Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

darkiridella

Clinamen

Post raccomandati

Ci hanno risposto, dicendoci che per le informazioni che chiediamo si può dare uno sguardo al sito e alle pagine facebook e google+.

Per i seguenti punti hanno specificato in mail:

  1. Promozione: "presentazioni in libreria, dibattiti pubblici, politica di adozioni, costante investimento pubblicitario etc. per oltre 10 anni dalla prima edizione dell'opera".
  2. Per quanto riguarda il contributo, nelle sue varie forme, non lo ritengono "conditio sine qua non" bensì dipende secondo loro da una valutazione di possibile diffusione dell'opera, dalla "rete" e rilevanza dell'autore, dall'argomento trattato. Sotto questo profilo, molte opere vengono edite con loro diretto investimento. "Conditio sine qua non" è invece la caratura letteraria del testo, oppure, dal momento che sono soprattutto editori di saggistica, la sua validità scientifica, la sua "originalità" e la sua capacità di sviluppare un qualche dibattito.
  3. Servizi editoriali: rientrano nelle spese di edizione (editing e impaginazione, due giri di bozze, copertina etc. Oltre al lavoro redazionale, si avvalgono di un service professionale e di uno studio grafico. Il testo deve pervenire in forma integrale, non soggetta a ulteriori sostanziali modifiche, o in forma provvisoria, per una generica valutazione di "pubblicabilità". Valutano solo testi definitivi e, se ritenuti validi, fanno una proposta di pubblicazione all'Autore). 

Sposto in Doppio Binario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente per inserire un commento.

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×