Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

JaV

Lorem Ipsum

Post raccomandati

Buonasera a tutti,

Mi è appena arrivata la risposta (avevo inviato a maggio) ed è purtroppo negativa, fornendomi anche una spiegazione del rifiuto.

Mi sarebbe davvero piaciuto lavorare con loro.

In bocca al lupo a chi è ancora in attesa :-)

• Mi piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Jeky Imhof

Trovi la risposta alla tua domanda alla ventesima F.A.Q (http://www.liae.it/faq-1/)

"Come tutte le agenzie offriamo anche servizi a pagamento, agli editori come agli aspiranti autori. Ma a chi è autore dell'agenzia non chiediamo nulla se non la nostra percentuale sugli eventuali contratti di edizione."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda, se posso: qualcuno ha poi pubblicato, tramite quest'agenzia, o è in via di pubblicazione? Se sì, con quale editore?

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, VaLe90 ha detto:

Io ho ancora il testo in valutazione. Ho inviato a Febbraio.

Però!

Hai inviato in lettura gratuita o a pagamento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @VaLe90 :) ti hanno informata che il tuo manoscritto è ancoa in valutazione? Scusa la domanda, io ho inviato a settembre ma a parte la mail automatica di ricezione materiale non ho più avuto notizie.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AnnLis ha detto:

Ciao @VaLe90 :) ti hanno informata che il tuo manoscritto è ancoa in valutazione? Scusa la domanda, io ho inviato a settembre ma a parte la mail automatica di ricezione materiale non ho più avuto notizie.

Sì, a Settembre mi dissero che il romanzo è ancora al vaglio dalla redazione. Li contattai io. :) 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno oltre al servizio gratuito ha provato il sevizio LETTURA 3MIUM? Se sì, i tempi di lettura (se sono interessati) sono così lunghi come con il free? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Jeky Imhof ha detto:

Qualcuno oltre al servizio gratuito ha provato il sevizio LETTURA 3MIUM? Se sì, i tempi di lettura (se sono interessati) sono così lunghi come con il free? 

A me hanno detto "entro trenta giorni" e sto aspettando da qualcosina di più. Però sopra dicono che può capitare :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Jeky Imhof il servizio lettura gratuita per me è durato da maggio fino all'arrivo del rifiuto lunedì. Il 3MIUM 30 giorni lavorativi credo si intenda, quindi da eliminare sabati, domeniche e festività, nel mio caso 1 novembre. Poi anche fosse un mese e mezzo e dicessero sì, andrebbe benissimo!!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

E' da maggio almeno che la loro lista autori ha solo la scritta "manca pochissimo", ma a cosa? Io vorrei vedere chi sono i loro autori e per chi hanno pubblicato. Qualcuno ne sa qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Jeky Imhof Io ho usato 3mium e il 9 agosto mi hanno detto che entro 30 giorni avrei avuto news, però, ad oggi, ancora nulla. Onestamente io non ho sollecitato per due motivi: il primo è che ho letto qui che i tempi sono molto lunghi e non credo debbano necessariamente essere più brevi con 3mium, in quanto il servizio pay serve per avere una prima valutazione di quelle poche pagine che si mandano, e io lo ha avuta. La seconda ragione è che sono una grande fifona e non voglio insistere per poi avere un rifiuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ma se hai pagato per avere la valutazione in una determinata tempistica, non si chiama insistere ma solo chiedere delucidazioni per un servizio che hai acquistato. Sono loro che dovrebbero scusarsi con te per il ritardo. Capisco che siamo sconosciuti ecc ecc, ma se pago in anticipo, pretendo puntualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo di capire che @MariaCarla abbia ricevuto dopo pochi giorni la richiesta di inviare il manoscritto  completo e che poi abbiano bisogno di circa un mese per farle sapere se lo mandano in lettura esterna. Questa ultima fase non so quanto duri, tre, quattro mesi? Qualcuno ha esperienza?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Elisah15 Esattamente.

@Calbalacrab In teoria sì, però per la seconda parte non sono specificati i tempi in modo così definito; infatti i "trenta giorni" mi sono stati indicati nella mail, non c'era nulla nella descrizione del 3mium, in quanto potevano anche dirti "no, guarda, da questo poco che ho letto il libro non mi interessa".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi paga per la lettura 3Mium riceve, entro 3 giorni, una valutazione sommaria de il testo sia o meno di nostro interesse. Se quanto proposto ci ha incuriosito a sufficienza, ci impegnano a leggere tutto entro 30 giorni lavorativi (ovvero 6 settimane, che grossomodo rispettiamo).

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le info sui tempi, ma se si passa la prima selezione e decidono di leggere tutto, se una volta letto decidono che gli piace e vogliono rappresentarti bisogna ancora pagare? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

@Kalley se scorri tutta la discussione trovi la risposta di JaV alla tua prima domanda.

Per quanto riguarda il tuo secondo intervento, le valutazioni richiedono tempo, l'editoria ha dei tempi lunghi. Qualche volta nessuna nuova, vuol dire buona nuova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

In che senso scorri? Sai dirmi in che pagina è la risposta? Ho visto che hanno risposto ieri, ma non a me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Kalley , ti consiglio di leggerti tutta la discussione, puoi scorrere le pagine, le trovi numerate sia sopra che sotto. Ci sono tantissime informazioni utili e molti interventi di Jacopo che spiega bene il suo modo di operare.

Ovviamente non saprei dirti a che pagina si trova quello che cerchi, dovresti vedere un po' tu.

Buona lettura!

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Kalley @Ecate credevo di avere risposto ieri: a chi supera la prima selezione del 3Mium (il servizio per cui paga) ci impegnamo a rispondere entro 30 giorni lavorativi. Ci sono casi che hanno richiesto, richiedono e richiederanno qualche giorno in più (mai mesi), casi nei quali cerchiamo di tenere informato l'autore in questione per quanto possibile. 

Se ci sono altre domande, sono più che felice di non lasciarle senza risposta. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti