Vai al contenuto
JaV

Lorem Ipsum

Post raccomandati

13 minuti fa, Axolotl ha detto:

Sono davvero inutili le sue considerazioni? Non so.

Io non ho detto che sono inutili a prescindere, ma che sono utili solo la prima volta, poi diventano inutili se ripetute all'infinito.

Prego di leggere con attenzione i miei interventi.

Questo vale per tutti.

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Theco: sembrano i tempi di attesa di un editore. Peccato che invece sia un'agenzia (che hai pure pagato). Ci sono persino editori importanti che rispondono dopo solo 2/3 mesi dall'invio (Adelphi, Salani, Solferino, Edizioni e/o).

Comunque la tua è l'ennesima testimonianza riguardante l'attesa. Possibile che non si riesca a leggere di testimonianze di persone cui sia stata proposta la rappresentanza oppure, ancor meglio, che abbiano trovato una CE grazie a quest'agenzia? Sarebbe interessante leggere le vicende riguardanti chi ha concretamente ottenuto qualcosa di sostanziale. Grazie.

• Mi piace 4
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervento Staff

@Aspirante Scrittore Ultimo avviso, al prossimo intervento di questo tipo (in cui non fai altro che ripetere le stesse cose che hai già scritto molte volte) ti banno.

Davvero non capisco: ti ho avvisato pochi messaggi fa in un italiano corretto, suppongo, e continui con la solita tiritera. Evita di rispondere in questa sede a questo messaggio; se vuoi contattami in privato.

Hai chiesto esperienze riguardanti chi ha ricevuto qualcosa di concreto in quanto a pubblicazioni: hai fatto bene (la prima volta).

Nessuno per ora ti sta rispondendo, quindi non ci sono utenti su questo forum che ne abbiano ricevute o magari non ne vogliono parlare, o altre mille possibilità. In ogni caso, e te lo dico per l'ultima volta, evita di ripeterti e commentare ogni esperienza diretta altrui.

Più chiaro di così non posso essere.

Ripeto, poi, un po' per tutti, così che nessuno si lamenti se comincio ad assegnare richiami (mi state costringendo):

1. No off-topic;
  2. No messaggi ridondanti/inutili in cui si ripetono sempre le stesse cose;
  3. No ripetizione di esperienze dirette già condivise in precedenza solo per ripetere sempre le stesse cose;
  4. Sì a nuove e recenti esperienze dirette;
  5. Sì a novità riguardo le risposte dell'agenzia sugli invii ancora in sospeso;
  6. Sì a pareri personali solo se accompagnati da esperienze dirette.
  • Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Aspirante Scrittore, in realtà persone che hanno parlato della loro esperienza ci sono state, io tra loro. Chiedimi pure tutto ciò che ritieni utile. Premetto che io non ho usufruito del servizio dei trenta giorni (che, perdonatemi, non ricordo come si chiami di preciso). Sono stata presa in agenzia parecchio tempo fa, quando forse c'era meno affollamento.

Per quanto mi riguarda, pur essendo appunto rappresentata sono ancora in attesa di risposte. I tempi sono lunghi (anche dopo la firma di un contratto di rappresentanza), e senza dubbio è difficile avere pazienza. Eppure, mi è stato riferito di essere in lettura da diversi editori niente male. Potrò dare un feedback più completo una volta conclusa l'esperienza, al di là del risultato. Per ora, il punto più significativo è, secondo me, l'effettiva disponibilità di @JaV. Risponde sempre, ha tanta pazienza, mi informa sui progressi. Su questo non posso lamentarmi.

Che i tempi siano lunghi mi pare sia un dato di fatto, credo che chi intende proporsi dovrebbe prenderlo in considerazione. Che si possa consigliare all'agenzia di aggiornare più in fretta gli autori ci sta; l'impazienza di qualsiasi autore si fa sentire, anche la mia. Nonostante questo, devo dire che a ogni mia richiesta è seguita una risposta cortese e precisa.

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Jennifer.

Esattamente quanto tempo fa avevi inviato la tua opera, e quando hai firmato per la rappresentanza di preciso? La tua risposta ci darà un'idea dei tempi di attesa anche se, come tu stessa hai scritto, all'inizio c'era meno affollamento rispetto alla situazione attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima mail che riesco a tracciare risale al dicembre del 2016. Ho firmato il contratto di rappresentanza nel febbraio del 2017. Però sì, appunto, erano agli inizi e mi sembra di capire che adesso serva più tempo.

• Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo un dettaglio, perdonatemi per il doppio post, ma credo conti: al momento io vengo letta sul secondo romanzo. Il romanzo che è stato preso inizialmente non è più in gioco. Ne avevo un altro già concluso, e quindi i tempi, nel mio caso, si sono allungati per questo. In sostanza sono stata presa per la "voce", ma adesso stiamo proponendo la seconda opera. Quindi non è detto che debbano passare due anni per venire letti, insomma. :)

Di certo anche questo va a favore dell'agenzia, perché mi hanno presa in considerazione anche con un dattiloscritto molto "strano" e difficile da piazzare. Tra l'altro, non vorrei dire idiozie ma mi è sempre sembrato che l'autrice di cui @JaV parlava secoli fa (quando diceva di dover andare a pranzo con lei) fossi io. Magari non è così (nel caso, scusate), però le date coincidono (e il pranzo è uno, mi pare).

Quindi, ok: ci sono dei difetti. I tempi sono lunghissimi. Però questa agenzia ascolta, segue e ci prova. Non è poco, ve lo assicuro. Tutto qua. Poi l'editoria è fatta com'è fatta, lo sappiamo, ma al di là degli aspetti da migliorare che ci sono sempre… ci sono belle intenzioni, a mio parere.

• Mi piace 2
  • Grazie 2
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho pagato i 30 euro per la lettura 3Mium  il 4 febbraio e ad oggi (3 luglio) non ho ancora ricevuto la risposta.
Evidentemente i 30 euro gli fanno comodo ma se non sono interessati comunque non ti rispondono, esattamente come tutti

• Mi piace 3
  • Confuso 1
  • Triste 1
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ElleryQ ci ho pensato, ma il problema è se si vuole mantenere l'anonimato sul forum per avere una certa libertà di espressione (ma non ho mai offeso nessuno).

Insomma mantenendo la figura professionale e pubblica separata, anche perché non si possono modificare post passati in cui magari si era più giovani.

Per questo se c'è un indirizzo ufficiale preferirei che funzionasse.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 99% delle mail inviate alla nostra casella info@liae.it ricevono risposta entro poche ore. Il restante 1% può essere finito nello spam o trascurato per mera sfortuna. Come ho detto tante volte, se non ricevete risposta entro 3/4 giorni riscrivete (o contattateci su FB, Instagram o quanto altro, come ha fatto @staipa ricevendo risposta dopo pochi minuti)

• Mi piace 2
  • Triste 1
  • Grazie 1
  • Non mi piace 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JaV ha detto:

Il 99% delle mail inviate alla nostra casella info@liae.it ricevono risposta entro poche ore. Il restante 1% può essere finito nello spam o trascurato per mera sfortuna. Come ho detto tante volte, se non ricevete risposta entro 3/4 giorni riscrivete (o contattateci su FB, Instagram o quanto altro, come ha fatto @staipa ricevendo risposta dopo pochi minuti)

Caro Jav, ma non dovreste essere voi i primi a preoccuparvi di scrivere a tutta la gente che sta ancora aspettando il vostro feedback definitivo che avevate promesso loro entro fine maggio? Non solo per una questione di educazione, ma anche per il rischio concreto di farle stancare e di perderle per sempre. Aspettate invece che siano ancora una volta loro a scrivervi di nuovo per sollecitare l'ennesima volta un vostro feedback? 

• Mi piace 13

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per "pura sfortuna" a me sembra una presa in giro e, a giudicare dalle 46 pagine di thread, anche quel "1%". Facciamo un 20-25%? 

• Mi piace 18

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Ho usufruito del servizio 3mium e ricevuto richiesta di manoscritto completo dopo 3 giorni il 9 maggio. Una settimana fa circa ho scritto una mail per essere aggiornato, e ho ricevuto puntualissima risposta in giornata con le scuse per i tempi protratti, e la conferma che il mio manoscritto è in lettura presso la redazione. Mi sento di dire che la professionalità che traspare da questo comportamento mi sembra tanta, specie confrontandosi con le mille esperienze spiacevoli presenti sul forum. Certo, i tempi magari sono più lunghi di quelli dichiarati... però penso che ben pochi rispondano così celermente alle mail...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/6/2018 alle 02:46, Aspirante Scrittore ha detto:

Comunque è davvero sconfortante vedere come in questa discussione continuino a comparire solo frustranti certificazioni di annose attese e lunghi ritardi.

Mi piacerebbe piuttosto leggere (e l'avevo auspicato più volte) testimonianze dirette di persone che hanno ottenuto la rappresentanza e/o la pubblicazione attraverso quest'agenzia, ma purtroppo sembra che non ce ne siano...

Mi accodo. Vorrei capire realmente come si lavora con loro una volta superata la selezione e a quali editori si viene proposti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/7/2018 alle 11:05, staipa ha detto:

Io ho pagato i 30 euro per la lettura 3Mium  il 4 febbraio e ad oggi (3 luglio) non ho ancora ricevuto la risposta.
Evidentemente i 30 euro gli fanno comodo ma se non sono interessati comunque non ti rispondono, esattamente come tutti

Io, scettica per natura, devo invece fin qui controbattere che mi sono avvalsa dello stesso servizio (per chi non lo sapesse con 30 euro e incipit del romanzo ti danno un primo feedback in 3 giorni lavorativi) e la risposta è stata impeccabilmente puntuale! 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Maddalena Capra Lebout ha detto:

Io, scettica per natura, devo invece fin qui controbattere che mi sono avvalsa dello stesso servizio (per chi non lo sapesse con 30 euro e incipit del romanzo ti danno un primo feedback in 3 giorni lavorativi) e la risposta è stata impeccabilmente puntuale! 

Spero tu sia disposta ad aspettare almeno un anno per avere il feedback definitivo, perchè di questo si parla.

• Mi piace 6
  • Non mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Aspirante Scrittore ha detto:

Spero tu sia disposta ad aspettare almeno un anno per avere il feedback definitivo, perchè di questo si parla.

Non esiste!!! Han detto 40 giorni (lavorativi, con in mezzo agosto diciamo che fa fine settembre): gli do questi. Poi basta. Anche con gli editori comunque ho lo stesso problema. Finora ho avuto solo proposte indecenti, allora a un certo punto uno deve fare una scelta, che non esclude più nemmeno l'autopubblicazione, magari nutrita di recensioni di qualche buon'anima dei miei blog fan: forse dovrei darmi un time limit: è un romanzo in giro da quasi due anni, già editato con un editor, in parte. La prima stesura fu anni fa. In mezzo ho fatto un figlio, un blog, un altro romanzo. Insomma io credo che il tempo conti, perché poi quel testo, per quanto vivo nei concetti che vogliamo comunicare, però perde rincorsa.

• Mi piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, scrivo per fornire un veloce feedback su questa agenzia. Inviato il mio manoscritto con invio "al volo" di giugno, quindi 4 Giugno. Ricevuta risposta oggi, purtroppo negativa. 

Gentile XXXX,
siamo lieti di avere avuto la possibilità di leggere il tuo manoscritto.
Ne abbiamo apprezzato alcuni aspetti, altri meno; ma complessivamente non ci ha convinto del tutto e non ci sentiamo quindi in grado di poterti offrire un contratto di rappresentanza con l'Agenzia.

Ti invitiamo però a non demordere e ti auguriamo le migliori fortune editoriali.

Jacopo Viganò

Direi corretti e coerenti con la velocità promessa, più o meno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zorrozagni ha detto:

Ciao a tutti, scrivo per fornire un veloce feedback su questa agenzia. Inviato il mio manoscritto con invio "al volo" di giugno, quindi 4 Giugno. Ricevuta risposta oggi, purtroppo negativa. 

Gentile XXXX,
siamo lieti di avere avuto la possibilità di leggere il tuo manoscritto.
Ne abbiamo apprezzato alcuni aspetti, altri meno; ma complessivamente non ci ha convinto del tutto e non ci sentiamo quindi in grado di poterti offrire un contratto di rappresentanza con l'Agenzia.

Ti invitiamo però a non demordere e ti auguriamo le migliori fortune editoriali.

Jacopo Viganò

Direi corretti e coerenti con la velocità promessa, più o meno. 

Sì, molto corretti, peccato sia identica,  il copia e incolla anche alla risposta che mi hanno inviato

• Mi piace 7
  • Grazie 1
  • Non mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi l'agenzia che dovrebbe fare? Personalizzare nel dettaglio ogni mail di rifiuto? Ma non scherziamo. Non sono di certo questi i problemi.

• Mi piace 8
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@CUIDO NO. Qualcuno potrebbe pensare ricevendo la mail che sia personale. Si è semplicemente chiarito che è una mail standard. Non è una critica ma una semplice constatazione in massima trasparenza.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto oggi un parere negativo sul mio manoscritto. La mail era concisa riguardo ai motivi della mancata proposta di rappresentanza e chiara, ed era assolutamente personalizzata, non una mail standard. Continuo a pensare che questa agenzia sia seria, e mi sento di consigliarla fortemente. Oltretutto i tempi sono slittati ma non hanno superato i 3 mesi, che mi sembra veramente accettabile. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel Giugno 2017 ho inviato il mio romanzo.

A febbraio risultava "ancora" al vaglio della redazione editoriale.

Lo scorso maggio, prendendo alla lettera l’invito di Jacopo a richiedere informazioni sui testi inviati prima del Luglio 2017, che non avevano avuto risposta, mi sono deciso a scrivere chiedendo se era possibile un rapido aggiornamento sullo stato della valutazione.

Nella risposta Jacopo si scusava del “ritardo” promettendo una risposta entro la fine maggio.

Che però non è arrivata.

Ho aspettato un altro mese e ho riscritto a Jacopo in p.e. su questo forum, questa volta senza avere risposta.

A quel punto mi sono deciso a scrivere direttamente a Liae, anche se  una precedente mail era caduta nel vuoto. Invece questa volta la risposta è arrivata, direttamente da Jacopo, lo stesso giorno, forse aveva letto anche l’altra (quella in p.m) scrivendomi che avrebbe “verificato la situazione” promettendo di farmi sapere qualcosa “nel giro di qualche giorno”.

Era l’inizio di luglio e sto ancora aspettando.

Forse è successo un corto circuito, una voragine spazio temporale all’interno di qualche server, visto che divido questa situazione di “limbo”, come è stato definito da qualcuno, assieme ad altri, che non sono pochi.

Non lo so e me ne dispiace, credo che in fondo ce la mettano tutta, ma evidentemente si è rotto qualcosa nel meccanismo.

O forse siamo noi che ci siamo abituati male, ad avere sempre una risposta, un giudizio, una pacca sulla spalla.

Forse è ora di rientrare nella “normalità”, di omologarsi alle altre agenzie.:)

• Mi piace 10
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@NiP

Se non riescono a rispondere per troppo lavoro, che lo dicano.

Mica sarà difficile stabilire una regola, basta dire "se non avete una risposta entro sei mesi consideratevi scartati (non come regalo)". Ma così mi sembra menare per il naso le persone… o no?

• Mi piace 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti