Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

angela1982

Ceccacci literary agency

Post raccomandati

7 ore fa, Ospite Andrea.Dee ha detto:

Se pagate per farvi analizzare il romanzo da gente che - non conoscete - un po' vi meritate la catastrofe

Se poi arriva anche l'ospite ignoto, che non è riconoscibile, e che si diverte a fare il saccente, allora la catastrofe me la tiro proprio dietro. Ben mi sta a voler dare il mio contributo a Writer's Dream!

• Mi piace 1
  • Non mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro ospite ignoto,

ho riletto con interesse il tuo intervento. Ti ringrazio perché è stato davvero un contributo importante il tuo. Per renderlo ancora più utile, la prossima volta potresti gentilmente inserire il link che ci porta alla tua bibliografia contenuta nella pagina Wikipedia che parla di te. Sicuramente ne avrai una. Così, per completezza. 

Grazie. 

• Mi piace 2
  • Non mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ospite Andrea.Dee ha detto:

Se pagate per farvi analizzare il romanzo da gente che - non conoscete - un po' vi meritate la catastrofe.

Se pretendi di essere valutato gratuitanente da professionisti che nemmeno ti conosco, e che nemmeno tu conosci, un po' di temeriti il cestinamento perpetuo.

• Mi piace 1
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, rispondere a una persona da poco cancellatasi non è molto cortese né garbato.

Proseguiamo con le esperienze, per favore. Grazie!

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Veronica 76 ha detto:

Lasciate perdere la Ceccacci. Tempo e soldi sprecati! 

Ciao.

Il tuo intervento è superficiale e (visti i dati riportati) ingiustificatamente offensivo.

Se vuoi dare un parere lo devi fare innanzitutto con i toni appropriati (evitando diffamazioni gratuite) e spiegando perché pensi quello che pensi.

Grazie.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che sull'agenzia in questione ci sono ben 23 pagine di discussione. È troppo chiedervi se qualcuno tra voi ha avuto un'esperienza positiva?

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, intervengo in questa discussione solo per segnalare che sono rientrato nei selezionati per la lettura di questa agenzia per il mese di Febbraio 2019. Mi è arrivata il 5 febbraio una email con il seguente testo: 

Gentile XXXXXXX,

la ringraziamo per averci inviato il suo materiale. Lo leggeremo con piacere. 

Purtroppo i tempi di lettura sono lunghi e speriamo possa avere pazienza.

Cordialmente, 

Laura Ceccacci Agency

Includo la mia testimonianza per indicare che i selezionati effettivamente esistono... Se otterrò effettivamente un riscontro tangibile arricchirò la mia testimonianza. 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, zorrozagni ha detto:

Ciao a tutti, intervengo in questa discussione solo per segnalare che sono rientrato nei selezionati per la lettura di questa agenzia per il mese di Febbraio 2019. Mi è arrivata il 5 febbraio una email con il seguente testo: 

Gentile XXXXXXX,

la ringraziamo per averci inviato il suo materiale. Lo leggeremo con piacere. 

Purtroppo i tempi di lettura sono lunghi e speriamo possa avere pazienza.

Cordialmente, 

Laura Ceccacci Agency

Includo la mia testimonianza per indicare che i selezionati effettivamente esistono... Se otterrò effettivamente un riscontro tangibile arricchirò la mia testimonianza. 

Sono felice per te. Per fortuna qualcuno riesce, io ormai ci sto provando da un anno. Ma a che ora precisa hai inviato? Alla mezzanotte o qualche minuto prima? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Kateuan ha detto:

Sono felice per te. Per fortuna qualcuno riesce, io ormai ci sto provando da un anno. Ma a che ora precisa hai inviato? Alla mezzanotte o qualche minuto prima? 

Qualche secondo prima di mezzanotte.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, zorrozagni ha detto:

Qualche secondo prima di mezzanotte.

Grazie per l'informazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo la mia esperienza. Ho approfittato dell'offerta di lettura gratuita, accessibile ai primi tre di ogni mese, riuscendo a mandare quanto richiesto (sinossi e prime 30 pagine del manoscritto) alle 00:00 del 1 aprile 2018. Due giorni dopo ho ricevuto una mail in cui mi indicavano l'intenzione di leggere il manoscritto, ma mi avvertivano anche che i tempi di lettura sarebbero stati lunghi.

E lunghi sono stati! La risposta mi è arrivata oggi, 6 marzo 2019, 11 mesi dopo. Non posso aggiungere altro perché non sono interessati al manoscritto e il nostro rapporto evidentemente si conclude qui, ma mi sento di mettere in guardia chi abbia fretta di pubblicare qualcosa. Sono stati sinceri: undici mesi per la valutazione di trenta pagine è un tempo decisamente molto, molto lungo, anche per un servizio gratuito.

• Mi piace 6
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/3/2019 alle 17:44, Francesco Wil Grandis ha detto:

Aggiungo la mia esperienza. Ho approfittato dell'offerta di lettura gratuita, accessibile ai primi tre di ogni mese, riuscendo a mandare quanto richiesto (sinossi e prime 30 pagine del manoscritto) alle 00:00 del 1 aprile 2018. Due giorni dopo ho ricevuto una mail in cui mi indicavano l'intenzione di leggere il manoscritto, ma mi avvertivano anche che i tempi di lettura sarebbero stati lunghi.

E lunghi sono stati! La risposta mi è arrivata oggi, 6 marzo 2019, 11 mesi dopo. Non posso aggiungere altro perché non sono interessati al manoscritto e il nostro rapporto evidentemente si conclude qui, ma mi sento di mettere in guardia chi abbia fretta di pubblicare qualcosa. Sono stati sinceri: undici mesi per la valutazione di trenta pagine è un tempo decisamente molto, molto lungo, anche per un servizio gratuito.

Non è lungo, è folle.

• Mi piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente posso scrivere la mia esperienza completa!

Ho inviato il manoscritto il 01.10.2018 e sono rientrata nei primi tre (con relativa mail di conferma e richiesta di attesa, perché i tempi sarebbero stati molto lunghi), la risposta è arrivata oggi (quindi 5 mesi e mezzo dopo), negativa, con il format standard che già hanno ricevuto altri utenti.

Sono contenta di aver ricevuto una risposta, è un lusso che da altri agenti non mi sono ancora potuta godere!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Xal ha detto:

Finalmente posso scrivere la mia esperienza completa!

Ho inviato il manoscritto il 01.10.2018 e sono rientrata nei primi tre (con relativa mail di conferma e richiesta di attesa, perché i tempi sarebbero stati molto lunghi), la risposta è arrivata oggi (quindi 5 mesi e mezzo dopo), negativa, con il format standard che già hanno ricevuto altri utenti.

Sono contenta di aver ricevuto una risposta, è un lusso che da altri agenti non mi sono ancora potuta godere!

Tempo fa anch'io ricevetti mail analoga, anche se quando avevo tentato (non ricordo se fosse il secondo o terzo tentativo) non mi era arrivata alcuna mail di conferma. Io, però, non sono contento di quella mail. Quando arrivo vicino a un risultato, se non lo conseguo ci resto male. Vincere non è importante, ma alle volte fa davvero bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, intervengo nuovamente su questa discussione per segnalare che dopo l'invio in finestra del 1 febbraio, ieri ho ricevuto un responso, purtroppo negativo, dalla valutazione della Ceccacci sul mio incipit di 30 pagine + sinossi. 

Allego la risposta, cortese ancorché impersonale, ma comunque non ho nulla di cui lamentarmi. 

Gentile XXXX,

la ringraziamo per averci contattato.

Abbiamo letto e considerato attentamente il suo testo intitolato "YYYYYYY".

Purtroppo non ci ha colpito e non siamo convinti di poter lavorare insieme.

Crediamo che la convinzione sia fondamentale per un rapporto di rappresentanza per il bene di entrambe le parti.

Le auguriamo di poter trovare una giusta collocazione editoriale.

Cordialmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zorrozagni ha detto:

Allego la risposta, cortese ancorché impersonale, ma comunque non ho nulla di cui lamentarmi. 

La risposta allora è un copia-incolla, perché ne ho ricevuto una con le stesse parole. L'importante è che ci sia, comunque: preferisco 100 volte una risposta copia-incollata che il silenzio. Se poi ti hanno risposto dopo meno di due mesi, è possibile che sia stato io un po' più sfortunato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, a volte noto da parte nostra una grande attenzione ai rifiuti, sezionati e analizzati nei minimi dettagli, quasi che dal tempo dedicato a una risposta (o alla loro assenza) si potesse desumere la professionalità dell'agenzia/editore. Per quanto mi riguarda, poco importa che una risposta ci sia o non ci sia, che sia un proforma o meno. In ogni caso, se l'editore/agenzia è interessato, lo capiremo. Altrimenti, inutile fissarsi sulla forma ignorando il contenuto. 

Nel mio caso, il romanzo non ha colpito, e sono stati molto veloci a valutarne le prime pagine, segnalandomi anche l'esito infausto. Per me questo è comunque un buon indicatore.  

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La notte scorsa ho inviato i file del romanzo, è un anno esatto che ci provo, staremo a vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riporto la mia esperienza personale: chiesta una scheda di valutazione. Arrivata dopo 10 giorni anziché 30. Parere negativo e fino a qui va tutto bene perché un giudizio è un giudizio. Sulla maleducazione e la boria, uso anche di parolacce all'interno della scheda davvero rimango stupefatto. Forse sarò stato sfortunato e il lettore evidentemente per qualche motivo era nel giorno sbagliato, oppure quello che ho scritto ha toccato delle corde dolenti, però insomma da un'agenzia del genere, con dei collaboratori top mi aspettavo davvero molto di più, quantomeno un po' di classe. Esperienza da non ripetere. 

• Mi piace 4
  • Triste 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Skywalker ha detto:

Riporto la mia esperienza personale: chiesta una scheda di valutazione. Arrivata dopo 10 giorni anziché 30. Parere negativo e fino a qui va tutto bene perché un giudizio è un giudizio. Sulla maleducazione e la boria, uso anche di parolacce all'interno della scheda davvero rimango stupefatto. Forse sarò stato sfortunato e il lettore evidentemente per qualche motivo era nel giorno sbagliato, oppure quello che ho scritto ha toccato delle corde dolenti, però insomma da un'agenzia del genere, con dei collaboratori top mi aspettavo davvero molto di più, quantomeno un po' di classe. Esperienza da non ripetere. 

Fossi in te chiederei spiegazioni all'agenzia con allegata la scheda di valutazione, magari con le parti incriminate ben in evidenza. Un giudizio negativo ci sta così come l'uso di termini forti (magari non è condivisibile ma certamente non obiettabile) ma la maleducazione, il turpiloquio e l'offesa gratuita proprio no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎01‎/‎04‎/‎2019 alle 18:29, Kateuan ha detto:

La notte scorsa ho inviato i file del romanzo, è un anno esatto che ci provo, staremo a vedere.

Non è fra i primi tre e mi si dice che è stato ricevuto un giorno prima: anche i secondi fanno la differenza, anche se sto aspettando di entrare nel novero dei primi prescelti ormai da un anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho risposto all'agenzia, che mi ha a sua volta risposto in modo molto spocchioso. Ho risposto nuovamente e per me è chiusa qui. Per 350 euro essere preso in giro è davvero un insulto. Potrei mettere delle frasi ma non si capirebbe credetemi: proprio un'invettiva ad personam. Molti nemici molto onore? Mah. Ho contattato anche altre agenzie, agenti, editor e tutto è andato bene nel senso che al di là di un parere, positivo e negativo, la comunicazione è stata "normale" e civile. Avevo visto che i collaboratori erano tutti molto molto bravi e titolati, però niente autorizza la spocchia e la maleducazione secondo me. Però per carità, non dico che non si possa provare a chiedere schede e altro. Vi auguro solo di essere più fortunati di me. La mia idea è che avendo scritto di un tema specifico ho trovato qualcuno dall'altra parte che ha digerito male la cosa. La scheda praticamente è stata tutto un "come hai osato provare a parlare di un tema del genere". Poi, quasi citando "solo per sbaglio e in alcuni momenti fortunati è capitato che qualche frase è stata azzeccata". Insomma, meno male che c'hai culo! Ad ogni modo questa è la mia esperienza personale. Sono molto dispiaciuto più che altro umanamente, però penso sia giusto denunciare e parlare quando avvengono cose scorrette, per questo scrivo qui la mia personale "recensione".

• Mi piace 6
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Skywalker ha detto:

Potrei mettere delle frasi ma non si capirebbe credetemi

E non sarebbe consentito neanche dal regolamento, saremmo costrretti a editare. :(

Per chi vuole, esistono sempre i MP.

29 minuti fa, Skywalker ha detto:

Sono molto dispiaciuto più che altro umanamente, però penso sia giusto denunciare e parlare quando avvengono cose scorrette, per questo scrivo qui la mia personale "recensione".

E hai fatto bene. È questa la modalità giusta in cui far pesente ciò che è accaduto, per renderlo noto anche agli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia. Qualche mese fa pagai per la valutazione. L'autore della scheda, molto lusinghiera per me, invitava l'agente a considerare la possibilità di rappresentarmi. Poi non abbiamo trovato un accordo, divergenze caratteriali soprattutto. Presi comunque per il verso giusto i consigli dell'editor su come migliorare il testo. 

Secondo me affidarsi a un agente che può farti pubblicare con un editore medio/grande significa soprattutto non essere impazienti e abituarsi a che il tuo romanzo venga considerato un prodotto, sì alla stregua di un dentifricio. Questo soprattutto non mi andò a genio, con quest'agenzia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rototom ha detto:

divergenze caratteriali soprattutto

Posso chiederti cosa intendi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti