Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

angela1982

Ceccacci literary agency

Post raccomandati

Non so, mi sembra che questa agenzia si concentri soltanto su un certo tipo di genere (che non è il mio). Non credo che spedirò loro più niente, passa troppo tempo per avere un riscontro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

quasi quasi lo preferisco a sto punto, visto che ormai rifiutavano tutti dopo mesi e mesi. Almeno in questo caso un poveraccio può decidere - se vuole - di farsi dire perché ed essere sicuro almeno di essere stato letto, dato che parlano di "valutazione dettagliata".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@SilviaC

Domani festeggio i  sei mesche ho inviato e...nisba!

Tra l'altro, approfitto per chiedere alla community e- se previsto- anche allo staff  se magari ha senso segnalare di essere la vincitrice di un Concorso letterario per esordienti di buona risonanza e con una giuria di alto profilo. Il racconto vincitore è stato pubblicato sulla versione online di un importante quotidiano e sul web e tv e stampa locale è stato dedicato molto risalto alla serata di premiazione.

Magari segnalando la cosa all'agenzia, chiedo anche se dopo sei mesi uno sguardo l'hanno poi buttato sul manoscritto.

Che ne dite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok... allora devo pazientare ancora un po'. Ho superato i 5 mesi di attesa... e credo che come minimo ne passeranno altri 2 per la risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jacopa Del Gado dice:

@SilviaC

Domani festeggio i  sei mesche ho inviato e...nisba!

Tra l'altro, approfitto per chiedere alla community e- se previsto- anche allo staff  se magari ha senso segnalare di essere la vincitrice di un Concorso letterario per esordienti di buona risonanza e con una giuria di alto profilo. Il racconto vincitore è stato pubblicato sulla versione online di un importante quotidiano e sul web e tv e stampa locale è stato dedicato molto risalto alla serata di premiazione.

Magari segnalando la cosa all'agenzia, chiedo anche se dopo sei mesi uno sguardo l'hanno poi buttato sul manoscritto.

Che ne dite?

Tutto fa brodo, mi verrebbe da dire.

Io segnalerei di default ogni elemento utile  all' autopromozione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io sono già a 6 mesi ma li ho contattati in agosto per delle spiegazioni e mi hanno risposto di essere in ritardo con la lettura dei manoscritti. Mi hanno concesso perfino di rispedire la versione aggiornata del mio romanzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Furlano

Ehi grazie a voi ho scoperto che oggi compio 7 mesi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@bloody Uhm... non è che per caso la mail finisce nello spamming? E' strano. Quando ho inviato le prime 30 pagine mi hanno risposto subito dicendomi che avrebbero letto l'estratto. L'unico avvertimento: pazientare un bel po' per la risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Furlano

@SilviaC Lo farei se non vedessi di trovarmi in ottima compagnia...chi 6 mesi, chi 7, chi un anno. A chi ha chiesto chiarimenti è stato risposto che sono indietro ma che risponderanno a tutti, non vedo che un mio sollecito potrebbe cambiare le cose.

La mail di conferma di ricezione con promessa di lettura ai tempi mi arrivò, quindi è tutto nelle loro manine.

Quando dopo 4 mesi di silenzio sollecitai Rita Vivian mi rispose il giorno dopo dicendomi che il manoscritto non era nelle loro corde...

C'è chi non ama i solleciti :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@SilviaC  Guarda, ero al mare e ho fatto tutto da iPhone, quindi non sono stato a chiedere spiegazioni, ho inviato tutto il romanzo è neppure in PDF come vorrebbero loro. Tanto, mi sono detto, non cambia nulla, non sarà certo un formato diverso a farle dire "Ok".  Da quel momento, tutto tace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che abbia ragione @Jensen . In fondo, tanto vale avere una valutazione sull'opera, sempre che arrivi in tempi adeguati e sia soddisfacente.

Di questa agenzia non abbiamo mai capito se sia interessata soltanto alla woman's fiction oppure anche ad altri generi. Finora, seguendo queste pagine, per noi non c'è stato nessun feedback, soltanto dei no secchi con la storia delle corde.

Per ora, visti i tempi di attesa, non spedirò niente. Preferisco andare direttamente sulle case editrici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Draka guardando gli autori che rappresentano vedo Brizzi e Basile che non fanno woman's fiction, stessa cosa Bussola e Mazzariol, poi  Zilhany scrive gialli. Direi che la woman's fiction ha una bella rilevanza ma non credo sia l'unico genere a cui sono interessati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Draka Ciao, devo correggere: saranno pure interessati particolarmente alla women fiction, ma, ti assicuro, che il mio appartiene al genere e sarà anche una ciofeca gigante, ma sempre da sei mesi sto aspettando anch'io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jacopa Del Gado dice:

@Draka Ciao, devo correggere: saranno pure interessati particolarmente alla women fiction, ma, ti assicuro, che il mio appartiene al genere e sarà anche una ciofeca gigante, ma sempre da sei mesi sto aspettando anch'io.

Certo, ma io non parlo di tempistica bensì di feedback positivi. Finora abbiamo beccato soltanto NO secchi con la solita risposta standard, per qualsiasi tipo di romanzo. Per questo dico che non sappiamo quali falle avevano le nostre opere. 

PS Sui tempi so bene anch'io cosa significa aspettare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti