Vai al contenuto
JaV

Lorem Ipsum

Post raccomandati

On 17/2/2017 at 11:23, Bandit dice:

@JaV E' vero, sono andato di fretta e ho tratto conclusioni affrettate; ho però anche chiesto prontamente scusa, non ho problemi ad ammettere i miei sbagli. Quindi non capisco il motivo del suo livore dato che non è assolutamente vero che ho usato toni infamanti nei vostri confronti. Ho semplicemente detto, e corrisponde al vero, che il mondo delle agenzie e dell'editoria è pieno di persone disoneste e mi consenta, anche spocchiose. Ritenevo quindi corretto per una nuova realtà come la vostra, poter "vedere" le persone che ci lavorano. A causa della mia fretta non mi sono accorto di aver detto una castroneria. Pensi un pò, sono ai primi messaggi qui dentro e ho già fatto la mia bella figura, non credo proprio di avervi danneggiato in alcun modo; semmai, ho danneggiato soltanto me stesso.

pò sarebbe "po'" così poi uno non si chiede perché le agenzie serie lo rifiutano

• Non mi piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe meglio non rispondere con sarcasmo verso gli altri utenti, così non si vìola il regolamento (1.2: "Inoltre, non è tollerato un atteggiamento polemico, offensivo, ostile, denigratorio, provocatorio, petulante o sprezzante nei confronti degli utenti...") e poi uno non si chiede perché mai gli venga assegnato un richiamo. :rolleyes:

• Mi piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La valutazione si basa su una summa di elementi. Idea, trama, stile, chiarezza di intenti, potenziale ma anche storia editoriale e identità artistica. E ancora, possibilità rispetto al mercato editoriale e equilibrio all'interno della nostra proposta si Agenzia. Ma tutti questi ragionamenti passano necessariamente dalla lettura del testo, che può essere più veloce o più accurata a seconda dei casi ma rimane sempre centrale. 

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Anche se è trascorso meno di un mese dall'invio dei manoscritti, vorrei farvi una domanda: qualcuno ha già ricevuto qualche risposta dall'Agenzia letteraria? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Pepenero siamo assolutamente in alto mare con gli invii di febbraio. Quindi ti rispondo io: no, nessuno ha avuto risposta. 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lunedì prossimo, 6 marzo, apriamo alle 8.30. Se devo ragionare sui precedenti, sarà questione di un paio di minuti, non di più.

Ma a partire da marzo avremo anche una seconda finestra mensile, tematica; vi comunicherò data (e tema) non appena avremo finito di definire tutto.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io aspetto una risposta definitiva per gli invii di dicembre e di gennaio. Su questa discussione era stato riportato che i responsi sarebbero arrivati fra la metà e la fine del mese, ma contattando l'agenzia ho saputo che il gran numero di manoscritti ha dilatato un po' i tempi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On ‎17‎/‎02‎/‎2017 at 08:41, JaV dice:

Buongiorno a tutti. 

Per fare fronte al bisogno di informazione che debilita l'aspirante autore abbiamo studiato uno strumento che potesse agevolare la consultazione del proprio iter, senza inutili scambi di mail. 

Siamo ancora in fase di beta testing, il che comporta piccoli disguidi; e lo abbiamo potuto applicare solo alle candidature arrivate il 6 febbraio. Riepilogo:

se hai inviato quel giorno, nelle 48 ore successive dovresti avere ricevuto una nostra mail con oggetto LA TUA PAGINA PERSONALE. Nella mail troverete il link alla pagina personale, e la password per accedervi. Alcuni browser di posta hanno problemi con l'hyperlinking utilizzato, nel caso copiate l'url che troverete e incollatelo nella barra del browser. Se ci sono problemi, o se non avete ricevuto la mail, scrivete a info@liae.it e vi forniamo tutte le risposte del caso. 

@Jav, leggo adesso questo post. A febbraio, dietro tua indicazione, avendo avuto un problema tecnico col form avevo inviato il mio testo via posta elettronica. Non ho poi ricevuto conferma, né link a pagina personale, ma non mi ero preoccupato visto la situazione non ortodossa. Ora vi ho mandato una mail. Aspetto il link, grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento siamo in grado di abilitare la pagina personale solo per coloro che inviano regolarmente tramite form.

E, @drake , pur con grande rammarico, non forniamo motivazione per le nostre decisioni, nemmeno per chi ha atteso più di altri.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, drake dice:

@Tinucci Mi dispiace :(

Ti hanno dato una motivazione un po' piú corposa data l'attesa maggiore e l'invio al lettore esterno?

@drake La motivazione è stata sintetica ma chiara: i loro dubbi non riguardano il testo in sé, piuttosto la sua collocazione editoriale. Mi sono sembrati onesti, la valutazione che hanno fatto è stata seria. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@drake chiarisco che, comunque, non ho avuto nessuna particolare motivazione (la risposta è quella che credo ricevano tutti dopo la valutazione esterna)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 1/3/2017 at 15:11, Tinucci dice:

@drake chiarisco che, comunque, non ho avuto nessuna particolare motivazione (la risposta è quella che credo ricevano tutti dopo la valutazione esterna)

ti spiace postarla? grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@contedrugula non pubblico mai le mail che ricevo, per rispetto di chi me le manda. Comunque era una motivazione generica, molto simile a quella ricevuta in precedenza (alcune cose ci sono piaciute, altre no), solo che questa volta, leggendo tra le righe e divinando sulla disposizione degli aggettivi, si ricavava la sensazione che, nel mio testo, fossero più le cose piaciute che quelle non piaciute. Cosa del resto ovvia, visto che il romanzo ha passato la prima selezione. Altrettanto ovvio (secondo me) il fatto che, se un testo piace ma poi non viene proposta la rappresentanza, ci siano dei problemi a livello di collocazione sul mercato. Insomma, ragazzi, prendiamo atto che le risposte che ci arrivano sono standard, ma non del tutto incomprensibili, se si tiene conto non solo del testo ma anche del contesto ;)

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@JaV Scusa i 600 caratteri per il curriculum sono perentori? Non ci potrebbe essere un coifficiente in base all'età? A 20 anni mi sarebbero bastati :D Scherzo, ma sono perentori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma i caratteri non erano 1000? No perchè, da buon ossessivo, mi sto già preparando un bel "copia-incolla" e non vorrei dover tagliare sul momento 400 preziosissimi caratteri riguardanti la mia interessantissima vita ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione di servizio:

Lunedì mattina riapriamo le selezioni per inediti. Vi ricordo brevemente cosa dovete avere pronto: il vostro scritto, nella stesura più o meno definitiva che desiderate sottoporci (potete inviarcelo in qualsiasi formato preferiate), una sinossi/presentazione dell'opera di massimo 2000 battute e una presentazione personale di massimo 600 battute. Alle 8.30 comparirà sualla pagina www.liae.it/manoscritti un form da compilare in tutti i campi indicati come obbligatori, e tramite il quale potrete allegare il file del romanzo. Niente panico e niente fretta, se vi compare il form e iniziate a compilarlo non scompare, nemmeno al raggiungimento della soglia. Quindi potete fare tutto con calma, senza questo assillo. Al massimo saremo noi ad averne (ancora una volta..) troppi. Vi aspettiamo!

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti