Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

JaV

Lorem Ipsum

Post raccomandati

Ospite Mirtillasmile

Aggiornamento: Ho ricevuto oggi il  responso dalla LI ( alle 9:30). È negativo ma dell’email, molto professionale e gentile, in cui, tra l’altro si scusano per la lunga attesa, si evince che il testo è stato letto. Ringrazio la LI per il tempo e il denaro speso per me, l’unica pecca i tempi eccessivamente lunghi. Se posso permettermi: vi consiglio di aggiornare, almeno una tantum, gli autori dei testi che ritenete interessanti. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

@skullred noi facciamo parte di un gruppo definito ‘nel limbo’ che hanno spedito tramite form (il primo lunedì del mese), in un periodo compreso tra gennaio e giugno 2017. ( io per esempio ho spedito a giugno). Non so se l’email possa defininirsi personalizzata, dalla stessa, comunque, si evince che il testo è stato letto. D’altronde un risposta motivata è propria dei pacchetti a pagamento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/9/2018 alle 14:47, skullred ha detto:

@Mirtillasmile @konradin  Avete usato il servizio 3MIUM o l'invio classico? Inoltre, avete ricevuto una mail standard oppure hanno argomentato il motivo del rifiuto?

Confermo, invio classico, facevo parte del "limbo" da un anno e mezzo, e-mail difficile da definire personalizzata, comunque il testo è stato letto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/9/2018 alle 17:05, NiP ha detto:

Ho scritto chiedendo se sia possibile inviare più di un racconto o incipit... ma non ho ricevuto risposta. :)

Correggo: arrivata risposta, per chi fosse interessato a "sasso/carta":  "è possibile sottoporre una sola proposta per ogni categoria. Una volta ricevuto il relativo feedback si potrà inviare altro materiale".(y)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎15‎/‎09‎/‎2018 alle 14:47, skullred ha detto:

@Mirtillasmile @konradin  Avete usato il servizio 3MIUM o l'invio classico? Inoltre, avete ricevuto una mail standard oppure hanno argomentato il motivo del rifiuto?

Invio standard, rifiuto standard. Non ho alcun elemento per capire se il testo sia stato letto.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, è veramente molto tempo che non passo di qui e non ricordo neppure se vi avevo aggiornati: faccio parte anch'io del limbo avendo inviato a febbraio 2017 e, al momento, dovrei essere ancora lì; l'ultimo contatto con JaV è dei primi di agosto, mi comunicava che ancora qualcosa nel mio scritto lo frenava dall'inviarmi la mail di rifiuto. Praticamente il mio romanzo è una foglia che ha resistito a due inverni attaccata per un lembo di picciolo al limbo dell'editing. Temo il prossimo autunno, ma la coda d'estate mi rincuora.

PS: per quanto riguarda sasso/carta sono d'accordo con @KatiaCecca e sto preparando qualcosa da inviare.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

riguardo alle selezioni di inizio mese (per intenderci la selezione dei 30 manoscritti), nelle faq (qui) non ho trovato nessuna indicazione per le modalità d'invio o un esempio offline del form da compilare... Occorre prepare tre singoli file per una biografia, sinossi e romanzo completo o solo le prime 30.000 battute?

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho deciso di riprovarci, usufruendo ancora del servizio 3Mium. La prima volta mi sono trovata bene, il signor Viganò, pur non accettando di rappresentarmi, mi ha dato delle motivazioni precise, incoraggiandomi a non demordere dato che la mia scrittura gli è parsa discreta. Ha giudicato la trama del racconto avvincente, i personaggi ben caratterizzati, ma non avrebbe saputo dove collocarlo  per questioni commerciali. Vi terrò aggiornati.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, forse è una domanda che vi sarà stata sottoposta milioni di volte, ma la presente discussione consta di ben 48 pagine e purtroppo non ho a disposizione il tempo materiale per poterla spulciare tutta in cerca della risposta che mi serve... Volevo semplicemente avere delucidazioni circa le modalità per l'invio del testo per la lettura gratuita. C'è un modulo da dover compilare? Bisogna preparare delle presentazioni dell'opera o dell'autore? Ringrazio anticipatamente tutti colori i quali saranno così gentili da voler rispondere a questo mio quesito. :)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, KatiaCecca ha detto:

La cosa migliore da fare è consultare il loro sito alla pagina dedicata: http://www.liae.it/manoscritti-1/#manoscritti

@KatiaCecca

Ho trovato le modalità d'invito solo per i servizi a pagamento, per la lettura gratuita non ho trovato informazioni specifiche. All'inizio di questo topic mancano anche delle specifiche utili per l'invio. Penso però che molti di voi hanno già provato... Forse un aiuto maggiore sarebbe particolarmente gradito. Grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Valentina Iusi devi aspettare che si apra la pagina di invio. Sarai guidata passo passo.

Importante: prepara una breve sinossi del romanzo e una  presentazione personale da inserire nel form (copia-incolla), oltre  il file pdf del romanzo da allegare.

In bocca al lupo.(y)

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Valentina Iusi ha detto:

Grazie, gentilissimo ;)

Occorre quindi inviare il file pdf del romanzo completo (y)

Esatto.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi abbatto davanti ai no, servono per migliorare e crescere come autrice. So quanto sia difficile, un terno al lotto. La mia scrittura si sta evolvendo col passare del tempo, ma deve affinarsi. So anche che, vada come vada, queste risposte ti spronano a crederci ancora e a non mollare:

Buongiorno Monica,

e grazie, prima di ogni altra cosa.
Arriviamo al testo: la sinossi ci ha lasciato in dubbio se fossimo al cospetto di un grande feuilleton, di un romanzo corale, storico e sociale, di una grande epopea oppure vi fosse il rischio di trascendere nel cronachismo condito da stacchi enfatici e moraleggianti - effetto telenovela, per dirla in due parola. Ma la scrittura composta e matura, l'incedere sicuro e senza cadute di tono (piccole cose da rivedere, certo) ci hanno convinti a voler leggere l'intero romanzo.

Attendiamo quindi il testo completo, che ci impegnamo a valutare definitivamente entro 40 giorni lavorativi dalla ricezione.

Grazie e buona giornata,

• Mi piace 9
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Monica! Innanzitutto complimenti per il "piccolo" traguardo superato.

Posso chiederti quando hai inviato la sinossi e dopo quanto tempo hai ricevuto questa risposta che lascia così ampio spazio alla speranza? :)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Lukespacewalker Come avevo già detto la scorsa settimana, ho usufruito del servizio 3Mium. Ho pagato 36 euro con l'iva e dopo 3 giorni ho ricevuto la risposta. Ma in questo caso viene letta solo la sinossi, la biografia autore e 30.000 battute del romanzo. Anche la prima volta si mostrarono interessati e poi fu un "no", quindi non mi aspetto nulla perchè entrano in gioco diversi fattori: non selezionano solo il romanzo scritto bene.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, infatti quello che viene preso in esame è il singolo progetto. Io sono stata rappresentata per un romanzo che è uscito in questi giorni, e invece ho un nuovo romanzo che non li ha convinti e ora ci sto lavorando per migliorarlo. Io per mia scelta ho deciso di pagare un editor, e vedendo i cambiamenti incredibili che sto facendo consiglio vivamente a tutti di pensarci, per migliorare il proprio lavoro.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I@Amy I miei editor sono Antonella Monterisi di "Escrivere" e Andrea Fabbri diplomato alla scuola Holden. La prima volta Viganò mi disse no per un discorso di commerciabilità. Non avrebbe saputo come collocarlo nel mercato, inoltre era un racconto lungo. Fatta tale premessa, la mia scrittura non è ancora perfetta, ma non è l'unica caratteristica che spinge un'agenzia a rifiutare un romanzo. Chiara Beretta Mazzotta disse che gli agenti sanno cosa cercano in quel momento determinati editori, quindi credo che ciò sia determinante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Monica Maratta Permettimi una domanda abbastanza crudele: la prima volta che hai ricevuto un responso negativo (presumo con lo stesso servizio 3MIUM), è arrivato entro i 40 giorni promessi dalla LIAE oppure hai dovuto aspettare un tempo maggiore?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Monica Maratta ha detto:

I@Amy I miei editor sono Antonella Monterisi di "Escrivere" e Andrea Fabbri diplomato alla scuola Holden. La prima volta Viganò mi disse no per un discorso di commerciabilità. Non avrebbe saputo come collocarlo nel mercato, inoltre era un racconto lungo. Fatta tale premessa, la mia scrittura non è ancora perfetta, ma non è l'unica caratteristica che spinge un'agenzia a rifiutare un romanzo. Chiara Beretta Mazzotta disse che gli agenti sanno cosa cercano in quel momento determinati editori, quindi credo che ciò sia determinante.

Nel mio caso non è un problema “commerciale” ma di eliminare alcuni miei difetti che tra l’altro non conoscevo prima di buttarmi dentro al testo con un editor addosso per ogni singola parola...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Monica Maratta ha detto:

Ci misero circa due mesi a rispondere. Perchè?@skullred

Come molti altri, anch'io sono in attesa di una risposta e voglio farmi un'idea sul tempo necessario, visto che alcuni stanno aspettando da mesi/anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Vi segnalo che lunedì 1 ottobre nascerà, da una costola di Lorem Ipsum, SASSO/CARTA, un taccuino letterario che vuole mettere in risalto la scrittura vulnerabile, concisa, sperimentale, ibrida, moderna o antica di scrittori sconosciuti e non.
Qualcuno di voi avrà già ricevuto l'invito a contribuire e partecipare, per tutti gli altri l'appuntamento è per lunedì. 

Cosa leggiamo: 

Racconti
Non più lunghi di 2500 parole

Articoli, racconti, saggi, poesie sul tema del prossimo numero (Eros)
Non più lunghi di 2000 parole per la prosa, non più di 3 per le poesie

Incipit
Non più lunghi di 750 parole

Illustrazioni e fumetti
Non più di 3 tavole (autoconclusive)

Ti chiediamo di presentarti una sola volta per ogni categoria, e di non inviare altro materiale fino a quando non ricevi la tua risposta. 

Non consideriamo o pubblichiamo lavori pubblicati in precedenza e non accettiamo invii postali.
I tempi di risposta sono indicativamente tra i tre e sei mesi, anche se ci impegniamo a fare molto prima. Non attendetevi rifiuti motivati, perché non lo saranno.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo (y)

I racconti che non devono superare le 2500 parole si intendono a tema libero? 

Avete un'email dove poter spedire il tutto oppure è attivo un form sul vostro sito? 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti