Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

angela1982

Ceccacci literary agency

Post raccomandati

Altra cosa, tuti quelli tra di voi che hanno inviato hanno ricevuto risposta? Alcuni sembra di si, ma io ad esempio non ho ricevuto nulla...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me ha risposto la signora Ceccacci dicendomi che il testo non era rientrato fra i tre romanzi in lettura gratuita, e di riprovare il prossimo mese.

Il problema è che ho inviato alle 00.01, quindi non so come ci si possa riuscire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dire... magari! Solo che a me risulta che l'unica modalità di lettura gratuita sia l'invio del manoscritto a mezzanotte del primo del mese. Accettano i primi tre. Io ho provato non so quante volte, ma arrivo sempre tardi (o troppo presto, acc... :asd:) In ogni caso, rispondono sempre in automatico, ringraziando e invitando a riprovare. Non sapevo che leggessero free, oltre a questa modalità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi a me ha scritto 2 anni dopo chiedendomi l'intero manoscritto. All'epoca era tutto gratis. Il fatto è che dopo due anni il romanzo è molto diverso e, avendo ricevuto altre critiche, lo voglio riscrivere. Però insomma, c'è speranza per chi non muore prima.

• Divertente 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha lavorato all'editing con loro, indipendentemente dalla valutazione? Dovrei comunque farmi fare un preventivo, prima, ma sarebbe utile se ci fossero esperienze. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Auryn ha detto:

A me ha risposto la signora Ceccacci dicendomi che il testo non era rientrato fra i tre romanzi in lettura gratuita, e di riprovare il prossimo mese.

Il problema è che ho inviato alle 00.01, quindi non so come ci si possa riuscire.

Io inviai a maggio e per puro caso l'orologio del mio pc segnava le 00.00.00 ma non entrai fra i primi tre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho idea del perché l'orologio del pc non sia sincronizzato con quello "ufficiale", ma il mio non lo era.

Sono stata selezionata dopo aver passato l'intera giornata a fare test d'invio a me stessa!

Immaginatevi che se tutti inviano appena vedono scattare la mezzanotte, a parte orari sfasati e ritardo sul click, ci sono altre decine (centinaia?) di persone che inviano allo stesso istante!

Non ci si può permettere nemmeno quel microsecondo di "delay".

E comunque non conta l'orario di invio, ma l'orario di ricezione della mail. E stiamo inviando mail con un bell'allegato dentro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, giozze ha detto:

Altra cosa, tuti quelli tra di voi che hanno inviato hanno ricevuto risposta? Alcuni sembra di si, ma io ad esempio non ho ricevuto nulla...

Neppure io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivata risposta questa mattina: il manoscritto non rientra tra i primi tre. Spero che prima o poi si smaltisca la fila di chi invia, così forse riesco anch'io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo provato diverso tempo fa, quando c'era ancora l'altra modalità di invio e avevo ricevuto la risposta standard "non lo abbiamo trovato nelle nostre corde". Ho riprovato con un altro romanzo all'inizio dell'estate, ma sono molto perplessa da questa nuova modalità di invio. La trovo sfinente e mi sembra quasi uno strano modo per prenderci in giro.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, McInerney ha detto:

Io avevo provato diverso tempo fa, quando c'era ancora l'altra modalità di invio e avevo ricevuto la risposta standard "non lo abbiamo trovato nelle nostre corde". Ho riprovato con un altro romanzo all'inizio dell'estate, ma sono molto perplessa da questa nuova modalità di invio. La trovo sfinente e mi sembra quasi uno strano modo per prenderci in giro.

Dopo sei invii a vuoto inizio a stancarmi.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kateuan ha detto:

Dopo sei invii a vuoto inizio a stancarmi.

Ti capisco benissimo. Vista la difficoltà esagerata che riscontriamo praticamente tutti nell'entrare nei fantomatici primi tre, mi è venuto il dubbio che questo sia solo un modo per spingerci prima o poi a pagare una scheda di valutazione, quindi a passare direttamente alle tipologie di invio 1 e 2... cosa che mi starebbe anche bene fare se solo fossero più trasparenti, perché in realtà noi ci spacchiamo tanto la testa sull'orario, ma poi magari i manoscritti li pescano a caso anche se sono arrivati più tardi. Chissà. Rimango perplessa.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/10/2018 alle 14:58, McInerney ha detto:

Ti capisco benissimo. Vista la difficoltà esagerata che riscontriamo praticamente tutti nell'entrare nei fantomatici primi tre, mi è venuto il dubbio che questo sia solo un modo per spingerci prima o poi a pagare una scheda di valutazione, quindi a passare direttamente alle tipologie di invio 1 e 2... cosa che mi starebbe anche bene fare se solo fossero più trasparenti, perché in realtà noi ci spacchiamo tanto la testa sull'orario, ma poi magari i manoscritti li pescano a caso anche se sono arrivati più tardi. Chissà. Rimango perplessa.

Secondo me è uno specchietto per le allodole. La mia resta comunque un'opinione inutile: non posso saperlo. L'unico che può saperlo è un autore che è riuscito a farsi leggere, a patto che  esista :D

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono riuscita a rientrare nei primi tre del mese di ottobre, come ho scritto sopra, quindi la possibilità c'è! Non demordete!

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Xal ha detto:

Io sono riuscita a rientrare nei primi tre del mese di ottobre, come ho scritto sopra, quindi la possibilità c'è! Non demordete!

Grazie dell'informazione. Spero che dopo tutti "i rientri" riesca anch'io ad inserirmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎02‎/‎10‎/‎2018 alle 16:45, stekko ha detto:

Ragazzi a me ha scritto 2 anni dopo chiedendomi l'intero manoscritto. All'epoca era tutto gratis. Il fatto è che dopo due anni il romanzo è molto diverso e, avendo ricevuto altre critiche, lo voglio riscrivere. Però insomma, c'è speranza per chi non muore prima.

ciao stekko, hai più avuto notizie?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Christopher

Ho dimenticato di aggiornare la mia situazione con questa agenzia.

Vi invito a leggere con attenzione.

Vi comunico che dopo oltre due anni (avete capito bene: oltre due anni), mi hanno risposto dicendosi molto interessati alla mia proposta e chiedendomi l'invio del manoscritto completo. All'epoca si inviava sinossi e primi capitoli, non ricordo neanche più quanti. Nella mail si scusavano per il ritardo, ma neanche più di tanto, anzi mi invitavano a non prendersela con loro perché così vanno le cose, dovevo comprendere che loro vogliono dare spazio a tutti e quindi i tempi sono questi, loro cercano di rispettare tutti.

Peccato però che esiste questo forum, e io sapevo perfettamente che utenti che hanno spedito ben dopo di me, sempre quando l'invio era gratuito, ogni tanto ricevevano risposte. A me invece nessuna mail, a parte gli auguri puntuali di Natale, perché il rispetto non c'è ma gli auguri me li fanno lo stesso, non sia mai.

Nel frattempo naturalmente quel romanzo non esiste più, è completamente diverso, perché all'epoca non sapevo niente di quest'ambiente e quindi ingenuamente pensai che il silenzio derivasse dal fatto che il mio libro faceva talmente schifo che neanche meritavo un rifiuto. In fondo rispondevano a tutti tranne che a me (anche altre agenzie infatti non mi rispondevano). E così l'ho cambiato, ho cercato di capire dove sbagliassi. Da una parte certo questo mi è servito comunque come autocritica perché il romanzo oggi è meglio di prima e ho trovato anche una agenzia (anzi ho ricevuto più proposte da parte di diverse agenzie, ma di questo non voglio parlare fino a che non si concretizza qualcosa), ma invito tutti a riflettere su quello che è successo. Non era il romanzo che non andava, era che loro non si degnavano di leggerlo. Prova ne è che appena lo hanno fatto ("appena" si fa per dire, oltre due anni dopo), mi hanno detto che erano interessati.

Questo ragazzi accade più spesso di quanto pensiamo, e naturalmente non solo con le agenzie, ma anche con le case editrici che non ci rispondono o con quelle che rispondono nel giro di pochissimo senza naturalmente leggere con attenzione ma sfogliando soltanto e fermandosi a quello che loro ritengono un intoppo, anche se piccolo. Chissenefrega se l'autore ci ha buttato il sangue su quel libro. Esempio lampante è il rifiuto a Proust da parte di un editore che si era fermato dopo aver letto le prime pagine quando aveva trovato un termine che a lui non piaceva (lo ha dichiarato lui stesso con una lettera di scuse a Proust dopo la pubblicazione del libro da parte di un altro editore). Ora qui non ci stiamo certo paragonando a Proust, ma è per dire. Quindi va benissimo l'autocritica, però non crucciatevi troppo se non ricevete risposte, non vi dannate, a volte semplicemente il silenzio dipende dal fatto che non hanno letto il vostro libro. Un conto è se qualche esperto vi dice di no e vi motiva la risposta, il silenzio invece porta spesso a fraintendimenti. Insomma amici miei sognatori, non fasciatevi la testa inutilmente in casi simili. Un abbraccio virtuale a tutti quelli che si trovano ad aspettare. Solo tra noi ci capiamo. Che ne sanno gli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che queste grandi agenzie abbiano già gli autori che li fanno guadagnare. Puntare su un esordiente è un rischio che sono disposte a correre solo in casi rarissimi. Se abbiamo il libro del secolo tra le mani, poco conta: dobbiamo essere consapevoli che veniamo comunque dopo gli autori già lanciati. 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Christopher,

Scusami, quindi, hai rifiutato la loro proposta? Comunque, da un giudizio, se pur positivo, sui primi capitoli di un romanzo, non si ha ancora la certezza di una rappresentanza. Hai deciso di inviare il manoscritto completo? 

Grazie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, hai già firmato un con un'altra agenzia... Speriamo, allora, che il tuo libro giunga presto a una CE e questa sia poi in grado di soddisfare pienamente le tue aspettative. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due anni mi sembrano veramente troppi, forse hanno ripescato il manoscritto che a loro prima era sfuggito. Sarei propenso a vedere la cosa in questo modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivata oggi risposta del manoscritto inviato, non rientra fra i primi tre . Sono mesi che mi logoro a studiare i tempi di invio e non ci azzecco mai. Vorrei sapere quale orologio utilizza l'Agenzia, non certamente quello di internet o uno qualunque  di marca  svizzera...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io non sono rientrato tra i primi.

Date: Thu, 1 Nov 2018 00:00:03.

Credo che per ogni decimo di secondo l'agenzia riceva decine di mail, Vale a dire che se alle 00:00:00 la ceccacci ha ricevuto 10 email, sceglierà le prime tre in ordine di ricezione.

Quindi si dovrebbe essere in grado innanzitutto di azzeccare le 00:00:00 e sperare di essere stato il più veloce per quel decimo di secondo.

Insomma serve "na gran botta de cuculo!!"

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti