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Dottssan, per quel che può contare il connubio agente-soldi per correzione/rappresentanza di un aspirante non è una cosa che darei per certo. Accade ? Sì, probabilmente in molti casi. In tutti? Non credo. E te lo dico forte di una rappresentanza che non mi è costata un euro da esordiente puro, stessa cosa per una cara amica. Denise ha a sua volta trovato un agente e se la conosci la Valentini è appena stata presa sotto l'ala di Nicolazzini, insomma, speranza ci sono. Poi nessuno ha la certezza che andrà bene, ma non bisogna perdere la fiducia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Nexa78 Grazie mille mi ridai speranza :) Comunque ho deciso di debuttare, con o senza agente o casa editrice. Se non dovesse andar bene, vorrà dire che i miei romanzi continueranno ad essere letti dai mie amici e dagli amici degli amici che stanno spingendo per farmi continuare  :asd:

@pennuto: le tue esperienze sono oro e se due agenzie così grandi ti hanno almeno fatto sperare vuol dire che nella tua scrittura c'è qualcosa di eccezionale.

@Meaoow! L'italia è la casa degli aspiranti scrittori e con internet la situazione si è anche allargata. Sono pochissime le agenzie che tengono conto degli aspiranti e questa agenzia purtroppo non fa eccezione. è un dato di fatto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@pennuto: le tue esperienze sono oro e se due agenzie così grandi ti hanno almeno fatto sperare vuol dire che nella tua scrittura c'è qualcosa di eccezionale.

Pennuto a me? Ma dici a me? Ce l'hai con me? E allora sai cosa ti dico?!

A parte gli scherzi, non esageriamo con gli aggettivi...

(lo Strega non lo merito, per ora)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@pennuto: le tue esperienze sono oro e se due agenzie così grandi ti hanno almeno fatto sperare vuol dire che nella tua scritt ;) ura c'è qualcosa di eccezionale.

Pennuto a me? Ma dici a me? Ce l'hai con me? E allora sai cosa ti dico?!

A parte gli scherzi, non esageriamo con gli aggettivi...

(lo Strega non lo merito, per ora)

Giusto: per ora! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso a Giugno (prima di auto-pubblicare) avevo mandato il mio libro all'agenzia e sono stata rifiutata dopo 3 settimane. Le mie amiche sono sono state contattate dalla signora Laura pescate da amazon. Amabile,  Carmen Bruni, Elisa Gioia... tutte sono state per mesi in classifica ai primi posti. Amabile ora è Mondadori, Carmen Fabbri ed Elisa Piemme. Nonostante tutto, credo sia una delle agenzie migliori al momento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che l'agenzia ha sospeso la lettura dei manoscritti fino al 30 giugno e che riaprira' le submission a partire dal primo luglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite AmandaPitto

Il mio manoscritto è in lettura da tre mesi, è positivo perché vuol dire che ha passato la prima lettura, infatti facendo anch'io la lettrice per una casa editrice so che ci vogliono mesi per arrivare scremati alla scrivania giusta. Nel frattempo ho venduto i diritti digitali, mi rimangono i cartacei, se mai decidessero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto anch'io la risposta standard "non è nelle nostre corde etc. etc." identica per filo e per segno a quelle che ho letto nei post precedenti.

Strano perchè comunque sul sito c'è la chiara indicazione che loro fanno anche scouting editoriale. Non vorrei che fosse un modo per attirare comunque gente e coinvolgerla nelle loro pubblicazioni ... del resto se metti sul tuo sito che accetti manoscritti inediti di esordienti è normale che te ne spediscano in grande quantità. Mi ha anche concesso l'amizia su FB e dalla sua pagina FB mi arrivano puntuali le segnalazioni degli utlimi libri che ha portato alla pubblicazione. RIpeto per questo motivo a volte ho dei dubbi che abbia davvero letto quello che le ho mandato ... comuqneu sono solo mie impressioni, potrei anche sbagliarmi ed il mio testo davvero fa schifo, lo ha letto e l'ha scartato... pazienza :-)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non mi arrendo per una risposta negativa, non preoccuparti. Sono contento comunque di sapere che leggono perchè è fondamentale.

Poi se il testo non piace tutto può essere ma una risposta negativa senza che nemmeno ti abbiano letto credo sia la cosa peggiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno che ha inviato il proprio manoscritto prima che interrompessero gli invii ha ricevuto notizie di recente per caso? 

Io aspetto più o meno da tre mesi e mezzo, speravo si facessero sentire entro il 30 giugno - data in cui in teoria dovrebbero iniziare ad accettare nuove proposte - ma ancora silenzio di tomba.  C'è ancora una settimana però... dunque non dispero  :blush: 
Chissà se la mia logica "entro il 30 giugno di sicuro smaltiranno tutti i vecchi manoscritti in attesa" è fondata oppure no :grat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho inviato a settembre 2014, nella mail di risposta mi dicevano di avere pazienza poiché i tempi erano un po' lunghi. Mai ricevuto altro contatto!

Cavolo tu si che aspetti davvero da una vita   :zomg: 

Anche io l'anno scorso li avevo contattati, però in febbraio, e nel giro di un mese mi avevano già inviato la risposta, ma allora l'agenzia era aperta da poco se non sbaglio. La risposta era negativa perché il genere del romanzo non gli interessava, ma gli era comunque piaciuto perché mi invitavano a mandare altro qualora avessi scritto qualcosa di contemporaneo dicendo che l'avrebbero valutato volentieri, che poi è quello che gli ho inviato questa volta. Dunque sto tenendo dita di mani e piedi incrociate... speriamo bene :nonrido:  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite VirginiaW

Inviato a fine gennaio, risposta standard a metà aprile.

Mese prossimo vorrei riprovare (con un altro manoscritto, naturalmente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato il manoscritto ieri, dato che hanno riaperto la sezione apposita.

A questo punto mi aspetto un rifiuto entro l'autunno, ahahahah!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche ha risposto "non lo abbiamo trovato nelle nostre corde". In quali corde?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti