Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

JaV

Lorem Ipsum

Post raccomandati

Avete ricevuto anche voi in questi giorni l'invito dell'Agenzia ad utilizzare i suoi servizi?

Mi pare strano, con tutto il tempo che fanno passare per le valutazioni, che in questo momento stiano facendo scouting. So per certo che la stessa e-mail è arrivata a parecchie persone. Non so come interpretarla...se sono carichi di lavoro, perché promuoversi?:libri:

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, era passata inosservata perchè in spam e controllo la casella ogni tanto. Lorem Ipsum mi inviava mail anche prima che io usufruissi del servizio di valutazione gratuita, sicuramente avrà preso il mio indirizzo dal mio blog che avendo nel titolo la parola magica "Libri" attira.

Io la interpreto benissimo come una forma di propaganda, sperando in autori che scelgano la valutazione a pagamento.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho finito da poco con loro l'editing (durato quasi un anno), ma da oltre 20 gg non so più niente. Che la mia non è una scrittura "commercial" lo sapevo, però il manoscritto (oltre all'editing) ha subito ristrutturazione e riscrittura drastiche sulla base delle loro indicazioni. Cosa devo aspettarmi? Che sappiate: qualche autore "literary" è stato mai preso da questa agenzia? Altri nella mia condizione? Sono disorientata: mi sembrava di aver fatto un ottimo lavoro e l'editor era d'accordo :( 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Caty  l'editing fatto "con loro" era un servizio a pagamento richiesto da te, o loro reputavano interessante il tuo testo per un'eventuale rappresentanza e ti hanno affiancato un editor per migliorarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Caty ha scritto:

Ho finito da poco con loro l'editing (durato quasi un anno), ma da oltre 20 gg non so più niente. Che la mia non è una scrittura "commercial" lo sapevo, però il manoscritto (oltre all'editing) ha subito ristrutturazione e riscrittura drastiche sulla base delle loro indicazioni. Cosa devo aspettarmi? Che sappiate: qualche autore "literary" è stato mai preso da questa agenzia? Altri nella mia condizione? Sono disorientata: mi sembrava di aver fatto un ottimo lavoro e l'editor era d'accordo :( 

48 minuti fa, franka ha scritto:

@Caty  l'editing fatto "con loro" era un servizio a pagamento richiesto da te, o loro reputavano interessante il tuo testo per un'eventuale rappresentanza e ti hanno affiancato un editor per migliorarlo?

Mi sono rivolta a loro per la rappresentanza presso case editrici maggiori, che raramente rispondono a invii spontanei. Ho pubblicato parecchio e non ho problemi a trovare un piccolo editore. La distinzione che suggerisci (editing gratis per chi interessa/editing a pagamento), però, mi giunge del tutto nuova e inaspettata. Per qualcuno editano gratis per un anno di fila?

A me è stato solo detto chiaramente che tra servizi offerti e rappresentanza non vi è relazione e la rappresentanza viene decisa a prescindere. Quindi non viene garantita, ma neppure esclusa a priori per nessuno.

Il manoscritto lo avevano apprezzato per alcuni aspetti e criticato altri. Finito l'editing, la editor lo ha rimandato all'agente con una eccellente valutazione. Mo che faccio? Altri "literary" nella mia situazione? Il silenzio è un rifiuto? Dopo quanto tempo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Caty Scusa se mi permetto, ,ma sfiniscili di solleciti, devi sapere a che punto sei. Scartata nonostante l'editing? Ancora in fase di valutazione? Fino a quando? Ma basta con sto strapotere delle agenzie.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Caty,

20 gg di attesa, secondo me, sono davvero pochi, fino al 2018 c'erano autori che hanno atteso anni. Dopo 2 o 3 mesi puoi chiedere notizie. Non mi sembra tu abbia firmato nessun contratto, quindi, sei un po' nel limbo. Riguardo all'editing, ci sono testimonianze diverse, qui un esempio :

Mi sembra che tu abbia richiesto invece un editing a pagamento e ora loro stanno valutando l'idoneità del romanzo per una rappresentanza, giusto? 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bambola ha scritto:

@Caty Scusa se mi permetto, ,ma sfiniscili di solleciti, devi sapere a che punto sei. Scartata nonostante l'editing? Ancora in fase di valutazione? Fino a quando? Ma basta con sto strapotere delle agenzie.

Mia cara, non sono una stalker, solo un animale timido in via di estinzione.  :'(  :(

56 minuti fa, TuSìCheVale ha scritto:

Mi sembra che tu abbia richiesto invece un editing a pagamento e ora loro stanno valutando l'idoneità del romanzo per una rappresentanza, giusto? 

Sì.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Caty ha scritto:

La distinzione che suggerisci (editing gratis per chi interessa/editing a pagamento), però, mi giunge del tutto nuova e inaspettata. Per qualcuno editano gratis per un anno di fila?

Non ne ho idea! Chiedevo solo perché può capitare (non dico in questa agenzia in particolare) che chi fa scouting venga colpito da un testo con potenzialità ma magari ancora acerbo e proponga all'autore di riscriverlo dandogli magari alcune dritte, rendendosi disponibile a rivalutare il risultato alla fine. 

Comunque venti giorni sono davvero pochissimo per queste faccende, stai tranquilla. Tanto più visto che l'editing e la rappresentanza sono due percorsi distinti: il tuo libro dovrà essere letto da più di una persona (immagino, essendo l'agenzia composta da più soci), e oltre alla valutazione del testo in sé dovranno capire se ritengono di poterlo "vendere" alle CE con cui sono in contatto, se hanno già abbastanza testi di quel tipo in rappresentanza o invece è proprio quel che stanno cercando. Comunque puoi sicuramente chiedere tra quanto grossomodo prevedono di darti notizie così poi quando sforano li puoi sollecitare. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/8/2019 alle 13:14, staipa ha scritto:

Io posso confermare che il mio lo hanno letto e che pur rifiutandolo hanno dato delle spiegazioni più che Azzeccate. Anzi a fronte di un secondo invio dopo aver corretto alcune cose la risposta ricevuta è che, benché il romanzo lasci intravedere alcune cose positive e siano evidenti i miglioramenti rispetto alla prima stesura, le schede di lettura hanno evidenziato ancora troppi limiti, che rischiano di comprometterne gli sbocchi commerciali. Limiti che fanno ritenere che il romanzo, pur opera interessante, sia lontano dagli ambiti di ricerca che l'Agenzia sta vagliando al momento. Allegano un sunto delle schede di lettura.
Non aggiungo le schede per privacy e perché ovviamente non vi interessano ma allegato in un pdf c'era un documento diviso in:

Cosa funziona
Cosa non funziona
A chi si rivolge
Possibili interventi

Molto più di così non potrei desiderare da un'agenzia che mi ha rifiutato.

Mi inserisco riportando la mia esperienza. Invio 3mium, con risposta ambigua ma standard (arrivata tale e quale ad un'altra persona di mia conoscenza), a seguito della quale veniva richiesto l'invio del testo completo. Ricevuta risposta entro i termini previsti, mi sorprendo a leggere le stesse esatte parole che leggo qui. L'unica differenza è che la risposta da me ricevuta era meno dettagliata, per cui ho chiesto se posso avere qualche esempio per rendermi conto e fare le dovute modifiche. Ora attendo che riceva una risposta anche questa persona che conosco e mi auguro di non leggere le stesse parole anche lì. 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Keira, vedo che sei intervenuta in un paio di discussioni, ma non ti sei ancora presentata a tutti noi :)

Perché non passi nella sezione Ingresso, così da darti il benvenuto ufficiale e i link al regolamento? Ti aspettiamo!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti