Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

JaV

Lorem Ipsum

Post raccomandati

Ciao a tutti. Io ho usufruito del servizio 3mium il 22 novembre e Jacopo mi ha risposto in due giorni, riportando brevemente alcune qualità e dubbi riguardo agli estratti inviati (sono tre racconti/favole). Mi ha richiesto l'intero manoscritto scrivendomi che verrà valutato in trenta giorni lavorativi. Speriamo!:)

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Lorenzo343 ha detto:

Ciao a tutti. Io ho usufruito del servizio 3mium il 22 novembre e Jacopo mi ha risposto in due giorni, riportando brevemente alcune qualità e dubbi riguardo agli estratti inviati (sono tre racconti/favole). Mi ha richiesto l'intero manoscritto scrivendomi che verrà valutato in trenta giorni lavorativi. Speriamo!:)

@Lorenzo343 In bocca al lupo!

• Mi piace 1
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Frederick Mi dispiace!

Io sto ancora aspettando: mi avevano detto che avrei ricevuto una risposta entro fine mese se riuscivano, ma evidentemente ha richiesto più tempo. D'altra parte ogni volta che inizia il nuovo mese arrivano altri romanzi, più i vari 3mium... razionalmente so che l'attesa ci sta, solo che mi piacerebbe avere una risposta per sapere se mettermi l'anima in pace. Ogni volta che ricevo tante mail mi agito perché aspetto la risposta (e poi per lo più scopro che sono pubblicità di Amazon).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, MariaCarla ha detto:

Ogni volta che ricevo tante mail mi agito perché aspetto la risposta (e poi per lo più scopro che sono pubblicità di Amazon).

Ho inviato a marzo e la prima cosa che penso ogni volta ricevo una mail è ancora: Lorem Ipsum! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari amici mi associo. Inviato a settembre, ancora nessuna risposta e ogni volta che il telefono fa "bling" per segnalare una nuova mail spero ancora di leggere un messaggio tipo: "Caro amico venga a trovarci subito che abbiamo Einaudi, Adelphi e Mondadori che si azzuffano per pubblicare il suo libro".

Invece è sempre Amazon che cerca di vendermi qualcosa :)

Dev'essere per quello che nel box a sinistra, sotto il mio nome, c'è scritto sognatore.

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto con un commento di questo tipo pur non essendo parte dello staff del forum, però la discussione su LI è quella che seguo maggiormente e, magari, quello che vorrei suggerire potrebbe essere utile a tutti.

Visto che di persone in attesa ce ne sono parecchie, io proporrei di non aggiornare più il topic con comunicazioni del tipo "io ho inviato il 30 febbraio, aspetto da trentordici mesi". Più che altro perché non credo sia utile a nessuno di noi, né tantomeno a chi legge la discussione alla ricerca di informazioni utili su LI. E anche perché, non so voi, ma appena vedo una notifica qui corro a leggere nella speranza che si tratti di qualche aggiornamento dagli autori LI o da persone che hanno ricevute proposte, trovando invece solo messaggi di gente, come me, in attesa. Trovo più utili i messaggi di chi ci aggiorna dicendo "oggi ho ricevuto rifiuto/proposta" e, ovviamente, le botte/risposte con JaV (che poi sono il reale motivo per cui seguo la discussione).

Sottolineo che la mia non è una critica rivolta agli utenti che ci hanno informato rispetto ai tempi di attesa (sono il primo ad averlo fatto), ma visto lo "spessore" della discussione ho scelto di farvi questa proposta. E per evitare di andare OT, suggerisco a tutti gli utenti di non rispondere a questo mio messaggio. Chi la pensa come me può semplicemente seguire la proposta, mentre gli altri (salvo altre indicazioni dello staff) sono liberi di postare ciò che desiderano, ovviamente :)

• Mi piace 8
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

@Redman non rispetto nemmeno una delle tue clausole e ti rispondo xD... la tua proposta è sensata ed certamente aiuta a snellire la discussione, ma l’attesa, purtroppo, fa parte dell’esperienza. Anche se di certo non risolve il problema, quel post su ‘io aspetto da’ aiuta un po’ ad alleviare il peso. 

Inoltre è un informazione utile perché permette all’aspitante di farsi  il quadro reale della situazione.

Dietro l’attesa ci sono tutte le esaustive risposte di JaV al modus operandi dell’agenzia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,

Capisco la vostra impazienza per cui mi sono decisa a riportare qui la mia esperienza con l'agenzia. Ho inviato il mio manoscritto a marzo ricevendo l'email di avvenuta ricezione. Dopo un lungo silenzio, durato fino a settembre, mi sono decisa a chiedere informazioni sullo stato di valutazione del romanzo e mi è stato detto di aspettare ancora.

Nei primi giorni di novembre mi è arrivata la risposta positiva: contratto editoriale e contratto agenzia. Facendo tutte le valutazioni del caso, mi sono ritrovata alla fine a dover rifiutare. 

Quello che voglio dirvi è di pazientare e lasciare che gli agenti facciano il loro lavoro, lo so che è dura ma è l'unica opzione che avete.

Buona fortuna a tutti!

@EvaS

• Mi piace 4
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Daphneali ha detto:

Buongiorno,

Capisco la vostra impazienza per cui mi sono decisa a riportare qui la mia esperienza con l'agenzia. Ho inviato il mio manoscritto a marzo ricevendo l'email di avvenuta ricezione. Dopo un lungo silenzio, durato fino a settembre, mi sono decisa a chiedere informazioni sullo stato di valutazione del romanzo e mi è stato detto di aspettare ancora.

Nei primi giorni di novembre mi è arrivata la risposta positiva: contratto editoriale e contratto agenzia. Facendo tutte le valutazioni del caso, mi sono ritrovata alla fine a dover rifiutare. 

Quello che voglio dirvi è di pazientare e lasciare che gli agenti facciano il loro lavoro, lo so che è dura ma è l'unica opzione che avete.

Buona fortuna a tutti!

@EvaS

Ciao Daphne. Innanzitutto grazie per aver riportato la tua esperienza, grazie alla quale abbiamo di nuovo la conferma che il protrarsi dei tempi di valutazione dipende anche dalla ricerca della miglior collocazione editoriale da parte di LI per i manoscritti inviati.

Vorrei domandarti, sempre se non si tratta di una questione troppo personale, quali sono i motivi che ti hanno fatto propendere per un no, rispetto alla proposta dell'agenzia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Redman ha detto:

Ciao Daphne. Innanzitutto grazie per aver riportato la tua esperienza, grazie alla quale abbiamo di nuovo la conferma che il protrarsi dei tempi di valutazione dipende anche dalla ricerca della miglior collocazione editoriale da parte di LI per i manoscritti inviati.

Vorrei domandarti, sempre se non si tratta di una questione troppo personale, quali sono i motivi che ti hanno fatto propendere per un no, rispetto alla proposta dell'agenzia.

Figurati. Sinceramente non mi sento di entrare nello specifico. Purtroppo non ho ritenuto che la proposta soddisfasse le mie aspettative per quel particolare romanzo. 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 12/17/2017 at 08:03, Daphneali ha detto:

Nei primi giorni di novembre mi è arrivata la risposta positiva: contratto editoriale e contratto agenzia.

Credo che in questa frase ci sia un elemento utile a capire come lavora l'agenzia, mi corregga @Daphneali se sbaglio: l'agenzia aspetta a lungo, ma la proposta comprende due contratti. Mi sembra di capire quindi che l'agenzia cerchi prima l'editore, e poi faccia la proposta, invece di metterti sotto contratto con loro e poi darsi alla ricerca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, konradin ha detto:

Credo che in questa frase ci sia un elemento utile a capire come lavora l'agenzia, mi corregga @Daphneali se sbaglio: l'agenzia aspetta a lungo, ma la proposta comprende due contratti. Mi sembra di capire quindi che l'agenzia cerchi prima l'editore, e poi faccia la proposta, invece di metterti sotto contratto con loro e poi darsi alla ricerca.

Esattamente. Questa è la politica dell'agenzia ed è stata più volte espressa in questa discussione. Ovviamente ciò comporta che i tempi siano diversi da caso a caso. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace smentire @Daphneali ma questo è ciò che è accaduto nel suo caso specifico, non è la politica dell'Agenzia.

Per rispondere a @konradin, ovviamente non cerchiamo prima l'editore, a maggior ragione non avendone mandato. Perderemmo solo tempo. Quello che in alcuni casi cerchiamo di combinare sono domanda e offerta. Ovvero, il caso in cui un editore ci chiede uno specifico tipo di libro e noi troviamo qualcosa che riteniamo adatto tra le proposte che abbiamo in sospeso.

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @JaV come sempre per il chiarimento.

Mi permetto di aggiungere una cosa, senza entrare nei dettagli, il rifiuto di @Daphneali mi ha fatto però suonare un campanello d'allarme.

Mi spiego: l'agenzia ha affermato (e non ho motivi per dubitare della sincerità) di giocare in Champions League.

Ora, per mia esperienza si rifiuta una proposta o perché se ne hanno di migliori, o perché l'editore è di Serie C, o peggio (ma mi sentirei di escluderlo) perché il contratto non è vantaggioso (acquisto copie obbligatorio e simili). Questi ultimi, personalmente, sono gli unici che respingo subito.

Lo dico perché, sapendo certamente di non avere garanzie, e avendo altri manoscritti in lavorazione oltre a un libro appena pubblicato, non sto inviando ad altri quello in lettura presso Lorem Ipsum dalla scorsa primavera.

• Mi piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JaV ha detto:

Mi dispiace smentire @Daphneali ma questo è ciò che è accaduto nel suo caso specifico, non è la politica dell'Agenzia.

Per rispondere a @konradin, ovviamente non cerchiamo prima l'editore, a maggior ragione non avendone mandato. Perderemmo solo tempo. Quello che in alcuni casi cerchiamo di combinare sono domanda e offerta. Ovvero, il caso in cui un editore ci chiede uno specifico tipo di libro e noi troviamo qualcosa che riteniamo adatto tra le proposte che abbiamo in sospeso.

Probabilmente devo aver capito male ciò che è riportato nei post precedenti in questa discussione, per cui mi scuso. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 17/12/2017 at 08:03, Daphneali ha detto:

Buongiorno,

Buona fortuna a tutti!

@EvaS

Anche a me stesso iter, con invio a febbraio. Però ho firmato a novembre dopo la proposta contrattuale. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, purtroppo anche io devo mettere la mia esperienza, che purtroppo è un rifiuto.

in ogni caso mantengo la mia opinione positiva nei confronti dell’Agenzia che, comunque, ha motivato le sue scelte (cosa non scontata e apprezzata, nonostante la delusione).

In bocca al lupo a tutti quelli ancora in attesa.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, visto che sul sito alla voce " Autori" non si mostrano gli autori e, di conseguenza, i libri con le rispettive CE, un qualsiasi cenno a esperienze di pubblicazione e alla casa editrice o ad autori esterni al forum che abbiano la Lorem Ipsum come agenzia sarebbe utile :)

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, JaV ha detto:

(o magari anche prima)

Prima.

Ora capisco perché si attenda tanto... ci vuole la foto giusta, poi!

Spero di ricevere al più presto la richiesta, in fondo tra un mese e mezzo compio un anno d'attesa :D.

• Divertente 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti