Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

angela1982

Ceccacci literary agency

Post raccomandati

Prendo finalmente parte a questa discussione dopo averla sempre osservata e letta rimanendo in disparte. Anche io, come molti di voi, ormai più di un anno fa ho inviato il mio primo lavoro a questa agenzia usufruendo del servizio gratuito e al primo tentativo non sono rientrata tra i primi tre. Questo non mi ha scoraggiata e ci ho riprovato una seconda volta, fallendo nuovamente. Il terzo tentativo, più disperato che altro, è andato però a buon fine e circa 12 mesi fa l'agenzia ha ricevuto l'estratto. Dopo un silenzio assordante inframezzato da qualche mia mail la risposta è giunta a gennaio scorso: l'agenzia si scusava e richiedeva il manoscritto intero.

Ora, io non ho firmato niente con la Ceccacci, e forse nemmeno mai lo farò, e sinceramente nemmeno volevo scriverlo questo post perché ritengo che sia assolutamente inutile ingolfare queste discussioni di interventi inutili quali "Io aspetto da due anni", "io da tre" eccetera, dopotutto a che serve sapere da quanto uno aspetta, ogni caso è a parte, ogni storia è a sé... ma alla fine eccomi qua. Il senso di questo mio post è: mettiamoci l'anima in pace, questa agenzia agisce nei suoi interessi e come meglio crede, e molto spesso lo fa in modi che per noi utenti, o più in generale aspiranti scrittori, sono del tutto oscuri, ma non è tenuta a darci spiegazioni né a essere trasparente (il senso di pubblica trasparenza di cui qualcuno ha parlato nelle pagine precedenti è semplicemente assurdo, dopotutto per quale ragione tangibile dovrebbero farlo?).

• Mi piace 5
  • Non mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@miwalolita , hai fato bene a riportare la tua esperienza, specificare i tempi di attesa è tutt'altro che inutile e fornisce agli aspiranti rappresentati da quest'agenzia il polso della situazione.

28 minuti fa, miwalolita ha detto:

mettiamoci l'anima in pace, questa agenzia agisce nei suoi interessi e come meglio crede

È esatto, per cui invito gli altri partecipanti alla discussione, soprattutto chi non ha avuto esperienze dirette o intende solo disquisire delle politiche e delle prassi delle agenzie in genere, di evitare di intasare questa (e altre) discussioni sulle agenzie specifiche. @Aspirante Scrittore , com'è stato più volte detto, esiste un ampio spazio in "Consigli sulle agenzie" per parlarne in senso lato ed è legittimo confrontarsi sull'argomento, ma nelle sezioni apposite, nel rispetto di chi, in quelle specifiche come questa, cerca delle informazioni e non delle opinioni.

Ringrazio quindi @miwalolita per aver condiviso la sua esperienza e per il suo corretto atteggiamento e invito gli altri a proseguire allo stesso modo. Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Marco ML ha detto:

Pur non avendo simpatia per le agenzie in generale, non ci vedo nulla di male nel promuovere i propri autori. Ricorda che molte agenzie guadagnano tra il 10 e il 15% degli introiti spettanti all'autore. Per quanto riguarda l'email, se sei sorpresa, presumo che tu non gli abbia mai scritto. Se invece ti sei rivolta a loro, credo sia normale che ce l'abbiano.

Esatto, mai scritto, per questo mi ha sorpreso ricevere loro email.

Trovo giusto pubblicizzino i loro autori, però pensavo che prima gli trovassero un editore, e poi pubblicizzassero i romanzi. Invece ho visto che molti lavori sono autopubblicazioni, con loro alle spalle. Magari è il loro metodo di lavoro... se poi una CE bussa alla porta levano il libro dagli stores online.

La finisco qui o finiamo OT mi sa:lol:

• Mi piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io faccio parte di coloro che hanno tentato, senza esito, l'invio alla mezzanotte: ho già provato più di una volta, sia a mezzanotte in punto, che pochi istanti prima, o pochi istanti dopo... 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto sul sito dell'Agenzia, a proposito della terza opzione:

"Modalità di accesso: questo è un servizio ad accesso limitato, pertanto potranno usufruirne esclusivamente i primi tre autori che a partire dal primo giorno del mese invieranno correttamente alla mail manoscritti@lauraceccacciagency.com , i seguenti materiali: Descrizione sintetica dell'Opera in 3 righe, Sinossi dell'Opera in 20 righe, Definizione del genere dell'Opera, Prime 30 pagine dell'Opera in formato pdf, Breve Biografia dell'Autore.
Una volta ricevute le proposte, sarà nostra premura richiedere il manoscritto completo, nel caso in cui fosse di nostro interesse. Pertanto vi invitiamo a non inviare mail successive al primo invio.
Non trattandosi di un servizio a pagamento, in caso di risposta negativa non forniremo motivazioni dettagliate."

Non ho capito se, ai primi tre (cioè i soli che vengono accettati), viene data (e in quali tempi e modi) conferma dell'avvenuta accettazione. 

Qualcuno può illuminarmi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì, a me è arrivata (non rientravo tra i primi 3). Dopo aver sollecitato due volte e più di un mese dopo aver spedito (perdendo un'altra finestra temporale).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Axolotl ha detto:

sì, a me è arrivata (non rientravo tra i primi 3). Dopo aver sollecitato due volte e più di un mese dopo aver spedito (perdendo un'altra finestra temporale).

Grazie per il chiarimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me é arrivata risposta oggi che non ero nel novero dei primi tre. L'ora del mio invio era esattamente il 1 aprile 00 00  come riportato nella mail. E' evidente una discrepanza fra orari dei server.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Nom De Plume
Alle 3/4/2018 at 09:31, Axolotl ha detto:

Scusa posso chiederti a che indirizzo e-mail hai sollecitato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, dopo la conferma di avvenuta ricezione da parte loro del mio lavoro e la richiesta di avere pazienza, oggi mi hanno scritto chiedendomi se potevo inviare loro l'intero manoscritto.
Quindi confermo che è sia possibile rientrare tra i primi tre (e in questo caso la risposta è arrivata in pochi giorni) ed in circa quattro mesi sono arrivati alla decisione di valutare l'intero manoscritto.
Restiamo in attesa... ;)

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Daniele Carretta ha detto:

Ecco, dopo la conferma di avvenuta ricezione da parte loro del mio lavoro e la richiesta di avere pazienza, oggi mi hanno scritto chiedendomi se potevo inviare loro l'intero manoscritto.
Quindi confermo che è sia possibile rientrare tra i primi tre (e in questo caso la risposta è arrivata in pochi giorni) ed in circa quattro mesi sono arrivati alla decisione di valutare l'intero manoscritto.
Restiamo in attesa... ;)

Complimenti! Ti auguro di farcela ad essere rappresentato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato anche ieri?

Alle ‎03‎/‎04‎/‎2018 at 19:45, Kateuan ha detto:

A me é arrivata risposta oggi che non ero nel novero dei primi tre. L'ora del mio invio era esattamente il 1 aprile 00 00  come riportato nella mail. E' evidente una discrepanza fra orari dei server.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi quando arrivi nei primi 3 sei tra i primi 3 a saperlo :D

Alle ‎16‎/‎04‎/‎2018 at 14:12, Daniele Carretta ha detto:

Restiamo in attesa... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎02‎/‎05‎/‎2018 alle 16:07, Francesco74 ha detto:

Quindi quando arrivi nei primi 3 sei tra i primi 3 a saperlo :D

Tre tentativi falliti, l'ultimo  alle 00.00.01 del 1 giugno 2018

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giusto per sapere: a me non è arrivata nessuna email né che ero tra i primi 3, né che non lo ero. Come interpreto la cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivata mail di risposta, purtroppo non sono rientrata tra le.prime 3 opere. 😣eppure ho inviato a mezzanotte spaccata!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ce l'ho fatta! Ho ricevuto questa mail:

Gentile xxxxx,

abbiamo ricevuto il suo materiale e lo leggeremo con piacere. Purtroppo per i tempi di lettura dovrà avere un po' di pazienza.

Cordialmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/4/2018 alle 14:12, Daniele Carretta ha detto:

Restiamo in attesa... ;)

4 mesi per leggere 30 pagine? Andiamo bene...

• Divertente 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho cliccato su "invia" appena l'orologio del pc è scattato sulla mezzanotte. Eppure, secondo yahoo ho inviato la mail alle ore 23:58 del 30 settembre.... non capisco. Ho anche inviato una mail all'agenzia, ma non ho ricevuto risposta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@giozze Sicuramente l'orologio del tuo pc non è sincronizzato con quello dei server!

Io studiare bene i tempi di invio ho usato una pagina web con l'orologio preciso (peraltro sincronizzato con il mio telefono, ma non con il mio computer!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Xal ha detto:

@giozze Sicuramente l'orologio del tuo pc non è sincronizzato con quello dei server!

Io studiare bene i tempi di invio ho usato una pagina web con l'orologio preciso (peraltro sincronizzato con il mio telefono, ma non con il mio computer!)

Mah scusa @Xal se il pc è connesso a internet non dovrebbe sincronizzarsi in automatico? Anche perché un secondo dopo aver inviato la mail all'agenzia Ceccacci ho aperto senza problemi il form della Meucci, quindi la mezzanotte era passata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti