Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

JaV

Lorem Ipsum

Post raccomandati

4 ore fa, Eilidh ha detto:

Un anno di attesa? In bilico tra il sì e il no? :aka:

Beh, guarda che non è poi così arduo. Se tieni conto che scrivo da una decina d'anni e ho partecipato a qualche premio dove, minimo, tra l'invio e il responso, passano otto mesi, l'attesa con questa agenzia che, nel frattempo, mi ha aggiornato ogni volta che ne ho fatto richiesta non è poi così terrifica. Poi, dai, per noi che si vuol diventare immortali a parole, che vuoi che sia un misero anno?

:gokulol:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

La boccetta di inchiostro che, nell'attesa, si è trasformata nella boccetta di un ansiolitico. E la magia, questa volta, non è nemmeno intervenuta. :lol:

2 ore fa, Ciclib ha detto:

Beh, guarda che non è poi così arduo. Se tieni conto che scrivo da una decina d'anni e ho partecipato a qualche premio dove, minimo, tra l'invio e il responso, passano otto mesi, l'attesa con questa agenzia che, nel frattempo, mi ha aggiornato ogni volta che ne ho fatto richiesta non è poi così terrifica. Poi, dai, per noi che si vuol diventare immortali a parole, che vuoi che sia un misero anno?

:gokulol:

Hai ragione, con le foglie d'alloro incastrate tra i capelli e la luce dell'immortalità negli occhi è tutto più accettabile xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho usufruito del servizio 3MIUM a pagamento (€ 30,00) e l'agenzia mi ha risposto rispettando pienamente i tempi contrattuali (3 giorni lavorativi).

La risposta è stata precisa e circostanziata, mettendo in evidenza le ombre (molte) e le luci (poche) del mio testo, portando argomentazioni che condivido pienamente e che sono per me molto utili.

Hanno poi voluto in lettura l'intero romanzo, indicandomi anche i tempi entro cui mi risponderanno (30 giorni).

Per ora, piena soddisfazione e rispetto delle attese.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho l'impressione che i tempi per la lettura dell'intero manoscritto (dopo aver usufruito dell'opzione Tremium) si siano assestati su un intervallo più lungo rispetto a quello dichiarato :lol:. Ma il semplice fatto che LI proponga quest'opzione geniale (appunto la Tremium) mi ha ridato un po' di fiducia nel mondo editoriale (eh beh, mi accontento di poco...). Mi sembra un passo avanti consistente rispetto al consueto muro di gomma e l'unica novità significativa nel mondo delle agenzie letterarie italiane (almeno, dal punto di vista di un autore in cerca di editore).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

@DomMai92 non c’è un indirizzo. È possibile proporsi presso la LI ogni primo lunedì del mese alle ore 8:30 attraverso l’apposito form. 

Nello specifico per febbraio: lunedì 5. 

Una volta raggiunto il limite massimo di invii, il form si chiude. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno li ha sentiti, di recente?

Visto che dopo la lettura Tremium affermavano che avrebbero risposto in 30 giorni, io avevo deciso di attendere un po', prima di contattare altri agenti.

Non so come sia possibile, ma dopo tanti anni di inseguimenti di agenti e CE mi faccio ancora illudere da queste promesse :sss:. Più che la lunghezza dei tempi d'attesa, a me fa impazzire il mancato rispetto dei tempi stabiliti da loro stessi. Se so che dovrò attendere un numero imprecisato di mesi, non mi metto a contattare un agente alla volta... :nuo:Ma se scrivono con molta sicurezza che avrò una risposta definitiva entro un mese, io preferisco aspettare! E l'unica cosa che ottengo è un sacco di tempo perso :D.

• Mi piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, mi ritiro in buon ordine :bandiera:.

(io aspetto da molto meno, ma loro avevano garantito la risposta entro 30 giorni! A che pro dare scadenze, allora? Per innervosire l'avversario? E soprattutto , perché allora non cambiano sistema? Un anno di attesa per la lettura non è un tempo sostenibile, per un'agenzia. Se si arriva a questo, secondo me occorre bloccare la ricezione dei manoscritti e smaltire un po' di materiale. E pensare che a me loro piacevano perché mi sembravano ben organizzati xD!).

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Axolotl ha detto:

Qualcuno li ha sentiti, di recente?

Visto che dopo la lettura Tremium affermavano che avrebbero risposto in 30 giorni, io avevo deciso di attendere un po', prima di contattare altri agenti.

Ciao Axolotl, posso sapere quando hai inviato il testo completo? Giusto per regolarmi, dato che ho usufruito della stessa modalità di lettura... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un paio di mesi fa. Niente in confronto a Matitina, certo; ma è tutta una questione di aspettative (date da loro, in questo caso :asd:). 

Mi ricordo che ho esordito in questo forum tanti anni fa, chiedendo se la prassi fosse contattare un agente (o CE) alla volta oppure tutti insieme fin da subito... Mi era stato detto che contattare una persona o una CE alla volta era un po' da illusi. E niente, ci sono cascato ancora!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Axolotl ha detto:

Un paio di mesi fa. Niente in confronto a Matitina

Magari Matitina non ha usufruito della lettura Tremium come te.

Anch'io sono in attesa da quasi un anno, ma con l'invio normale non ci sono tempi garantiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, hai ragione. Non posso lamentarmi se, in totale libertà, ho deciso di comportarmi in un certo modo.

E' solo che nel mio mondo ideale io ragiono così: scelgo un agente che mi piace (e LI, a giudicare dal sito e dalla loro storia, mi piaceva molto) e gli spedisco il manoscritto. La tecnica degli invii multipli non è troppo nelle mie corde; preferirei proporre una collaborazione a qualcuno con cui mi sembra di essere in sintonia. Naturalmente il mio mondo ideale è un posto deserto e vi bazzico tutto solo, inseguendo unicorni e arcobaleni :banana:.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stefano P ha detto:

Magari Matitina non ha usufruito della lettura Tremium come te.

Anch'io sono in attesa da quasi un anno, ma con l'invio normale non ci sono tempi garantiti.

No, certo. Ma un anno mi sembra davvero troppo, per un'agenzia. Comunque, secondo me facciamo bene a scrivere qui sul topic i tempi di attesa: così i prossimi utenti di Tremium (o anche chi usufruisce dell'invio mensile) saprà come regolarsi. 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Axolotl ha detto:

No, certo. Ma un anno mi sembra davvero troppo, per un'agenzia.

Beh non è che impiegano un anno a valutare i testi. Da quello che ho capito i testi di chi aspetta da un anno hanno passato tutte le fasi di lettura e l'agenzia è in attesa di un'opportunità di piazzarli prima di firmare un contratto. Se questo non piace l'autore è libero di seguire altre strade, ma intanto finché non trova una sistemazione per il suo libro, ha sempre una possibilità aperta con LI.

Anch'io come te volevo passare per un'agenzia quindi a marzo 2017 ho spedito solo a queste (poche, una mezza dozzina) e sono rimasto in attesa. Tutto ciò che ho ottenuto è stato perdere 10 mesi, ma sapevo che firmare per un'agenzia buona era veramente difficile e l'avevo messo in conto. E avere la possibilità di essere letto da un editore inaccessibile senza agente secondo me vale il rischio. Ora che comincerò ad inviare direttamente alle case editrici infatti saranno quelle più accessibili e firmare con una di queste nel 2017 o nel 2018 non fa alcuna differenza per me.

Cmq in bocca al lupo con il tuo romanzo!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@alfa , noto che è il tuo primo messaggio: sarebbe buona prassi, come richiesto dal regolamento, presentarsi in Ingresso prima di postare in altre sezioni. Ti attendiamo per conoscerti meglio. :)

2 minuti fa, Stefano P ha detto:

Cmq

:nono:;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non si era detto che lo comunicano, quando l'agenzia sta "solo" aspettando di piazzarti? E' il tuo caso, @Matitina? Non credo che si arrivi a questa fare senza saperlo! Di certo, se il caso fosse questo, anch'io sarei felicissimo di aspettare e non cercherei altre strade ;) . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 24/11/2017 at 15:05, JaV ha detto:

chi aspetta da tanto non deve rassegnarsi, fino a nostra comunicazione contraria. Non ho mai inteso dire questo. Il mese scorso abbiamo proposto un contratto a un autore che aveva inviato il 9 gennaio e nel giro di qualche mese il suo libro arriverà a pubblicazione con un grande gruppo editoriale. Questo è ciò che mi rende felice. Non sono contento invece se devo vincolare qualcuno con un contratto di esclusiva per poi lasciarlo mesi a bagnomaria in attesa di una proposta che tarda a arrivare.

No, comunicano solo quando ti scartano o quando ti propongono il contratto. Però puoi provare a scrivergli per chiedergli aggiornamenti, di solito rispondono. Soprattutto dal momento che hai scelto l'opzione premium e hai dei tempi concordati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci ho provato, ma non mi hanno risposto ;) . E' questo che mi ha un po' deluso (mancato rispetto dei tempi da loro previsti e mancata comunicazione). So che stanno uscendo i loro primi libri, che stanno seguendo al meglio gli autori... ma continuare ad accettare manoscritti il primo lunedì del mese e sollecitarne altri in seguito alle letture Tremium e poi far attendere a oltranza senza dare segni di vita... a me sembra un copione già visto (nel caso degli altri agenti che in passato ho provato a contattare, per altri testi, o delle case editrici cui ho spedito i vecchi manoscritti senza mai ricevere neanche una risposta automatica). Pazienza, che dire. Aspetterò il responso (non è che abbia molte alternative :P. Spedire teste di cavallo non è mie corde almeno quanto gli invii multipli :lol:). 

• Mi piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

@Axolotl ha ragione @Stefano P , la LI ha garantito che rispondono a tutti per comunicare l'esito negativo e ovviamente positivo.

Se scorri le pagine troverai i post di JaV in cui ha descritto il modus della CE, a questo proposito vorrei chiedere ai moderatori se fosse possibile spostare i messaggi di JaV in prima pagina in modo che le informazioni relative al modus della CE sono tutte in prima pagine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Mirtillasmile, riportare avanti le info è un'ottima idea, ma ti assicuro che la discussione l'ho letta con attenzione, in tutte le sue 34 pagine ;) ! Non ho mai detto che Stefano non abbia ragione: condivido tutto quello che ha scritto. E' solo che Matitina mi ha risposto: io attendo da un anno. Io ho scritto: Uhm, un anno mi sembra troppo, per un'agenzia (valutazione del tutto personale: è troppo per i miei gusti, non in senso assoluto)! Al che, Stefano ha scritto: Beh, di solito se si aspetta un anno intero è perché stanno cercando di piazzarti. E io ho taggato Matitina per chiederle se fosse questo il suo caso, perché suppongo che l'avrebbe saputo.

Lo so che rispondono a tutti: l'unica cosa che sto dicendo è che, in seguito alla lettura Tremium, scrivono con molta convinzione che ti faranno sapere entro trenta giorni, e sto cercando di capire se il tempo sia lievitato solo per me (no, mi pare che i tempi si siano allungati per tutti). Ho scritto che mi dispiace. Fine :lol:. Non sono in disaccordo con nessuno.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo di battere tutti: ho aderito al servizio 3mium a metà gennaio e sto ancora aspettando la risposta a pagamento che era garantita in 3 giorni, anzi,  "entro 72 ore". :aka: 

Ho mandato una mail di richiesta informazioni ieri, ma non ho ricevuto risposta.  Sono abbastanza perplessa e delusa da questi accadimenti.

• Confuso 2
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

@Axolotl sono 30 giorni lavorativi. (quindi quando fai il conteggio devi escludere sabato, domenica e festivi). 

Io aspetto da 8 mesi, servizio gratuito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti