Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

JaV

Lorem Ipsum

Post raccomandati

4 ore fa, ElleryQ ha detto:

È probabile che abbia la casella dei messaggi privati intasata, ma solo lui può svuotarla. :(

Ok. Grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torno sempre più sporadicamente in questa discussione, ma vedo che più o meno siamo sempre lì. Vi aggiorno sulla mia posizione che, come altre, ebbe inizio un paio di anni fa: ho sempre avuto risposte alle mie richieste di aggiornamento, ma hanno sempre teso a lasciare in sospeso la sentenza finale. Dall'ultima volta, ormai circa sei mesi fa, non me ne sono più interessato. A quanto ne so il mio romanzo se ne sta su un comodino virtuale in attesa di essere rispolverato dal caso o dal destino o da un miracolo, essendo io totalmente miscredente ho deciso di non preoccuparmene più.

Peccato, mi ero molto entusiasmato per la nascita di questa agenzia che sembrava volere veleggiare a tutta, ma pare che il mare editoriale l'abbia ingoiata.

• Mi piace 14

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi metto in ruota a @Ciclib , non me ne voglia, per raccontare la mia esperienza che é simile alla sua. Inviai il romanzo nel giugno 2017 e a differenza di quanto capitato a lui non ho  avuto risposte alle mie rare mail di richiesta informazioni. Soltanto Jav mi ha risposto in p.m., nel luglio di un anno fa, scrivendomi che il testo era appoggiato sulla sua scrivania (non so se virtuale o no) in attesa di un giudizio finale che ad oggi non é arrivato.

• Mi piace 4
  • Confuso 1
  • Triste 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/5/2019 alle 18:18, NiP ha detto:

Mi metto in ruota a @Ciclib , non me ne voglia, per raccontare la mia esperienza che é simile alla sua. Inviai il romanzo nel giugno 2017 e a differenza di quanto capitato a lui non ho  avuto risposte alle mie rare mail di richiesta informazioni. Soltanto Jav mi ha risposto in p.m., nel luglio di un anno fa, scrivendomi che il testo era appoggiato sulla sua scrivania (non so se virtuale o no) in attesa di un giudizio finale che ad oggi non é arrivato.

Ma non hai provato nuovamente a ricontattare @JaV? Possibile che un'agenzia si possa permettere di tenere un romanzo su una scrivania? Non si fa certo molta pubblicità se rappresenta scrittori che però non pubblicano mai. Oddio sul loro sito ce ne sono alcuni che hanno pubblicato (es con Baldini+Castoldi), la maggior parte degli autori sembrano esordienti (quindi un punto a loro favore) anche se non ci sono informazioni su quali CE hanno intenzione di pubblicare i loro libri. Per ora sembra che lorem ipsum stia cercando di fare il colpaccio, ma che rispetto alle altre agenzie più rinomate, non hanno grandi autori tra le loro fila e soprattutto non hanno contatti con molte Big CE.

Spero davvero di sbagliarmi e di vedere un loro salto in avanti, perché servirebbe a tutti noi.

Ma se per caso dovessero contattarmi (avevo mandato mesi fa il mio romanzo in lettura gratuita) dicendosi interessati, ci penserei su prima di firmare con loro una rappresentanza.

Tenere il mio romanzo sulla loro scrivania non è un mio obiettivo, né a corto né a lungo termine.

• Mi piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, staipa ha scritto:

Io l'ho usata un paio di volte e ho sempre avuto risposte nei termini specifici

Lei li trova professionali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, direi di sì, tra i più professionali con cui abbia avuto a che fare.
Ora so che non manderei più un romanzo a loro perché le critiche che mi hanno fatto sono scelte che stanno alla base della mia idea di scrittura, ma questa ovviamente è una cosa prettamente personale.
L'avermi fatto capire esattamente cosa apprezzano e cosa no per me è stato utilissimo. Molte agenzie rispondono con secchi no, senza spiegazioni, questa cerca di farti capire il suo punto di vista in modo che in caso di rifiuto tu possa valutare al meglio come proseguire col romanzo. Cambiare delle cose seguendo i loro consigli? Rimanere della tua idea e cercare altri lidi?
Almeno ti danno gli strumenti per farlo. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho utilizzato lo strumento della valutazione gratis su appuntamento. Questa la risposta arrivata puntualmente: "siamo davvero felici per aver potuto leggere il tuo manoscritto. Ne abbiamo apprezzato alcuni aspetti, altri meno; ma complessivamente non ci ha convinto del tutto e non ci sentiamo quindi in grado di poterti offrire un contratto di rappresentanza con l'Agenzia. 

Ti invitiamo però a non demordere e ti auguriamo le migliori fortune editoriali." Perlomeno hanno letto, da quanto si evince dalla risposta.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/7/2019 alle 11:06, ebreovenutodallanebbia ha scritto:

ho utilizzato lo strumento della valutazione gratis su appuntamento. Questa la risposta arrivata puntualmente: "siamo davvero felici per aver potuto leggere il tuo manoscritto. Ne abbiamo apprezzato alcuni aspetti, altri meno; ma complessivamente non ci ha convinto del tutto e non ci sentiamo quindi in grado di poterti offrire un contratto di rappresentanza con l'Agenzia. 

Ti invitiamo però a non demordere e ti auguriamo le migliori fortune editoriali." Perlomeno hanno letto, da quanto si evince dalla risposta.

Perdonami, da cosa lo desumi?

• Mi piace 4
  • Divertente 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' la stessa, identica risposta che hanno dato a me!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa la risposta arrivata puntualmente: "siamo davvero felici per aver potuto leggere il tuo manoscritto. Ne abbiamo apprezzato alcuni aspetti, altri meno; ma complessivamente non ci ha convinto del tutto e non ci sentiamo quindi in grado di poterti offrire un contratto di rappresentanza con l'Agenzia. 

A grandi linee è la stessa cosa che scrissero a me tempo fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io posso confermare che il mio lo hanno letto e che pur rifiutandolo hanno dato delle spiegazioni più che Azzeccate. Anzi a fronte di un secondo invio dopo aver corretto alcune cose la risposta ricevuta è che, benché il romanzo lasci intravedere alcune cose positive e siano evidenti i miglioramenti rispetto alla prima stesura, le schede di lettura hanno evidenziato ancora troppi limiti, che rischiano di comprometterne gli sbocchi commerciali. Limiti che fanno ritenere che il romanzo, pur opera interessante, sia lontano dagli ambiti di ricerca che l'Agenzia sta vagliando al momento. Allegano un sunto delle schede di lettura.
Non aggiungo le schede per privacy e perché ovviamente non vi interessano ma allegato in un pdf c'era un documento diviso in:

Cosa funziona
Cosa non funziona
A chi si rivolge
Possibili interventi

Molto più di così non potrei desiderare da un'agenzia che mi ha rifiutato.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, staipa ha scritto:

Io posso confermare che il mio lo hanno letto e che pur rifiutandolo hanno dato delle spiegazioni più che Azzeccate. Anzi a fronte di un secondo invio dopo aver corretto alcune cose la risposta ricevuta è che, benché il romanzo lasci intravedere alcune cose positive e siano evidenti i miglioramenti rispetto alla prima stesura, le schede di lettura hanno evidenziato ancora troppi limiti, che rischiano di comprometterne gli sbocchi commerciali. Limiti che fanno ritenere che il romanzo, pur opera interessante, sia lontano dagli ambiti di ricerca che l'Agenzia sta vagliando al momento. Allegano un sunto delle schede di lettura.
Non aggiungo le schede per privacy e perché ovviamente non vi interessano ma allegato in un pdf c'era un documento diviso in:

Cosa funziona
Cosa non funziona
A chi si rivolge
Possibili interventi

Molto più di così non potrei desiderare da un'agenzia che mi ha rifiutato.

se funziona così,  provo a rimandarlo, considerato che nel frattempo ho lavorato con un editor e che il testo è notevolmente cambiato. 

• Mi piace 2
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/8/2019 alle 12:29, Bambola ha scritto:

@Nestor Neroman Domani, anche con messaggio privato se preferisci, mi fai sapere se ti hanno risposto per favore? Grazie.

Ciao @Bambola ... La risposta è quella standard.

Gentile ***,
siamo davvero felici per aver potuto leggere il tuo manoscritto. 
Ne abbiamo apprezzato alcuni aspetti, altri meno; ma complessivamente non ci ha convinto del tutto e non ci sentiamo quindi in grado di poterti offrire un contratto di rappresentanza con l'Agenzia. 

Ti invitiamo però a non demordere e ti auguriamo le migliori fortune editoriali.

Non ci speravo più di tanto. :bandiera:

• Mi piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Nestor Neroman Grazie davvero per avermi informata.

Mi spiace per il responso, che immagino sarà anche il mio, ma trovo assai confortante che rispondano con puntualità (rara).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho ricevuto esito negativo con la risposta standard. Sono molto contenta per l'eccezionale puntualità, anzi sono persino stati in anticipo di 2 ore.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/8/2019 alle 15:13, Bambola ha scritto:

Anch'io ho ricevuto esito negativo con la risposta standard. Sono molto contenta per l'eccezionale puntualità, anzi sono persino stati in anticipo di 2 ore.

Essere puntuali è facile se fai leggere il racconto o il romanzo a qualcuno di esterno che non per forza è capace di valutarlo coem si deve.

Non penso che il mio romanzo valga di più di quello di altri, ma dalla loro risposta standard, mi sembra ovvio che vogliono solo guadagnare qualche soldo sulla nostra pelle..

ciao

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nestor Neroman ha scritto:

Essere puntuali è facile se fai leggere il racconto o il romanzo a qualcuno di esterno che non per forza è capace di valutarlo coem si deve.

Non penso che il mio romanzo valga di più di quello di altri, ma dalla loro risposta standard, mi sembra ovvio che vogliono solo guadagnare qualche soldo sulla nostra pelle..

ciao

La risposta, hai ragione, è la stessa per tutti, ma essendo gratuita per me è già tantissimo riceverla a fronte dei vari "se non vi contattiamo entro sei mesi significa che non siamo interessati" o peggio "vi contatteremo solo se interessati" senza dire entro quanto tempo, per cui si rimane perennemente in sospeso. Tempi lunghi - risposta di un'altra agente - non vuole dire nulla.

Con me soldi non è hanno guadagnati perchè ho utilizzato la valutazione gratuita che appunto non dà informazioni sul valore del testo nè motiva il rifiuto.

In quanto alla facilità di essere puntuali, ho tirato su un mezzo vespaio in un altro topic parlando proprio di mancata puntualità per cui resto dell'idea che la puntualità sia merce rara e quindi da me molto apprezzata.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/8/2019 alle 17:56, Nestor Neroman ha scritto:

ciao

Io non posso che ripetere che ho usato la lettura 3Mium dopo la quale mi hanno chiesto di inviare il romanzo completo e mi hanno dato una risposta ben articolata, nonostante il rifiuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, staipa ha scritto:

Io non posso che ripetere che ho usato la lettura 3Mium dopo la quale mi hanno chiesto di inviare il romanzo completo e mi hanno dato una risposta ben articolata, nonostante il rifiuto.

Buon per te. In ogni caso il mio commento era appunto a proposito di chi prova a farselo leggere gratuitamente. Per chi paga (anche poco come nel tuo caso) probabilmente si prendono la briga di rispondere con qualcosa di più corposo. 

• Non mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ma allora è poco sensato lamentarsi di una risposta stringata quando le regole del gioco indicate sul sito sono

Leggiamo gratuitamente il vostro manoscritto entro il giorno prescelto, e vi rispondiamo con un sì o con un no, ma senza motivazione alcuna.

Che cosa vi aspettate di diverso?

• Mi piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricevuto risposta negativa oggi, e dal quel che ho visto qui è quella standard per tutti. Mi ero illusa che magari avrebbero messo due parole di numero per dire cosa non li ha convinti (la trama, lo stile, l'argomento...), messa così a essere sincera non si capisce neanche se sia stato letto o meno. Secondo me anche per la lettura gratuita guardano solo le prime pagine, se qualcosa non gli piace non proseguono. Evidentemente nel caso di @staipa hanno fatto un'eccezione, perché erano stati loro a richiedere il manoscritto completo.

In ogni caso almeno rispondono e sono anche puntuali, di questi tempi bisogna essere contenti solo per questo :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lore ha scritto:

@Silverwillow quando hai mandato a loro il tuo romanzo? Tanto per sapere quanto sono i tempi di attesa.

Io l'avevo mandato il 30 maggio, quindi circa tre mesi e mezzo. Però la lettura gratuita va su appuntamento, quindi se qualcuno dovesse rinunciare e cancellarsi può darsi che trovi posto molto prima. In ogni caso quando vai sulla pagina di invio ti si apre un form con la prima data disponibile, quindi sai subito il giorno in cui arriverà la risposta.

In bocca al lupo:)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti