Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

JaV

Lorem Ipsum

Post raccomandati

@JaV Buongiorno,

nei suoi passati post ho letto che, una volta comparso il form, non ci si doveva più preoccupare. Avevo  inteso che il posto fosse in qualche modo "occupato". Ma, tre minuti dopo, mi sono ritrovato con la pagina "limite massimo raggiunto".

Dunque non era così, o avevo capito male io?

Grazie e buona giornata

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @JaV
Dopo il primo invio mi era apparso "Anche questo mese abbiamo raggiunto il numero massimo di invii"... ma il form era sempre lì. Se non me lo dicevi non ci riprovavo nemmeno, stavo per andare a prendere il caffé

:grazie:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@JaV Innanzitutto volevo ringraziarla per l' opportunità che offre per l' invio dei manoscritti. Credo di avere compilato il form nella maniera corretta, ma dopo aver cliccato il pulsante invia, al termine della pagina è comparso l' avviso "impossibile trovare l' indirizzo DNS del server submit.jotformeu.com". Ora, essendo piuttosto ignorante in materia informatica, mi sorge il dubbio che l' invio possa non essere stato completato con successo.

E riguardo la risposta precompilata le assicuro che non tutti condividono il parere da alcuni espresso. Una risposta è migliore del silenzio. Se qualcuno non è in grado di accettare un rifiuto, il problema certo non è dell' agenzia.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@JaV Grazie, chiedo scusa per la domanda già fatta da altri, ma sono arrivate mentre scrivevo la mia. Grazie per la disponibilità, e anche per la disponibilità a rispondere sempre alle domande, cosa non rara, ma rarissima, senza con questo voler criticare i colleghi, di cui capisco gli impegni. Ma immagino che i suoi siano gli stessi, e quindi più che una critica agli altri è un complimento a lei, che non fa mai male, ed è giusto.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo avvenuto invio. Ringrazio JaV, perché a quest'ora è già dietro il tavolo, magari senza caffé, per controllare che tutto si svolga bene. Anch'io avrei rinunciato, o meglio scelto la valutazione a pagamento, perché credo nel lavoro di certe persone. Le forme si possono aggiustare, ma se i contenuti latitano ... che vuoi aggiustare se mancano i contenuti? Grazie, JaV, e buon lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@JaV scusami, mi chiariresti una cosa? Mi si è aperto il form di upload alle 8,30 esatte (pur non visualizzando, come lo scorso mese, il conto alla rovescia), dato ciò che avevo letto, cioè che una volta apparso il modulo avrei potuto non scapicollarmi nell'invio e evitare di invertire lettere in battitura, mi sono preso cinque minuti tranquilli, ma... ma alla fine mi è comparsa questa scritta: Per questo mese abbiamo raggiunto il numero massimo di invii che siamo in grado di accogliere

Nulla di così grave, febbraio è breve, però mi spiace perché avrei forse preferito scrivere ancora Via Mialno anziché Milano e passare il cancello 40. Sono cambiati i termini rispetto a qualche post sopra?

(PS: argh... ora leggo tutto qui sopra, magari capisco)

(PPS: chiedo scusa agli altri utenti del forum se ho saltato a piè pari la polemica sulla forma della mail di rifiuto, mi sembrava talmente sterile da non meritare tutta l'attenzione che ha avuto. La maggior parte di agenzie e editori non risponde proprio, lasciando nel limbo per mesi. Come giocare la schedina del Superenalotto e poi preferire non controllarla piuttosto che seguire in diretta l'estrazione, perché così la speranza non muore. Ma irrancidisce.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Form e invio ultimati con successo. Esperienza positiva al 100% con la vostra agenzia, a prescindere da quella che sarà la risposta. Ora non resta che incrociare le dita e apettare :super:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pepenero dice:

Ho riprovato e questa volta ho ricevuto la conferma dell'invio

Beati voi! Io ho letto tardi del problema, ci rivediamo tra un mese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao a tutti!

Volevo chiedere a @JaV se l'agenzia ha già risposto a tutti gli invii dello scorso 9 gennaio.

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ciclib dice:

(PPS: chiedo scusa agli altri utenti del forum se ho saltato a piè pari la polemica sulla forma della mail di rifiuto, mi sembrava talmente sterile da non meritare tutta l'attenzione che ha avuto.

Ciò che è "talmente sterile" per qualcuno, può essere utile per altri. In fondo a questo serve il forum, a scambiarsi opinioni e dubbi di vario genere.

Inoltre anche come vengono gestite e scritte le risposte di rifiuto fanno parte del lavoro di un'agenzia o di una casa editrice, per cui perché non parlarne? Perché non chiedere magari delucidazioni alle stesse o dare consigli per migliorare il servizio che offrono?

Con questo chiudo e auguro a tutti coloro che sono riusciti ad inviare oggi tanta fortuna e a Jav un buon lavoro di valutazione! :rosa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

edit: Perdonatemi, non volevo dire che il lavoro di un'agenzia consiste anche nel rispondere agli esordienti, so che non sono obbligati a farlo ed è una forma di cortesia, ma qualora venga fatto può essere un metro di giudizio per noi aspiranti scrittori nello sceglierla. 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Pamily Soul dice:

ciao a tutti, scusatemi perchè a questo tipo di social, a parte facebook, non sono avvezzo, e quando vedo sigle e non nomi, alla faccia della privacy, mi confondo e non capisco più niente.

Mi sembra che la cosa sia abbastanza seria, forse anche perchè il mio lavoro, inviato a dicembre, non è stato definito acerbo; anche nel mio caso alcuni aspetti sono piaciuti, altri un po' meno, ma la formula della sentenza era "riteniamo di scorgervi però alcuni elementi di sicuro interesse e ti chiederemmo di concederci ancora qualche settimana per meglio valutare se possano essere sufficienti per arrivare a pubblicazione".

Sono quindi ancora in attesa di sentenza, e ho lasciato in standby un paio di editori che avevano già accettato il lavoro (editori a pagamento o quasi, uno chiedeva solo una trentina di copie da acquistare, un altro, a voce, mi ha riferito che se lo aiutavo con un centinaio sarebbe stato meglio).

Mi chiedo solo se, per arrivare a pubblicazione, posso farvi anche i loro nomi, o se preferite lavorare solo coi vostri contatti.

Buon lavoro e a presto

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gerardo iuliano dice:

Cioè tu intendi usufruire di un'agenzia letteraria per relazionarti a editori che già conosci e che ti hanno chiesto di acquistare delle copie per pubblicare con loro? Ho capito bene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @gerardo iuliano !

Sinceramente visto che sono editori a pagamento li lascerei dove stanno, al posto tuo. Attendi con pazienza l'esito della valutazione dell'Agenzia, che di certo non ti proporrà mai ad editori a pagamento. (y)

Ps: visita la sezione del forum dedicata alle presentazioni! 

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto @gerardo iuliano , come ti ha giustamente consigliato @matrai , è buona prassi del forum che i nuovi iscritti si presentino all'intera comunità prima di interagire. Potresti, per cortesia, aprire anche tu un tuo topic di presentazione in "Ingresso"? Ti attendiamo per darti il benvenuto ufficiale, grazie.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

@gerardo iuliano

Spero mi perdonerai il paragone non propriamente da Guida Michelin o The Gentleman, ma suggerire a un'agenzia letteraria seria - quale la Lorem Ipsum non ho dubbi che sia - di mediare con degli eap è come incontrare il mostro di Rostov, avere la fortuna di uscirne vivo e chiedergli di macellarti un tacchino al quale hai già tirato il collo!

Attendi il responso definitivo dell'agenzia, che se prenderà in carico il tuo lavoro non ti proporrà di certo contratti con vincolo di acquisto copie, poi eventualmente valuterai sul da farsi. Ma non darti la proverbiale "zappa sui piedi" da solo, mi pare di aver capito che hai un'alternativa assai più conveniente, quantomeno in potenza: sfruttala, o perlomeno aspetta che decada da sola.

Parere personale, resta inteso. Poi ognuno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AnarchAngel dice:

@gerardo iuliano

...suggerire a un'agenzia letteraria seria - quale la Lorem Ipsum non ho dubbi che sia - di mediare con degli eap è come incontrare il mostro di Rostov, avere la fortuna di uscirne vivo e chiedergli di macellarti un tacchino al quale hai già tirato il collo!

Questa è la cosa più bella che ho letto oggi! :ballo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@gerardo iuliano Sono nella tua stessa situazione. Sono stata contattata a dicembre dalla Lorem Ipsum con le stesse parole e da allora sono in trepidante attesa. Anche io ho ricevuto nel frattempo altre proposte, ma sto cercando di prendere tempo in quanto valuto la Lorem Ipsum un'ottima agenzia, quella "giusta" (se mi passate il termine);  gia' solamente il fatto di essere stata presa in considerazione e di non essere stata rifiutata alla prima lettura mi fa capire che, forse,il mio romanzo non e' completamente da buttare via. Se posso, mi sento di darti lo stesso consiglio che hanno scritto gia' altri utenti. Aspetta. So che e' difficile, ma credo ne valga la pena. :)  

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@AnarchAngel ha usato parole sagge...

Ma la verità è che sono dispiaciuto per tutte le persone come @carillon14 ,@gerardo iuliano , @Tinucci o altre che mi hanno contattato/sollecitato in questi giorni. Le richieste sono state molto superiori alle attese, e i tempi per le letture esterne si sono forzosamente allungati. E la montagna non accenna a diminuire..

Posso assicurarvi che entro la metà di questo mese cercheremo di rispondere a tutti coloro che attendono da inizio dicembre. E entro fine mese ai sospesi di gennaio.

Stiamo anche implementando un nuovo sistema che permetta di verificare direttamente lo stato della propria candidatura; siamo ancora in fase di beta testing, ma mi auguro che questo possa aiutare ulteriormente chi si rivolge a noi.

• Mi piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti