Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

JaV

Lorem Ipsum

Post raccomandati

Alle 8/5/2018 at 12:46, DanZac ha detto:

Buongiorno a te,

il form è dello stesso tipo, con la differenza che non hai necessità di correre come un matto per inviare il modulo.

La situazione inoltre è migliorata a livello di "ampiezza" dei caratteri:

• 2.500 battute circa la sinossi
  • 1.000 (se non 1.500) la presentazione

Invece per il manoscritto in qualunque formato, fatta eccezione per .odt (openoffice, libroffice), la dimensione massima dev'essere di 500 mb.

Se prepari tutto prima ti trovi avvantaggiato, sicuramente!;)

@DanZac Grazie per il riscontro! Sai dirmi se bisogna allegare i file o fare un copia incolla? Oltre a sinossi, biografia e manoscritto ci sono altri campi da compilare?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ElleryQ ha detto:

@Aspirante Scrittore , non potresti essere un po' meno insinuante quando rispondi, soprattutto dando per scontate determinate cose? Hai già ricevuto dei punti di avvertimento per questo e non credo che la tua acredine possa essere d'utilità alcuna, né a te né agli altri utenti.

Visto che mi hai fatto una domanda, con tanto di punto interrogativo, mi sento in diritto (e in dovere) di rispondere.

Speravo che qui si fosse liberi di esprimere il proprio pensiero senza cenaure, anche laddove critico e scettico a ragione, ma vedo che si preferiscono i commenti di chi loda. Lodiamo allora l'agenzia che fa aspettare più di 15 mesi e che non risponde ai solleciti. Viva. E guai a chi critica o consiglia di chiedere indietro i soldi spesi inutilmente, perché chi critica è cattivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, JaV ha detto:

Informazione di servizio: ho liberato spazio, dovrei poter ricevere di nuovo PM

Jav, credo che sia già di nuovo piena. Almeno così mi dice se provo a scriverti.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Aspirante Scrittore ha detto:

Visto che mi hai fatto una domanda, con tanto di punto interrogativo, mi sento in diritto (e in dovere) di rispondere.

Il mio non era un intervento ufficiale da staffer, per cui liberissimo di rispondere.

Speravo che qui si fosse liberi di esprimere il proprio pensiero senza cenaure, anche laddove critico e scettico a ragione,

Certo che si è liberi di esprimere il proprio pensiero senza censure, purché si riportino fatti concreti, esperienze dirette e non insinuazioni, o consigli dati su presunte scorrettezze generate da pure e semplici convinzioni personali, senza neanche essersi accertati prima di come siano andati i fatti (tant'è che sei stato smentito dall'utente interessato).

Lodiamo allora l'agenzia che fa aspettare più di 15 mesi e che non risponde ai solleciti.

Su questo aveva risposto qualche post più su il titolare dell'agenzia, chiarendo il disguido e dimostrandosi disponibile in privato. E... sì, personalmente io loderei una delle poche agenzie che interviene in maniera diretta su un forum senza sottrarsi al confronto, anziché denigrarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Mirtillasmile @Matitina  ho colto al volo l'invito di @JaV di inviare una P.M. per "chiarire l'inghippo". Il mio romanzo l'ho inviato a giugno. Pensavo di "galleggiare" nel limbo e invece...  Vedo  che il mio messaggio  non é stato ancora letto.  Credo che la sua casella di posta sia un tantino incasinata. A voi come é andata? Avete avuto notizie sul vostro invio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

@Nip il mio messaggio risulta non letto. Anche io avevo scritto per chiarimenti e come te ho inviato a giugno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mirtillasmile ha detto:

@Nip il mio messaggio risulta non letto. Anche io avevo scritto per chiarimenti e come te ho inviato a giugno.

@Mirtillasmile Hai scritto anche alla Liae, senza avere risposta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi permetto di consigliarvi, per dubbi e quant'altro, di usare l'indirizzo email dell'agenzia. A hanno sempre risposto nell'arco di 72 ore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Mirtillasmile

Idem, in attesa da scorso febbraio. Quest'anno ho inviato due mail di richiesta aggiornamenti e zero risposte. Mi ha un po' sorpreso che all'agenzia non risultino situazioni irrisolte antecedenti lo scorso luglio, perché a me pare invece che ci sia un po di gente ancora in attesa... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora non sprecate più il vostro tempo (e/o il vostro denaro) con le agenzie e spedite le vostre proposte direttamente agli editori, che una risposta la danno e, talvolta, rispondono più velocemente di certe agenzie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

@Roselyn siamo almeno in 6. 

@JaV qualche tempo fa parlò di un limbo dove giacevano in attesa una 20ina di  manoscritti ( questo prima delle varie fiere del libro) 

Può darsi che ci sia stata una svista e non ci abbiamo inviato  l’email di rifiuto. ( a questo punto non mi faccio illusioni) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervento Staff 

@Aspirante Scrittore stai esagerando con le tue insinuazioni. Peraltro non hai nemmeno esperienze dirette su cui fondare il tuo parere, quindi i tuoi interventi sono anche inutili, oltre che fuori luogo. 

Ti assegno un richiamo da 1 punto che ti porta al ban mensile, dato che già ne avevi 2. Evita di rispondere oltre in questa discussione (a meno che tu non abbia un'esperienza diretta da condividere, ovviamente). 

Se dovessi avere ancora qualcosa da dire al tuo eventuale ritorno, puoi contattarmi in privato. 

Buon proseguimento agli altri; aspettiamo la risposta di @JaV per quanto riguarda questo "limbo".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo le risposte di Jav, ho interpretato così il discorso "limbo": chi giace lì dentro dovrebbe saperlo. Chi non riceve risposta da tempo immemore forse è piuttosto vittima di un errore di comunicazione...

Io ho sempre proceduto così: scrivo direttamente a LIAE e, nel caso in cui non riceva una risposta entro una settimana, mi sento autorizzato a sollecitare (ha dichiarato lui stesso che siamo autorizzati a farlo xD). Alla seconda e-mail ha sempre risposto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

Io sono nel limbo da un anno, questa mattina JaV mi ha scritto, scusandosi per il ritardo, e assicurandomi una risposta entro la fine del mese.

Una svista può capitare a tutti, sono esseri umani, inoltre sono stati molto preso con le fiere del libro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potremmo anche contarci... una cosa tipo: chi aspetta il responso per fine maggio metta un "mi piace" xD.

Statistiche a parte, probabilmente JaV aspettava il SalTo etc per vedere quanti accordi riusciva a stringere con le CE e valutare quanti (e quali) testi LIAE sarà in grado di piazzare nel prossimo futuro. No? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Mirtillasmile ha detto:

Io sono nel limbo da un anno, questa mattina JaV mi ha scritto, scusandosi per il ritardo, e assicurandomi una risposta entro la fine del mese.

Una svista può capitare a tutti, sono esseri umani, inoltre sono stati molto preso con le fiere del libro.

Grazie Mirtilla per l'aggiornamento. Ricordiamoci che ci sono state fiere importanti ultimamente e che saremo in molti, quindi non disperiamo! Io ho inviato a giugno scorso e, un paio di mesi fa, Jav mi ha confermato che il mio invio è ancora in valutazione. I vostri aggiornamenti sono molto utili perché in questo modo almeno evito di chiedere la stessa cosa e far loro perdere tempo. Pensiamo quindi, noi del limbo, che non manca molto a una risposta definitiva :) Auguro a tutti in bocca al lupo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Stefano P ha detto:

Inviato a marzo 2017.

Ho scritto anch'io a Jav e ricevuto la stessa risposta di Mirtillasmile

Fine Maggio si prospetta un periodo particolarmente "alcolico": o berremo per festeggiare, o per dimenticare ;)

Grazie a tutt* per gli aggiornamenti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno risposto oggi. Precisi e puntuali mi hanno scritto anche prima delle 72 ore promesse con il servizio 3mium. Ho ricevuto un commento obiettivo e anche se in 300 battute, il signor Viganò ha saputo essere esaustivo e chiaro. Sono state evidenziate alcune lacune e immaturità giudicate riparabili con un editing mirato. Mi ha voluto lasciare la possibilità di leggere per intero il romanzo. E' (scusate l'apostrofo ma ho una tastiera balorda ) la prima volta che mi approccio con un'agenzia letteraria seria e anche, come credo, dovessi ricevere un no, farò tesoro delle eventuali critiche  per crescere come autrice e migliorare la mia scrittura, affinché possa ritentare con una maggiore consapevolezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se ho commentato con qualche errore grammaticale dovuto alla fretta (devo correre a stendere la lavatrice e devo andare a prendere la mia bimba al catechismo), ma ho visto che non si può correggere il messaggio. Perdono!xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti