Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

JaV

Lorem Ipsum

Post raccomandati

Ciao @konradin, io sono una loro autrice e ho inviato un racconto il 31 agosto.

Non ho, ad oggi, ricevuto riscontri. 

Dal sito: "non inviare altro materiale fino a quando non ricevi la tua risposta", poco dopo si parla di tre-sei mesi. 

;)

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, cris82 ha detto:

Dal sito: "non inviare altro materiale fino a quando non ricevi la tua risposta", poco dopo si parla di tre-sei mesi. 

;)

Inviato il romanzo il 15 marzo. Non ho ricevuto risposta. Neppure negativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Kateuan, io mi riferivo ai racconti da inviare a Sasso/Carta. Per il romanzo, come scritto nel mio post da te citato, sono già rappresentata dalla LIAE.

Comunque il form si apre il primo lunedì di ogni mese, non il primo giorno. In bocca al lupo! :love:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uff… che fatica leggere tutto, sono stato via troppo tempo. Beh, ora torno nel limbo, ehi… non è che non ci trovo più nessuno, vero? In quanti siamo rimasti?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sempre lì.  Ho provato a scrivere in agenzia . Ho mandato un paio di mail ma nessuna risposta. Al che mi sono detta: niente nuove buone nuove.  In realtà niente nuove è niente nuove. Punto. Sigh! 

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimanendo sull'argomento ritardi/limbo, non capisco la necessità di questa agenzia (e di altre) nell'ostinarsi ad accettare mensilmente nuovi manoscritti nonostante le difficoltà e i ritardi nel dare delle risposte a coloro che si sono già proposti mesi e mesi addietro.
Un fatto eclatante è l'invio 3mium: un servizio a pagamento in cui ti garantiscono una risposta definitiva entro 30/40 giorni. Ebbene, io sono in attesa da mesi (un lasso di tempo ben superiore ai 40 giorni promessi), e le uniche risposte che ho ricevuto, sotto richieste volontaria,  mi informano che la redazione non ha ancora preso una decisione. A questo punto, come minimo mi si dovrebbe offrire un rimborso parziale del costo, poiché i termini non sono stati rispettati.

Ma a parte questo, io consiglierei all'agenzia di bloccare i nuovi invii (gratuiti perlomeno) e concentrarsi esclusivamente sui lavori già in redazione, evitando così di accumulare nuovi scritti e provvedere a un servizio efficiente.

• Mi piace 12
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@skullred assolutamente d'accordo con te. Tra l'altro, la cosa incomprensibile è che nel limbo dell'attesa ci stanno anche gli autori teoricamente già rappresentati dall'agenzia. Cito:

Il 15/10/2018 alle 08:56, cris82 ha detto:

;)

Certo, nello specifico qui sopra si parla dell'iniziativa Sasso / Carta ma l'impressione è che non solo non siano in grado di gestire nuove letture, comprese quelle a pagamento, ma nemmeno i loro stessi autori. 

• Mi piace 5
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido l'opinione di @skullred e aggiungo che personalmente sono rimasta sconvolta dalla risposta di @cris82, autrice da loro rappresentata ma che deve attendere gli stessi tempi di noi sconosciuti per ottenere un riscontro su un suo lavoro. Non ha importanza che sia un romanzo o un racconto, io dal mio agente mi aspetterei una maggiore considerazione a prescindere.

• Mi piace 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervengo - a latere della perfetta sintesi di @ElleryQ - per una serie di precisazioni perché mi sembra che ci sia molta confusione in giro, e non giova a nessuno.

• Se siete in attesa e volete risposte, informazioni o anche solo per insultarci l'indirizzo a cui scrivere è uno soltanto info@liae.it Non scriveteci su altri indirizzi, o tramite PM, o sui social. Scrivete alla redazione e avrete una risposta sicura e in tempi brevissimi.
  • Acquistando un servizio 3MIUM pagate per avere una risposta in 72 ore e - nessuno escluso, positiva o più spesso negativa - tutti l'hanno avuta. Facciamo il possibile per rispondere entro 40 giorni a chi scegliamo di promuovere ma, complice il mese di agosto e i tempi delle letture esterne, in questo momento siamo più vicini ai 50/60.
  • Perché dovremmo bloccare gli invii gratuiti? Le risposte per gli invii di settembre sono partite tutte e, a eccezione dei 4 passati in lettura esterna, nessuno è appeso a un filo e francamente non vedo motivazione alcuna per togliere questa possibilità.
  • SASSO/CARTA non è l'Agenzia (e forse sarebbe meglio smettere di parlarne qui e aprire un topic dedicato). È una rivista letteraria e io faccio parte del suo comitato di redazione. Redazione alla quale in meno di tre settimane sono pervenute oltre un migliaio di proposte, che vengono lette, tutte, da tutti. Senza criteri preferenziali. Quindi se qualcuno è rappresentato da un agente, qualunque esso sia, aspetta il suo turno, come chiunque altro.     
  • Mi piace 6
  • Grazie 2
  • Non mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/9/2018 alle 16:19, JaV ha detto:

Buongiorno a tutti.

Vi segnalo che lunedì 1 ottobre nascerà, da una costola di Lorem Ipsum, SASSO/CARTA, un taccuino letterario che vuole mettere in risalto la scrittura vulnerabile, concisa, sperimentale, ibrida, moderna o antica di scrittori sconosciuti e non.

Perdonami @JaV ma a proposito dell'ultimo punto del tuo ultimo intervento: così –meno di un mese fa– tu stesso hai presentato l'iniziativa SASSO/CARTA. "Nasce da una costola dell'agenzia" hai scritto, e immagino che da lì sia iniziato il malinteso e la confusione; anche perché di recente molte grandi agenzie offrono la possibilità di pubblicare in selfpub con il loro supporto. Se non ha nulla a che fare con Lorem Ipsum, con tutto il rispetto dal tuo primo post non sembrava affatto, doveva evidentemente essere postata al di fuori di questa discussione. Senza forse.

• Mi piace 9
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma se JaV dice che sono state mandate tutte le risposte negative di settembre, presumo siano state mandate anche quelle precedenti!

Come mai alcuni parlano di limbo? Sono persone in valutazione esterna o verso cui c'è qualche interesse? Giusto per capire!

(E comunque se le risposte negative vengono date entro un mese, mese e mezzo, mi sembra un'ottima tempistica rispetto a tante agenzie che nemmeno rispondono!)

• Mi piace 4
  • Confuso 1
  • Non mi piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Xal ha detto:

Scusate, ma se JaV dice che sono state mandate tutte le risposte negative di settembre, presumo siano state mandate anche quelle precedenti!

Come mai alcuni parlano di limbo? Sono persone in valutazione esterna o verso cui c'è qualche interesse? Giusto per capire!

(E comunque se le risposte negative vengono date entro un mese, mese e mezzo, mi sembra un'ottima tempistica rispetto a tante agenzie che nemmeno rispondono!)

Io ho pagato per una valutazione veloce e sono stati puntuali e professionali. Quindi nulla da dire.

• Mi piace 1
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Xal ha detto:

Eh, a saperlo. È proprio questo il punto.

Dall'agenzia vengono comunicati solo i "No" o i "Sí". Tutto il resto, dalla lettura esterna allo stand-by, non viene comunicato in alcun modo.

Parlano di "limbo" quegli autori che hanno inviato e non hanno avuto alcun riscontro, pertanto non possono definirsi scartati ma nemmeno sanno se c'è un effettivo interesse verso il loro lavoro.

Personalmente, mi è stato detto (dopo sei mesi e su mia esplicita e ripetuta richiesta) che il mio romanzo era ancora "al vaglio" della redazione.

Da allora sono passati altri sei mesi e non ho idea di quale sia l'attuale stato delle cose. Da qui il limbo.

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo così tante opinioni discordanti facevo fatica a seguire il discorso ma ora capisco perché quelli nel "limbo" sono così nervosi, e che cos'è il "limbo"!

Grazie GiD per la risposta chiara e concisa, ché con tutti quei downvote non capivo proprio cosa avessi detto di male (mamma mia che acredine).

• Mi piace 1
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Xal, scusa, vorrei precisare: almeno per quanto mi riguarda il limbo è giocosamente un luogo conosciuto; tutte le domande da me avanzate hanno ricevuto risposta e non sono in catene, né nervoso. Sono solo un giovane aspirante postumo scrittore a cui piace la compagnia. Non volevo creare polemiche tirando in ballo il limbo e credo che chi con me lo condivide sia, da un paio di anni, più o meno al mio stesso livello di coscienza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non riesco a ricevere risposta alla richiesta di aggiornamento sullo stato del mio lavoro inviato a Settembre 2017 e di cui so solo (Aprile 2018) che era ancora al vaglio della redazione esterna.  Ho scritto 3 volte in un mese ( e mi scoccia insistere) all'indirizzo indicato da @JaV. Ma niente. Il che mi sembra strano. A Aprile  mi avevano risposto subito. Come potrei fare? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LaWanda ha detto:

Come potrei fare?

Già taggando dovrebbe risponderti, altrimenti prova con messaggio privato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Sono nuovo del forum! ed anche io mi sono iscritto per scambiare informazioni su editoria e agenzie letterarie.

Scrivo qui per chiedere se qualcuno di voi sa quali autori rappresenta la Lorem Ipsum: magari sono anche autori famosi, ma ho dato una occhiata al loro sito e non sembra che ci sia un elenco come accade per altre agenzie.

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E anche oggi lo scrittore che è in noi si è svegliato sapendo di dover correre (con i polpastrelli) più veloce di un ghepardo che insegue la gazzella. Io sono riuscito a inviare il mio romanzo. Buona fortuna a tutti. 

Saluti,

Ivan. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Saitama!  Anch'io sono riuscito ad inviare il manoscritto. Peccato che a tutt'oggi non ho notizie  di un altro manoscritto inviato con il form il 4 giugno 2018. Non occorre poi essere così veloci ad inviarlo, a un'altra agenzia il form si apre e si chiude in brevissimo tempo, e lì è proprio una corsa contro il tempo.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Kateuan in effetti non bisogna essere così veloci con questo form. Per quanto riguarda i tempi d'attesa, considera che io inviai loro un romanzo a Febbraio e ricevetti risposta dopo 5/6 mesi, quindi rientri ancora perfettamente nei tempi standard. Ciao. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Saitama ha detto:

@Kateuan in effetti non bisogna essere così veloci con questo form. Per quanto riguarda i tempi d'attesa, considera che io inviai loro un romanzo a Febbraio e ricevetti risposta dopo 5/6 mesi, quindi rientri ancora perfettamente nei tempi standard. Ciao. 

Grazie per l'informazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Saitama Sul sito c'è scritto che il form non viene chiuso anche se si è già raggiunto il limite massimo di manoscritti. Forse è per questo che ti ricontattano dopo così tanto, danno priorità a quelli che hanno inviato completato in tempo il form per rientrare nei limiti richiesti e se resta tempo vanno a vedere gli altri. Io ad esempio ho avuto tutto il tempo di completare il form, ho ricevuto conferma di avvenuta ricezione con tanto di "accepted" alla fine. Ma non sono sicuro di essere rientrato tra i primi trenta ad averlo fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Riskio non ha nulla a che vedere con l'orario in cui i testi vengono trasmessi. Rifiuti o proposte vengono comunicati agli autori entro 40/45 giorni massimo. Diverso il discorso per chi, come @Kateuan passa in lettura esterna. In quel caso i tempi si allungano, anche di molto. Sia per avere noi i responsi, sia per valutarli e prendere la nostra decisione finale. Mi dispiace davvero che sia così - per quei 3/4 testi al mese che finiscono in questo meccanismo - ma al momento non abbiamo la possibilità di sveltire la procedura.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti