Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

JaV

Lorem Ipsum

Post raccomandati

2 ore fa, JaV ha detto:

@Riskio non ha nulla a che vedere con l'orario in cui i testi vengono trasmessi. Rifiuti o proposte vengono comunicati agli autori entro 40/45 giorni massimo. Diverso il discorso per chi, come @Kateuan passa in lettura esterna. In quel caso i tempi si allungano, anche di molto. Sia per avere noi i responsi, sia per valutarli e prendere la nostra decisione finale. Mi dispiace davvero che sia così - per quei 3/4 testi al mese che finiscono in questo meccanismo - ma al momento non abbiamo la possibilità di sveltire la procedura.

Grazie JaV per la risposta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, JaV ha detto:

@Riskio non ha nulla a che vedere con l'orario in cui i testi vengono trasmessi. Rifiuti o proposte vengono comunicati agli autori entro 40/45 giorni massimo. Diverso il discorso per chi, come @Kateuan passa in lettura esterna. In quel caso i tempi si allungano, anche di molto. Sia per avere noi i responsi, sia per valutarli e prendere la nostra decisione finale. Mi dispiace davvero che sia così - per quei 3/4 testi al mese che finiscono in questo meccanismo - ma al momento non abbiamo la possibilità di sveltire la procedura.

Grazie per il chiarimento!!! Ad ogni modo si capisce che si tratta di una mole di lavoro consistente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎08‎/‎11‎/‎2018 alle 16:25, JaV ha detto:

Inizio a sperare un po'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎09‎/‎11‎/‎2018 alle 12:56, ElleryQ ha detto:

Attento all'eccesso di punti esclamativi, @Riskio.  ;)

Oddio, non mi sembrava fraintendibile come ringraziamento. Posso assicurare che era sincero.

A meno che non fosse un richiamo grammaticale sull'uso della punteggiatura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Riskio il mio collega si riferiva alla punteggiatura, sì. Forse un ripasso del regolamento non ti farebbe male :)

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo per dire che oggi è arrivata la risposta cortese (e negativa:() da parte di JaV: manoscritto inviato il primo ottobre e risposta puntualissima dopo 41 giorni.

Avevo già ricevuto un paio di bocciature, ma devo dire che questa, per la stima e la fiducia riposte in questa agenzia, mi ha steso.

• Mi piace 1
  • Triste 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fkafka ha detto:

Solo per dire che oggi è arrivata la risposta cortese (e negativa:() da parte di JaV: manoscritto inviato il primo ottobre e risposta puntualissima dopo 41 giorni.

Avevo già ricevuto un paio di bocciature, ma devo dire che questa, per la stima e la fiducia riposte in questa agenzia, mi ha steso.

Coraggio. Magari, dico io,  rivedi il manoscritto e chiedi se puoi riproporlo

• Triste 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@fkafka Coraggio! Non arrenderti mai perché spesso le bocciature sono dettate solo dalle scelte editoriali delle case editrici che poco hanno a che fare con la validità di un testo. Io ho spedito il 27 settembre:aka: paura! 

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno mi sa dire se da qualche parte sul forum si parla di Sasso/Carta, l'iniziativa di rivista letteraria on-line qui presentata?

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ciclib, io ho postato qualcosa nella discussione Riviste che pubblicano inediti di esordienti (in Varie ed eventuali). Non credo ci siano discussioni sulle singole riviste nel forum. ;)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@JaV, una domanda specifica (non so se l'argomento è stato affrontato nelle 53 (!) pagine di discussione): come gestite l'editing? Sia per quanto riguarda i manoscritti che accettate, sia come servizio esterno. Ho visto che come servizio offrite un "light editing": che differenza c'è rispetto ad un editing "full"? E invece, nel caso di manoscritti da voi accettati, fin dove vi spingete? Ossia, di quanta e quale parte vi occupate e quale lasciate alla futura CE?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno :( ho provato a inviare il mio testo tramite il form. 2 minuti. invio. please wait. error

come è possibile che in 2 minuti finisce tutto. piu veloce non riesco ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@giuseppina Il form oggi è rimasto aperto per 16 minuti, quindi non finisce tutto in 2 minuti. Se è successo quello che dici, scrivi a info@liae.it e ti aiutiamo a ripristinare la sessione interrotta.

@Stevenson la tua è una domanda complessa, e ricca di sfumature.

Partiamo dalla questione più semplice, il light editing: ovvero, esattamente come lo definisce il nostro sito, una specie di correzione di bozze annotata. "Il tuo libro corretto nella forma e rivisto con commenti, note, osservazioni. Più approfondito di una scheda o di una banale revisione, ma più leggero di un editing."

Per i manoscritti che accettiamo: diciamo che normalmente non dovrebbero richiedere editing, magari soltanto quel labor limae che in ogni caso verrà poi svolto dall'editor che acquisirà il testo. In altri casi siamo interessati a un autore, al suo profilo, al suo stile, e allora in quel caso lavoriamo con lui anche per mesi, vuoi per costruire ex novo un progetto editoriale, vuoi per affinare un'idea ancora grezza alla quale stava lavorando, per arrivare a un livello di stesura che possa essere presentabile ai nostri interlocutori.

Per chi invece ci chiede interventi di editing completo, affianchiamo uno dei nostri editor all'autore, e insieme collaborano sia alla revisione macrostrutturale del libro (che può essere più o meno drastica, a seconda di quello che ci viene sottoposto), sia alla sua text-edit, lavorando su stile, lingua e lessico.

In ogni caso, e ci tengo a specificarlo anche qui, lavorare con noi a un editing non porta a nessun tipo di corsia preferenziale per la rappresentanza.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@JaV Buongiorno. Approfitto della sua visita odierna per chiederle se può gentilmente dirmi a che punto sono le selezioni provenienti dal 3Mium con scadenza due mesi. Grazie infinite se vorrà rispondere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, JaV ha detto:

Per i manoscritti che accettiamo: diciamo che normalmente non dovrebbero richiedere editing, magari soltanto quel labor limae che in ogni caso verrà poi svolto dall'editor che acquisirà il testo. In altri casi siamo interessati a un autore, al suo profilo, al suo stile, e allora in quel caso lavoriamo con lui anche per mesi, vuoi per costruire ex novo un progetto editoriale, vuoi per affinare un'idea ancora grezza alla quale stava lavorando, per arrivare a un livello di stesura che possa essere presentabile ai nostri interlocutori.

Grazie per la risposta.

Mi sembra di capire che l'obiettivo in ogni caso è quello di arrivare a qualcosa che si presenti bene e sia interessante per una CE (piuttosto che puntare ad arrivare ad un prodotto finito, cosa di cui invece si occuperà la CE in base alle sue preferenze e conoscenza del mercato).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, JaV ha detto:

@giuseppina Il form oggi è rimasto aperto per 16 minuti, quindi non finisce tutto in 2 minuti. Se è successo quello che dici, scrivi a info@liae.it e ti aiutiamo a ripristinare la sessione interrotta.

@Stevenson la tua è una domanda complessa, e ricca di sfumature.

Partiamo dalla questione più semplice, il light editing: ovvero, esattamente come lo definisce il nostro sito, una specie di correzione di bozze annotata. "Il tuo libro corretto nella forma e rivisto con commenti, note, osservazioni. Più approfondito di una scheda o di una banale revisione, ma più leggero di un editing."

Per chi invece ci chiede interventi di editing completo, affianchiamo uno dei nostri editor all'autore, e insieme collaborano sia alla revisione macrostrutturale del libro (che può essere più o meno drastica, a seconda di quello che ci viene sottoposto), sia alla sua text-edit, lavorando su stile, lingua e lessico.

In ogni caso, e ci tengo a specificarlo anche qui, lavorare con noi a un editing non porta a nessun tipo di corsia preferenziale per la rappresentanza.  

grazie Jav per il consiglio, ho scritto e spiegato l'accaduto. non capisco quale error ho potuto fare e soprattutto non ho potuto fare un'altra prova poiché il form era scomparso. e davvero avrò messo 3 minuti massimo.

buona serata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voglio ringraziare JAV poiché seguendo il suo consiglio e scrivendo a Lorem Ipsum hanno ripristinato la sessione e ho potuto concludere l'invio del manoscritto. grazie infinite per la serietà.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono in attesa trepidante. Intanto ho riveduto il manoscritto, corretto i refusi e alleggerito la prosa, ora credo sia migliorata. Ma non ho inviato l'aggiornamento all'Agenzia perché non vorrei creare pasticcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti