Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

JaV

Lorem Ipsum

Post raccomandati

@ElleryQ Con quel nome lì, non puoi che aver scritto un gran giallo.

Io ho infatti aperto il topic "siamo proprio sicuri di aver bisogno di un agente?" Perché nei tempi recenti storie come la tua sono sempre più frequenti. E no, non bisogna mai cedere allo sconforto, se non per quella mezza giornata, poi via, si riparte. Sarò felice di leggere il seguito nel giusto topic.

@Sjø Qualcosa si muove, anch'io ho firmato, ma c'è anche chi sta congelando le risposte aspettando i classici tempi migliori. Esperienza personale di entrambi.

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ElleryQ Grazie per aver condiviso la tua esperienza.

In diversi passaggi del tuo racconto ho ritrovato analoghe situazioni della mia esperienza con LIAE.

Del mio romanzo, inviato nel giugno '17 , e caduto nel cosiddetto "limbo", ho rinunciato da tempo a  chiedere notizie.

Un grande in bocca al lupo.(y)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ElleryQ ha scritto:

Credo che le valutazioni continuino, anche se immagino che alcune uscite abbiano slittato/slitteranno di qualche mese. E poi le librerie sono proprio tra le attività commerciali che hanno appena riaperto. Certo, le presentazioni, ora come ora, sono soprattutto virtuali, ma la promozione continua ancora. In questa clausura, credo che uno dei pochi "generi di conforto" non alimentari sia proprio il libro.

Grazie @ElleryQ ! Quindi l'editoria non è del tutto in standby. Sono curioso di sapere qual è la casa editrice, attenderò.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ElleryQ ha scritto:

Una volta mi capitò anche di conoscere per puro caso una editor e autrice di Neri Pozza, CE dalla quale, secondo quanto detto da Jacopo, il romanzo era stato scartato, mentre lei qualche giorno dopo mi fece sapere (tramite chat) che era ancora in valutazione (mandai a Jacopo anche gli screenshot della conversazione). Dietro mia richiesta di verifica da parte dell’agenzia, ci fu un tergiversare per alcune settimane

Questa tua parte dimostra quanto sono poco seri :angry:

10 ore fa, ElleryQ ha scritto:

dopo ben 11 anni di attesa

Io non avrei avuto tutta questa pazienza... però almeno ne è valsa la pena

7 ore fa, ElleryQ ha scritto:

Credo che le valutazioni continuino

La valutazione del mio romanzo è ferma presso una piccola CE... scusate l'off topic, ma mi piacerebbe avere un tuo parere su questa parte. Perchè ho visto che molti nuovi libri sono in uscita, ma non capisco perchè altri, invece, si fermano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Lore ha scritto:

Io non avrei avuto tutta questa pazienza... però almeno ne è valsa la pena

Gli undici anni sono passati tra: stesura del testo e diverse revisioni autonome (cioè prima di sottoporlo a editing professionale), editing approfondito, partecipazione al premio (di cui ho parlato sopra), valutazione da parte di più agenzie e relativi aggiustamenti in base ai consigli delle schede ricevute (non tutti validi, a dire il vero), vari standby per gli esiti, un anno e mezzo circa in rappresentanza presso una precedente agenzia (di cui parlai a suo tempo nel topic apposito), altri quattro (o giù di lì) con LIAE tra lunghe attese di risposte per la valutazione e rappresentanza effettiva.

Comunque sì, ci vuole davvero una dose (quasi) inesauribile di pazienza!

8 ore fa, Lore ha scritto:

La valutazione del mio romanzo è ferma presso una piccola CE... scusate l'off topic, ma mi piacerebbe avere un tuo parere su questa parte. Perchè ho visto che molti nuovi libri sono in uscita, ma non capisco perchè altri, invece, si fermano.

Probabilmente dipende dalla "forza" della casa editrice sul mercato. Immagino che una big, o media, ne abbia molta di più e sia in grado di investire maggiormente in promozione (in questo periodo unico mezzo possibile, mancando la possibilità di organizzare presentazioni da parte dell'autore... risorsa principale in alcune piccole CE).

Poi, ovviamente, dipende. Ci sono piccole CE in gamba e in grado di reinventarsi in ogni modo, facendo fronte a qualsiasi crisi (non solo quella attuale del coronavirus); per cui credo che tutto dipenda dai mezzi economici che la CE (piccola o grande che sia) ha a disposizione e dalle capacità gestionali di chi la dirige.

Fine OT. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, ElleryQ ha scritto:

Come sempre, la cosa più importante è perseverare!

Per aspera ad astra. Complimenti e in bocca al lupo. :)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Ho letto quasi tutte le 'puntate' di questa lunga discussione, ma in realtà non ci ho capito molto. Ovviamente ognuno ha la propria esperienza ed alcuni l'hanno esposta con molta franchezza, cosa utilissima. Ma alla fine mi chiedo: questa agenzia cosa fa in concreto? E' ben inserita nel settore? Ormai opera da anni. Voglio dire che almeno i fondamenti del discorso dovrebbero esser chiari a prescindere dalle varie esperienze.

Scusatemi se non sono molto intuitiva, ma a me è rimasto solo l'elenco delle singole esperienze, non un quadro chiaro dell'agenzia LIAE in sé. Mi sembra una cosa differente.

Che poi i responsabili sia disposti al dialogo, se pur faticoso, anche su un canale come questo, mi sembra una cosa buona.

In effetti il loro sito offre vari tipi di servizio di lettura, anche molto più costosi. Qualcuno ne ha avuta esperienza?

Boh, non ci ho capito molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti