Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

JaV

Lorem Ipsum

Post raccomandati

Leggendo le risposte di Jav, ho interpretato così il discorso "limbo": chi giace lì dentro dovrebbe saperlo. Chi non riceve risposta da tempo immemore forse è piuttosto vittima di un errore di comunicazione...

Io ho sempre proceduto così: scrivo direttamente a LIAE e, nel caso in cui non riceva una risposta entro una settimana, mi sento autorizzato a sollecitare (ha dichiarato lui stesso che siamo autorizzati a farlo xD). Alla seconda e-mail ha sempre risposto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

Io sono nel limbo da un anno, questa mattina JaV mi ha scritto, scusandosi per il ritardo, e assicurandomi una risposta entro la fine del mese.

Una svista può capitare a tutti, sono esseri umani, inoltre sono stati molto preso con le fiere del libro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potremmo anche contarci... una cosa tipo: chi aspetta il responso per fine maggio metta un "mi piace" xD.

Statistiche a parte, probabilmente JaV aspettava il SalTo etc per vedere quanti accordi riusciva a stringere con le CE e valutare quanti (e quali) testi LIAE sarà in grado di piazzare nel prossimo futuro. No? 

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Mirtillasmile ha detto:

Io sono nel limbo da un anno, questa mattina JaV mi ha scritto, scusandosi per il ritardo, e assicurandomi una risposta entro la fine del mese.

Una svista può capitare a tutti, sono esseri umani, inoltre sono stati molto preso con le fiere del libro.

Grazie Mirtilla per l'aggiornamento. Ricordiamoci che ci sono state fiere importanti ultimamente e che saremo in molti, quindi non disperiamo! Io ho inviato a giugno scorso e, un paio di mesi fa, Jav mi ha confermato che il mio invio è ancora in valutazione. I vostri aggiornamenti sono molto utili perché in questo modo almeno evito di chiedere la stessa cosa e far loro perdere tempo. Pensiamo quindi, noi del limbo, che non manca molto a una risposta definitiva :) Auguro a tutti in bocca al lupo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Stefano P ha detto:

Inviato a marzo 2017.

Ho scritto anch'io a Jav e ricevuto la stessa risposta di Mirtillasmile

Fine Maggio si prospetta un periodo particolarmente "alcolico": o berremo per festeggiare, o per dimenticare ;)

Grazie a tutt* per gli aggiornamenti!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno risposto oggi. Precisi e puntuali mi hanno scritto anche prima delle 72 ore promesse con il servizio 3mium. Ho ricevuto un commento obiettivo e anche se in 300 battute, il signor Viganò ha saputo essere esaustivo e chiaro. Sono state evidenziate alcune lacune e immaturità giudicate riparabili con un editing mirato. Mi ha voluto lasciare la possibilità di leggere per intero il romanzo. E' (scusate l'apostrofo ma ho una tastiera balorda ) la prima volta che mi approccio con un'agenzia letteraria seria e anche, come credo, dovessi ricevere un no, farò tesoro delle eventuali critiche  per crescere come autrice e migliorare la mia scrittura, affinché possa ritentare con una maggiore consapevolezza.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se ho commentato con qualche errore grammaticale dovuto alla fretta (devo correre a stendere la lavatrice e devo andare a prendere la mia bimba al catechismo), ma ho visto che non si può correggere il messaggio. Perdono!xD

• Mi piace 2
  • Non mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io aspetto dallo scorso Settembre ( servizio gratuito ). Ho sollecitato qualche settimana sicura che la  mail di rifiuto fosseandata  persa, e invece  mi dicono che  il mio romanzo è ancora al vaglio della redazione.  

Che dire?  Io ancora un pochino ci credo. Sto completando l'ennesima revisione e poi comunque  invierò la creatura  in giro per il mondo, perchè si faccia un po' " le ossa" .

Fingers croseed (y) a tutti voi  in attesa !

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, LaWanda ha detto:

Io aspetto dallo scorso Settembre ( servizio gratuito ). Ho sollecitato qualche settimana sicura che la  mail di rifiuto fosseandata  persa, e invece  mi dicono che  il mio romanzo è ancora al vaglio della redazione.  

Che dire?  Io ancora un pochino ci credo. Sto completando l'ennesima revisione e poi comunque  invierò la creatura  in giro per il mondo, perchè si faccia un po' " le ossa" .

Fingers croseed (y) a tutti voi  in attesa !

Stessa situazione. La speranza è l'ultima a morire, ma già mi consola non aver ricevuto un "No" istantaneo dopo i 30 giorni standard.
Stiamo a vedere.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

martedì ho spedito il file word del mio romanzo usando l'indirizzo mail con cui mi hanno contattata per la risposta, ma non ho ricevuto nessuna conferma di ricezione. Siccome leggevo che molti di voi hanno ricevuto la password per la pagina personale, debbo preoccuparmi? Io ho usufruito del servizio 3mium.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'idea della pagina personale era stata abbandonata, no? Anch'io ho usufruito di tremium ma ho usato il formulario presente sul sito (e ricevuto conferma della ricezione). Non mai avuto una pagina personale. In ogni caso, se hai mandato un'email dovrebbero leggerla e indirizzarti

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Axolotl Grazie infinite per avermi risposto. Sì, al primo step ho ricevuto tutto, poi mi hanno chiesto il manoscritto completo e l'ho inviato in risposta a quella mail martedì scorso, ma non ho ricevuto alcuna conferma di ricezione, perciò, ho pensato di aver sbagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Prossimo" è una parola grossa... Diciamo che sono placidamente installato nel limbo, insieme ad altre 30 persone circa. Una goldilocks zone... Né troppo caldo, né troppo freddo xD

• Mi piace 1
  • Divertente 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @JaV anche per gli autori che, come me, hanno inviato a luglio 2017, le risposte arriveranno entro fine mese o i tempi di attesa sono più lunghi? Grazie.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare di aver capito che anche in questa agenzia i tempi si sono allineati alle altre... mesi e mesi di attesa e tonnellate di pazienza a noi! :(

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una cosa che non comprendo, o meglio non comprendo una tipologia di critica/lamentela che leggo spesso.

Se inviate il vostro testo a 4/5 o 10 agenzie, quelle che impiegano più tempo a leggerlo si danneggiano da sole. La loro lentezza andrà a loro danno se il testo vale e qualcuno arriva prima di loro. Mi sembra di leggere sempre autori che poco credono nel loro testo: se vale, qualcuno arriverà. Se non vale, non c'è da stupirsi se un agente mostri scarso interesse.

Consiglio personale: inviatelo e dimenticatelo. Se torna indietro qualcosa di buono bene, altrimenti avrete evitato di farvi venire dei mal di pancia.

E' un mercato saturo. Spiccano solo coloro che propongono il testo giusto al momento giusto all'agente giusto. Inutile farsi paranoie e problemi.

• Mi piace 5
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che, alimentando questo spunto di discussione, il rischio di finire OT sia alto: cerco di rispondere riportando il tema sull'operato di LIAE.

Questa non è una discussione filosofica riguardo l'atteggiamento da tenere una volta che ci si è messi alla ricerca di un agente.

Se qui si critica la lentezza nelle risposte di questa particolare agenzia, è perché - per citare una delle "lamentele" cui fai riferimento - un autore sceglie di avvalersi di un servizio per il quale è prevista una risposta entro un mese, e invece dopo sei la decisione è ancora in sospeso. L'autore spesso non è stupido: sa che se quest'agenzia in particolare ha deciso di prendersi più tempo per valutare il suo manoscritto non è necessariamente un indice di disinteresse (e per questo non invia a JaV le teste di cavallo mozzate che citavo sopra). Tuttavia, un po' di scazzo spleen secondo me ci sta. 

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui ha già fatto chiarezza (e tutti troviamo ammirevole la sua partecipazione a questa discussione!). Davvero, più chiaro di così non si potrebbe.

Sappiamo che dobbiamo aspettare. Veniamo qui solo per passare il tempo (e magari assicurarci di non essere gli unici a non avere ancora ricevuto il responso). 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ora faccio il Totò della situazione e arrivo... tomo tomo e ...(continuate voi altrimenti Niko mi banna)

Ho due domande per voi:

1) Se pagassi per  la scheda di lettura (quella in 7 giorni) dovrei aspettare ugualmente dei mesi per avere la valutazione?

2) C'è qualcuno che è stato messo sotto contratto da questa agenzia? E se esiste potrebbe per favore dirmi come si trova? 

Grazie mille!

:rosa:

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ezbereth Provo a risponderti per logica: gli autori che aspettano mesi e mesi la valutazione sono preceduti dai colleghi che pagano il servizio la cui risposta arriva in sette giorni, e mi pare giusto! Di conseguenza se deciderai di usufruirne non dovresti attendere tanto.

Per la seconda domanda attendo anch'io una risposta. Seguo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti