Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Pippolo

Ciao a tutti

Post raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo! Dopo aver scritto un romanzo alcuni anni fa, sono in procinto di pubblicare (marzo 2017) un testo di carattere giuridico, in particolare di diritto commerciale, con una casa editrice non a pagamento, e vorrei condividere con voi alcune informazioni. Inoltre, ho mandato in visione la mia raccolta poetica a diverse case editrici e anche qui, dopo aver ricevuto i primi riscontri, vorrei scambiare informazioni con tutte le persone potenzialmente interessate. Grazie a tutti e buona giornata!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Pippolo Lo sei già stato, utile, e ti ringraziamo per le Case Editrici segnalate (y) 

Lo saresti anche in modo perfetto se non usassi mai tre punti esclamativi, ma solo uno :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Niko tu hai enormemente ragione, ma questa è l'unica licenza che mi concedo per il mio italiano. D'altronde, con due genitori - entrambi professori - che mi dicevano che è più importante sapere il participio passato del verbo soccombere piuttosto che essere bravi a usare il touchscreen, e che mi vietavano di uscire a giocare a pallone con i miei amici finché non avessi ripetuto il congiuntivo di tutti i verbi presenti sul Devoto-Oli, che infanzia difficile pensi io possa aver avuto? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pippolo dice:

ma questa è l'unica licenza che mi concedo per il mio italiano. [...] che infanzia difficile pensi io possa aver avuto? :D

@Pippolo, noi capiamo, ma è il regolamento che non lo consente (Punto 1.6 [...] È vietato l’uso di abbreviazioni e l’abuso della punteggiatura (mai più di tre puntini di sospensione, un solo punto interrogativo, un solo punto esclamativo). Anche le abbreviazioni più semplici sono bandite.) ;)

Mi sa che quando è stato stilato qualcuno si è rivolto ai tuoi genitori per chiederne prima la validazione. :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ElleryQ @Niko è davvero un mondo difficile, per me ;( Vorrà dire che, come Bart Simpson, nella lavagna che ho in stanza - almeno lì - mi metterò a scrivere con il gessetto tanti gruppi di tre punti esclamativi per sfogare la mia rabbia repressa. xD

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto e complimenti per l'opera d'informazione che hai preso a fare. Quanto al congiuntivo, non bisogna più darsene pena, visto che anche la Crusca Academy lo dà per spacciato in un prossimo futuro. Ci ridurremo tutti a impersonare la coppia 2.0 Totò-Peppino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti