Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Pippolo

Oèdipus Edizioni

Post raccomandati

ciao @Paola Orsini , ho letto che anche tu hai proposto una raccolta di poesie, perciò ti disturbo per chiederti un paio di informazioni: 1. ti hanno fatto poi avere la "scheda informativa" ? intuisco cosa sia ma potresti spiegarmi di cosa si tratta?

2. Hai avuto qualche informazione in merito alla distribuzione? Che sarebbe la cosa che più mi interessa, assieme all'invio ai critici e l'iscrizione ai concorsi.
Anch'io ho inviato una raccolta di poesie e ho avuto la proposta editoriale perciò mi sto informando! 

Ti ringrazio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve. Leggo la discussione che vedo con data Maggio 2017. Da allora qualcuno, dopo la firma del contratto, ha pubblicato con loro e avuto notizie di vendita e distribuzione? La cessione dei diritti dura cinque anni, anche questo è un dato importante.

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Danae72 , noto che è il tuo primo messaggio qui sul forum. :)

Ti invito quindi a leggere il nostro Regolamento e, così come ivi consigliato, presentarti in Ingresso prima di continuare a postare in altre discussioni. Aiuterai il resto della comunità a conoscerti meglio e darti il benvenuto. Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ElleryQ ha detto:

Ciao @Danae72 , noto che è il tuo primo messaggio qui sul forum. :)

Ti invito quindi a leggere il nostro Regolamento e, così come ivi consigliato, presentarti in Ingresso prima di continuare a postare in altre discussioni. Aiuterai il resto della comunità a conoscerti meglio e darti il benvenuto. Grazie.

Non sapevo scusa. 

Mi sono presentata. Posso avere risposta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo @Danae72, appena ci sarà qualche utente con le informazioni che hai richiesto te le darà sicuramente.

Alle 20/11/2017 at 15:40, Danae72 ha detto:

Non sapevo scusa. 

Mi sono presentata.

Perdonami, però la tua presentazione non riesco a trovarla, va fatta nella sezione Ingresso (questo qui è il link).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno contattato per darmi riscontro positivo per una mia silloge poetica.

Attendendo la loro risposta, mi chiedo come procedono gli autori di questo forum che hanno scelto di pubblicare con loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@claire666 posso dirti che i tempi per la pubblicazione sono lunghi (ho firmato a maggio 2017 e dovrei pubblicare marzo/aprile 2018). La CE ha, come autori, nomi di prestigio. Non sono molto "loquaci" e se nei tuoi desideri c'è la voglia di un contatto frequente è meglio ti prepari a un contatto diradato. 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@don Durito  l'editing è appena incominciato e, per adesso, è riferito solo a qualche refuso o qualche ampliamento della trama (per la poesia, al solito, credo sia diverso) il contratto è molto buono (nel mio caso -teatro- ) e prevede una prima tiratura di 550 copie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me hanno mandato la prima bozza e ho già rimandato con leggere correzioni per un testo teatrale in versi. Confermo le 550 copie, erano scritte sul contratto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io ho firmato lo scorso giugno per la mia silloge poetica. Procede tutto secondo i piani per ora. Ho rispedito loro la prima bozza con le correzioni apportate sul testo. Anche io confermo le 550 copie e per un'opera poetica non è poco, anzi! ;):D 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho accettato l'avvertenza preliminare 8 giorni fa, specificando che non ho possibilità per il momento di preordinare copie ( in futuro potrei, ovviamente ), e detto che avrei atteso il contratto.

Da allora, il nulla. Metto in conto che ci son le vacanze di mezzo, ho anche provato a rimandare la mail con la ricevuta di lettura e l'hanno aperta subito, e aspetto.

Vediamo se da gennaio in poi mi fanno sapere. Veramente laconici, finora:lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a me 550 copie, specie per la poesia, sembrano molto buone. Vorrei capire un po' di più, se possibile, altri punti. Per esempio la promozione e la distribuzione, che non sono sottigliezze; come anche l'iscrizione a concorsi e l'invio ai critici.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io son abbastanza interdetta.

Dopo il loro prolungato silenzio ( ok le vacanze, ma insommaO_O), ho inviato una cortese email chiedendo se fossero ancora interessati alla pubblicazione dato che non avevo più ricevuto notizie di alcun genere.

Hanno letto ( avevo richiesto la conferma di lettura ) e hanno perseverato nel silenzio.

Dato che di norma se già le cose cominciano così, difficilmente proseguono meglio, continuo serenamente ad inviare l'opera in giro.

Comportamento strano però, e con un pò di malignità, l'interruzione dei rapporti è cominciata da quando ho premesso che non avrei preordinato copie in fase di firma del contratto.

Ma sarò maligna io:lol:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 10 gennaio 2018 at 13:21, claire666 ha detto:

Io son abbastanza interdetta.

Dopo il loro prolungato silenzio ( ok le vacanze, ma insommaO_O), ho inviato una cortese email chiedendo se fossero ancora interessati alla pubblicazione dato che non avevo più ricevuto notizie di alcun genere

Come ti avevo già scritto non sono molto "loquaci". Servono però in un curriculum letterario. Non ho capito se l'addetta alle risposte è una mancata autrice o una segretaria con mire d'autrice: chissà se il Direttore è al corrente di questo malcostume della sua Segreteria?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@frantoio

va bene la poca loquacità, ma se ti dimostri interessato, mi mandi la nota preliminare, mi indichi in che collana può esser messa l'opera, mi accenni qualcosa sui tempi di pubblicazione, l'accetto ( tutto questo nel giro di due giorni, botta e risposta ) e poi sparisci nel nulla, visualizzi le mail e non rispondi, beh, non è un comportamento professionale.

Ormai è passato quasi un mese da quando si son detti interessati quindi ci metto pietra sopra e amen. Ma continuo a pensare che se avessi detto di voler prendere delle copie alla firma del contratto avrebbero continuato a rispondere.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

550 sono davvero tante rispetto alla media dei contratti di edizione. Viene da pensare che, dopo aver stampato così tante copie, ci sarà anche una buona promozione per piazzarle. DI sicuro non puntano solo ad amici e parenti con una tiratura simile.

@frantoio poesia e opere teatrali! Complimenti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Il Conte è esattamente quello che penso anch'io. Ma io vorrei sapere come vengono gestite, banalmente dove vengono mandate (in quali librerie), come vengono promosse, a quali concorsi vengono inviate queste copie. Anche perché l'Autore non è un elemento accessorio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come da contratto: - L'Editore ha l'obbligo di pubblicare, distribuire e promuovere la vendita dell'opera in librerie presenti in città capoluogo di regione ed altrove e sui siti web dell'Ed.Bibl. Nazionale -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mesi fa ricevetti da loro una proposta di pubblicazione. Pur essendo una buona proposta e considerando la loro una buona casa editrice di settore, non accettai preferendo un altro editore più chiaro, poichè alla mia domanda su come avvenisse la promozione non mi vollero dare risposta e nessun tipo di spiegazione poichè (parafrasando) gli addetti ai lavori conoscono già il loro modo di procedere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo di dire come si è conclusa la vicenda.

A un mese dalla mia mail in cui chiedevo loro se fossero ancora interessati ( mi avevano contattato a dicembre dicendosi interessati e mi avevano mandato una specie di promemoria su come lavorano da accettare ), mi hanno risposto che si, son ancora interessati ma hanno ricevuto proposte di "altissimo livello" e quindi hanno dato loro la precedenza, e che si rifaranno sentire in primavera nel caso la mia opera fosse ancora libera.

Ovviamente, eviterò di dar seguito alla cosa. Il modo di rapportarsi di questa ce mi piace molto poco, e ribadisco, a mio parere l'interesse è in loro scemato da quando ho premesso loro che non avrei preordinato copie della mia opera in fase di firma del contratto.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio testo è pronto. Mi hanno inviato la copertina, a mio parere molto bella.

Il libro uscirà a giugno, ma a tempo debito lo posterò nella sezione adatta.

Non si sa mai, se a qualcuno piacesse leggere un testo teatrale in versi... 

Personalmente ne sarei onorato.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti