Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

JaV

Lorem Ipsum

Post raccomandati

Ospite

Egr. Sig. "Jav", 
ribadisco che le risposte possibili potevano essere di due tipi: "Grazie per la presentazione che ci ha permesso di non perdere tempo su un manoscritto il cui tema non ci interesserebbe" oppure "Grazie per averci mandato una presentazione che renderà più scorrevole la lettura di un manoscritto che ci interessa". 
Se ho mandato una mail per ribadire l'attualità del tema non è certo perché mi diletti nella scrittura di instant book (e se ha realmente letto la presentazione che ho mandato può verificarlo), quanto perché penso che un conto è il Vs. mestiere e un conto è il mio. Voi leggete di tutto e non siete tenuti a seguire cosa accade nel mondo, chi scrive invece vi facilita ancora una volta il compito. 

Non è dunque alla comunicazione del 15 maggio che mi riferisco, ma ad una successiva, spedita ben oltre i Vs. dichiarati 30/40 giorni, visto che risposte non ne ho avute, nonostante vi picchiate di dire di rispondere a tutti. Ebbene, con me non lo avete fatto. 
Curioso che invece interveniate immediatamente su una piattaforma come Writer's Dream visibile a tutti rendendo pubblica una corrispondenza che dovrebbe rimanere privata..  Non avendo nulla da nascondere le ho risposto, ma che dire? Complimenti per lo stile! 
Se leggeste meno Writer's Dream e più (e meglio) la corrispondenza che vi arriva forse ne guadagnereste in credibilità . 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non capisco in che senso non seguo le regole del gioco. 
E' vero, essendo passati quasi quattro mesi, non ricordavo che il form della mezzanotte è di un'altra tipa e Lorem Ipsum alle 8 di mattina. Cambia poco, la sostanza è la stessa. 
Quanto alle donne...una pacca!  ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
On 16/9/2017 at 17:21, heightbox ha detto:

Concordo pienamente con quanto affermato da @Elisah15 anche perché sinceramente, ma dico sinceramente parlando, un anno per decidere se un lavoro è meritevole mi sembra un tempo esagerato. Purtroppo non è insolito, perciò moltiplicare i contatti aiuta l'autore a crearsi opportunità realizzabili.  In fondo, pensandoci bene, un romanzo se ti rapisce lo fa in trenta pagine. Perciò una volta ottenuto un primo giudizio eventuali conferme in seconda lettura dovrebbero richiedere al massimo una ventina di giorni. Del resto se si ha per le mani un grande romanzo con queste tempistiche si correrebbe il rischio di vederlo pubblicare da qualcun altro!

Il problema, al di là dei possibili fraintendimenti, resta, come dice nel post @heightbox, il "tempo esagerato" nel fornire delle risposte. Personalmente, però, se un autore non riceve un regolare contratto di rappresentanza e si perde tutto questo tempo per una valutazione, qualcosa, da queste esperienze, sembrerebbe non funzionare.

Si è portati a pensare che forse è il caso di sospendere gli invii (il tetto dei 40 non basta? Quanti autori riesce a gestire l'agenzia?), per smaltire gli arretrati.

In più, il contratto di rappresentanza per quanti anni vincolerebbe ancora l'autore?

Fortunatamente, @JaV è presente sul WD, ha il polso della situazione e può chiarire anche questo punti a beneficio di tutti.

Un grazie in anticipo.

Modificato da Nuwanda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Antonio_V ha detto:

Non capisco in che senso non seguo le regole del gioco. 
E' vero, essendo passati quasi quattro mesi, non ricordavo che il form della mezzanotte è di un'altra tipa e Lorem Ipsum alle 8 di mattina. Cambia poco, la sostanza è la stessa. 
Quanto alle donne...una pacca!  ;)

Cerchiamo di evitare sarcasmo spicciolo.

"Un'altra tipa" è la signora Meucci, e sarebbe opportuno chiamarla per nome.

Siamo una piattaforma libera, pubblica, fatta per lo scambio di opinioni e del tutto trasparente, ma ricordiamoci di mantenere il rispetto per tutti e un tono congeniale al forum.

Se volete, continuate pure il dibattito in modo civile, o sarò costretto ad assegnare richiami. Questo, è evidente, vale per tutti i coinvolti e non solo per @Antonio_V

Grazie.

• Mi piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nuwanda ha detto:

Il problema, al di là dei possibili fraintendimenti, resta, come dice nel post @heightbox, il "tempo esagerato" nel fornire delle risposte. Personalmente, però, se un autore non riceve un regolare contratto di rappresentanza e si perde tutto questo tempo per una valutazione, qualcosa, da queste esperienze, sembrerebbe non funzionare.

Si è portati a pensare che forse è il caso di sospendere gli invii (il tetto dei 40 non basta? Quanti autori riesce a gestire l'agenzia?), per smaltire gli arretrati.

In più, il contratto di rappresentanza per quanti anni vincolerebbe ancora l'autore?

Fortunatamente, @JaV è presente sul WD, ha il polso della situazione e può chiarire anche questo punti a beneficio di tutti.

Un grazie in anticipo.

Ricordiamoci che ad attendere da così tanto tempo sono pochi casi isolati. Il "caso di Novembre" (che l'autrice mi perdoni se la chiamo così ;) è uno soltanto, a quanto ci risulta. Io e alcuni altri utenti in attesa ci aggiriamo intorno ai 6-7 mesi, ma vi garantisco che considerando cosa il sottoscritto ha inviato alla LI è un tempo più che ragionevole (sia per quanto riguarda il numero di pagine, considerevole, che la storia in sé).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Antonio_V io le rispondo in pubblico perché lei, sempre in pubblico, attacca la mia Agenzia, facendola passare per ciò che non è. E io alla mia creatura tengo moltissimo che nasce, soprattutto su alcuni temi come il rispetto verso l'aspirante autore, con una sensibilità diversa. 

Se lei avesse avuto la pazienza di leggere tutta la mia risposta avrebbe potuto notare come noi abbiamo risposto a tutte le sue richieste, compresa quella dei primi di giugno, domandandole l'intero testo. Che non ci è mai pervenuto. E quindi per noi la cosa finiva lì, non abbiamo di sicuro il tempo per correre dietro ai manoscritti. 

Sui tempi di risposta, in nome della massima trasparenza, vi racconto lo stato dell'arte. La maggior parte dei manoscritti vengono gestiti entro un mese, e ricevono un garbato rifiuto. Pochissimi (3, da quando esiste LIAE) hanno ricevuto altrettanto celermente una proposta di contratto. 

Gli altri passano al vaglio dei lettori esterni: basta questo perché i tempi si allungano di 60-90 giorni. Quando riceviamo i responsi a malincuore ci accomiatiamo da alcuni, ad altri formuliamo una proposta contrattuale. Altri ancora finiscono in una sorta di limbo, in attesa che nei piani editoriale si aprano delle possibilità per testi di quel particolare genere. Mi dispiace se questa attesa a volte si protrae tanto a lungo, ma non dipende (solo) da noi. 

Verso le persone in attesa da tanti mesi mi scuso, ovviamente, ma i nostri canali di comunicazione sono sempre aperti e nei limiti del possibile cerchiamo sempre di dare aggiornamenti sullo stato dell'arte. 

Se poi ci sono persone che attendono in silenzio da 6 mesi o più, magari è meglio se 2 righe a info ce le scrivono, perché anche nel più oliato dei meccanismi ogni tanto qualcosa si incetta e magari l'ansia di qualcuno è alimentata unicamente da una mail dimenticata o persa nello spam. 

• Mi piace 16

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

Mi scuso in anticipo con i moderatori per questo piccolo OT.

Mi duole dirlo ma ultimamente tira un'aria molto polemica riguardo alle agenzie.

Prima di guardare le loro 'manchevolezze' rimiriamoci le nostre:

esordienti sempre più impazienti e pretenzisosi.

Ricordiamoci che quelle free sono free perché svolgono gratuitamente il loro lavoro. Ovvero spendono tempo e denaro per valutare i nostri scritti senza ottenere nulla in cambio.

O meglio ottengono solo lamenti (non da parte di tutti).

Se vogliamo rispetto, i primi a dare rispetto dobbiamo essere noi. Dobbiamo rispettare il lavoro degli altri e sopratutto chi gratuitamente lavora per noi, sopratutto perché @JaV non ha negato mai una risposta a nessuno ed ha spiegato fin dall'inizio e poi successivamente come lavora la sua agenzia. 

I tempi dell'editoria sono lenti, la LI ha i suoi tempi e se non ci sta bene non inviamo la nostra proposta.

mi scuso di nuovo per questo piccolo sfogo ma vedere maltrattate persone serie che lavorano mi manda in bestia. Sono pronta alle vostre repliche in privato altrimenti andiamo oltre l'OT.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ottimo @JaV,

Dall'esteno la situazione sembrava più disastrosa, grazie ancora per aver fatto chiarezza.

Quell’altra tipa, la Meucci, sul proprio sito ha scritto testualmente:

È possibile trovare le risposte a tutte le vostre domande sulle proposte, su questo forum di Writersdream.org. Si prega di leggere tutto bene, prima di inviare domande via e-mail.

Ahahaha (Scusate ma trovo la cosa molto simpatica, potrei fare anch'io da referente).

Ritornando alla Lorem Ipsum, mi sembra che prima ogni autore poteva consultare online lo stato della propria proposta, magari ripristinando una cosa del genere (alcune CE dedicano delle pagine riguardanti la situazione dei manoscritti arrivati) toglierebbe tutta quest’ansia da prestazione.

13 ore fa, Redman ha detto:

Io e alcuni altri utenti in attesa ci aggiriamo intorno ai 6-7 mesi, ma vi garantisco che considerando cosa il sottoscritto ha inviato alla LI è un tempo più che ragionevole

Chiedo a te per non disturbare sempre @JaV, se ci sono delle inesattezze magari deciderà d'intevenire.

Questi 6-7 mesi si riferiscono all'attesa di una valutazione?

Perchè @JaV, risponde che occorre un mese per decidere la sorte di un estratto:

La maggior parte dei manoscritti vengono gestiti entro un mese

Sessanta - novanta giorni per la lettura dell'intero manoscritto:

2 ore fa, JaV ha detto:

Gli altri passano al vaglio dei lettori esterni: basta questo perché i tempi si allungano di 60-90 giorni.

Dopo circa 4 mesi, quindi, si dovrebbe sapere se l'agenzia intende rappresentarti.

@Redman, tu sei già sotto contratto e in attesa di un editore pronto a pubblicarti?

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono in attesa e (ahimé) senza contratto. Ho seguito il consiglio di JaV chiedendo un piccolo aggiornamento all'agenzia, giusto per accertarmi che il loro garbato rifiuto non sia finito nel mio filtro anti-spam.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che per arrivare a lamentarsi dell'operato di JaV ci vuole una bella faccia tosta! In un settore dove gli "aspiranti esordienti" (e pure molti di quelli che hanno già esordito, ma non si chiamano Roberto Saviano et altera) non conoscono altro che silenzi, indifferenza e porte sbattute in faccia, sia da parte degli editori che da parte degli inarrivabili agenti letterari, avere accesso a un professionista come Jacopo Viganò dovrebbe essere considerato manna dal cielo. Non solo gestisce un sistema di ricezione e valutazione testi democratico ed efficientissimo, con risposta garantita in tempi estremamente rapidi se negativa, più lunghi - come è ovvio che sia - se si rientra tra gli autori da valutare con maggiore attenzione per un'eventuale rappresentanza, ma è persino disponibile a interagire con gli utenti su questo forum. Voi quanti altri agenti (di un certo livello) conoscete che facciano lo stesso?

Per venire alla mia esperienza personale, ammetto che in una rappresentanza un po' ci speravo. Mi sarebbe piaciuto andare a fare una chiacchierata con JaV nei suoi uffici, in corso Venezia, a due passi da dove sono cresciuto, in una zona di Milano che adoro. Non era questo, ovviamente, il motivo principale per cui avrei desiderato convincere questa agenzia del mio progetto: quello era un insieme di ambizione e professionalità che traspare sia dal loro sito che dagli interventi di JaV in questo forum. Purtroppo, il testo che ho inviato loro non li ha convinti. Ammetto che si tratta di un testo un po' particolare, di saggistica, e ho l'impressione che in generale gli agenti temano di non possedere i contatti e gli argomenti giusti per piazzarlo. O magari mi illudo: gli ha fatto schifo e basta.

In ogni caso, questa è stata la tempistica delle mie interazioni con Lorem Ipsum:

5 giugno '17: caricato il materiale nella pagina del loro sito che si apre ogni primo lunedì del mese, senza il minimo problema (e non sono un genio dell'informatica);

7 giugno '17: spedita email all'agenzia chiedendo lumi sulla ricezione del mio manoscritto, dato che non mi era pervenuta la loro mail di conferma;

7 giugno '17, 14 minuti più tardi: cortese mail di risposta da parte dell'agenzia, che mi confermava l'avvenuta ricezione;

30 giugno '17: cortese (anche se non per questo meno dolorosa) mail dell'agenzia che mi informava di non potermi offrire un contratto di rappresentanza. Mail, ci tengo a sottolinearlo, firmata da persona umana vivente. Non, come vuole la prassi, anonima.

Per riassumere: a parte l'esito, sono estremamente soddisfatto dell'operato di questa agenzia. Non posso escludere che con l'inevitabile aumento del carico di lavoro i tempi si siano dilatati (infatti adesso scrivono di accettare trenta manoscritti al mese, non più quaranta), ma di agenzie serie e allo stesso tempo disponibili come questa vorrei ce ne fossero molte di più.

• Mi piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Christopher
15 minuti fa, L'antipatico ha detto:

Mail, ci tengo a sottolinearlo, firmata da persona umana vivente. Non, come vuole la prassi, anonima.

"Persona umana vivente" è stupendo. Chi non ha mai provato a pubblicare forse lo riterrebbe un'espressione pleonastica, ma invece in questo caso secondo me è perfetta :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Christopher ha detto:

"Persona umana vivente" è stupendo. Chi non ha mai provato a pubblicare forse lo riterrebbe un'espressione pleonastica, ma invece in questo caso secondo me è perfetta :D

Grazie  ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la mia piccola esperienza con LI.

Ho inviato il mio manoscritto a maggio attraverso il loro sito, dove tutto era spiegato in modo chiaro e completo, e dopo uno o due giorni ho ricevuto una mail che confermava l’avvenuta ricezione. A fine giugno e poi ai primi di agosto, facendo riferimento al tempo allora stimato in quattro/sei settimane, ho chiesto informazioni e Jav mi ha risposto entrambe le volte a strettissimo giro: la prima per dirmi che ero in lettura esterna e che avrei ricevuto una risposta a breve, la seconda per confermarmi che mi avrebbero detto sì o no entro pochi giorni.

Non avendo ricevuto ancora nessuna comunicazione – e continuando a sperarci - ho scritto la settimana scorsa e, non avendo ricevuto alcuna risposta, di nuovo ieri. Il fatto di non aver ricevuto alcun riscontro alla mia mail di dieci giorni fa non mi ha offeso né altro: trovo perfettamente plausibile che una mail sfugga all’attenzione anche del più attento.

Alla luce di quanto Jav ha scritto stamattina su tempi e modalità, mi pare di capire di avere ancora una chance.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Redman ha detto:

Sono in attesa e (ahimé) senza contratto. Ho seguito il consiglio di JaV chiedendo un piccolo aggiornamento all'agenzia, giusto per accertarmi che il loro garbato rifiuto non sia finito nel mio filtro anti-spam.

Ho controllato la data della mail della LI che mi comunicava l'invio in seconda lettura, 17/03, sei mesi e sei giorni. Lo spam lo controllo più della posta in arrivo, forse anch'io adesso seguirò il consiglio di Jav.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In attesa da maggio anche io, per un racconto piuttosto breve inviato nella finestra di inizio mese.

Non avevo un romanzo completato e quindi ho voluto solo sapere se l'interesse verso stile e genere potesse esserci; non avendo tuttora ricevuto niente, forse inoltrerò anche io un sollecito, per quanto non mi piaccia particolarmente l'idea. Data tuttavia la concreta possibilità che la probabile risposta sia finita nello spam non vedo altra soluzione; anche io trovo un peccato che il sistema testato in beta non abbia passato il vaglio, perché sarebbe stato molto comodo poter controllare personalmente senza ritrovarsi a chiedersi se Skynet mi ha abbia ingannata.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco perfettamente il disagio che queste attese possono creare e, laddove possibile, cerchiamo sempre di avere il massimo rispetto e la massima chiarezza nei confronti di chi si rivolge a noi. In alcuni casi - purtroppo o per fortuna - ci è impossibile formulare un giudizio tranchant in tempi brevi; questo accade soprattutto quando ci sembra di ravvisare qualcosa, in un testo, ma abbiamo contemporaneamente la necessità di comprendere se questo qualcosa possa andare nel segno di ciò che i nostri committenti chiedono. Perché, prima di ogni altra cosa, non siamo noi a decidere il mercato, ma gli editori. E quindi non blocchiamo inutilmente un autore con un contratto se non ravvisiamo davvero la possibilità che si possa, in breve tempo, arrivare anche a un contratto editoriale.

Ho fortemente voluto la pagina personale, perché ritengo sia strumento utilissimo per tenere a bada le ansie, e non solo. Ma è utile nel momento in cui è effettivamente smart, sia per chi ne usufruisce sia per chi deve gestirla da back office. Allo stato attuale delle cose la nostra piattaforma di web development non ci consente questo, ragion per cui siamo costretti a tenere il progetto nel congelatore. 

Questo non significa che siamo fermi, però. Anzi, la nostra officina è sempre al lavoro, su ogni fronte. Anche cercando possibilità sostenibili per offrire a chi si rivolge a noi strumenti veloci e poco onerosi (che si aggiungono alla consueta modalità free) per sottoporci i vostri lavori. La lettura 3Mium ha avuto un'ottima accoglienza, tale da spingerci a proporre altri due mostriciattoli simili, che lanceremo ufficialmente la prossima settimana, in concomitanza con la Buchmesse di Francoforte. (Per i più curiosi, potete dare una sbirciata qui.)

• Mi piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho scritto sabato, dopo aver letto quanto suggerito da JaV, ho inviato una mail per richiedere aggiornamenti. Questa mattina ho ricevuto risposta: il mio romanzo è ancora al vaglio. Una cosa mi ha piacevolmente stupito: l'orario d'invio, prima dell'alba.  Ciò mi ha permesso di uscire a correre con ancora più gioia di quanto faccia normalmente, vagheggiando sogni da novello Murakami. Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho ricevuto una graditissima mail stamattina presto da Jav, con la quale mi ha confermato che il romanzo è ancora al vaglio della redazione e che avrò una risposta entro una ventina di giorni.

Ci aggiorniamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi accodo anch'io: ricevuto la medesima risposta alla mia richiesta di aggiornamenti nell'arco di 48 ore.

Per quanto mi riguarda, Jav, l'attesa non è fonte di disagio nel momento in cui ci sono buona comunicazione (come certamente lo è stata fino ad ora quella con Lorem Ipsum) e la forte convinzione che il romanzo sia in buone mani. Preferisco dover attendere ma avere poi, nella remota eventualità di un sì, una chance concreta di pubblicazione, piuttosto che ricevere una rapida risposta positiva, illudermi e vedere il mio lavoro rifiutato da ogni editore, in quanto non conforme a ciò che richiede il mercato in questo momento.

Interessanti questi due nuovi servizi, soprattutto quello riguardante l'editing.

A risentirci!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Egr. Jav, 
ribadisco: avete un bel sito. 
E non ho avuto da parte Vs. alcuna richiesta di manoscritto (o non vi è partita o a me non è mai arrivata). 

E comunque, alla fine della fiera, i fatti sono i seguenti: ho mandato del materiale, non è seguita risposta. Dopo 50 giorni ho mandato una mail e non è seguita risposta. 
Invece quando ho scritto su WD vi siete fatti vivi nel giro di pochissimo tempo. 
Il resto, tutto il resto, sono chiacchiere (e distintivo). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
On 23/9/2017 at 12:54, L'antipatico ha detto:

Certo che per arrivare a lamentarsi dell'operato di JaV ci vuole una bella faccia tosta! [...] Non solo gestisce un sistema di ricezione e valutazione testi democratico ed efficientissimo, [...] ma è persino disponibile a interagire con gli utenti su questo forum. Voi quanti altri agenti (di un certo livello) conoscete che facciano lo stesso?

Meno male che ti firmi L'antipatico. Pensa se ti firmavi Il lecchino :D :D :D

• Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervento Staff

@Antonio_V Il mio intervento era chiaro, poco più su. Esigo che venga portato rispetto nei confronti di chiunque, seppur le idee non coincidano.

Il tuo atteggiamento nei confronti dell'agenzia e degli altri utenti non è contemplato in questo forum.

Ti invito a contattare privatamente @JaV o l'agenzia Lorem Ipsum se hai bisogno di ulteriori chiarimenti e di evitare di usare, ancora una volta, del sarcasmo spicciolo come hai fatto per l'utente @L'antipatico

Per ora mi limito a sospenderti per un mese; evita di tornare con lo stesso atteggiamento o ti allontanerò in maniera definitiva da questo portale.

Buona giornata.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Antonio_V ha detto:

Meno male che ti firmi L'antipatico. Pensa se ti firmavi Il lecchino :D :D :D

Vedo che al pugno di ferro di Niko non c'è scampo. Però personalmente ti confesso che la tua battuta sul mio conto era carina e mi ha fatto sorridere. 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sento di testimoniare che Lorem Ipsum e una delle pochissime agenzie che mantiene una linea di comunicazione con chi si propone e, davvero, non è poco.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi permetto di inserire anche io la mia esperienza: ho utilizzato la funzionalità 3mium e una risposta mi è arrivata in poco meno di ventiquattro ore, cosa assolutamente gradita per un'ansiosa come me (il sistema free mi sembra fantastico, ma io non sono fortunata in queste cose, ogni volta che provo io con uno di questi sistemi non riesco mai a fare in tempo ed è frustrante).

La risposta è stata abbastanza critica, ma alla fine mi ha chiesto di inviare il manoscritto completo e mi ha detto che avrei ricevuto una risposta entro trenta giorni dalla ricezione. E' passato più tempo e io non ho ricevuto una risposta, ma francamente me lo aspettavo perché leggo sempre il forum e mi sono fatta più o meno un'idea della mole di manoscritti che ricevono. Personalmente, al di là di come sarà l'esito, mi è piaciuto molto il loro modo di lavorare: tanto per cominciare, tutti gli agenti che avevo contattato in passato non sembravano in alcun modo interessati a ricevere manoscritti da esordienti, mentre invece Lorem Ipsum mi ha fatto sentire meno un'accattona, senza contare che i tempi sono, nei limiti del possibile, congrui e il sistema 3mium viene in conto alle esigenze dei più ansiosi ed impazienti (come me, tra l'altro).

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido l'opinione espressa negli ultimi commenti. La mia esperienza con Lorem Ipsum è sempre stata caratterizzata da un'ottima comunicazione. E rara gentilezza.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così anche per me. So che lavorano e se ci sarà per me una possibilità, la coglieranno ( e me la faranno cogliere). Mi sento però - a questo punto - stranamente orgogliosa di essere l'unica "sopravvissuta di Novembre".. anche se devo contenere le speranze che l'attesa potrebbe alimentare. Non volevo offendere nessuno nell'affermare che non ho mandato il mio romanzo ad altri, dopo la Lorem, ma semplicemente applicare quello che nelle ore di religione ci viene inculcato come "non fare agli altri quello che non vorresti essere fatto a te", ed ho spiegato: nel mio lavoro, giacchè lo considero una passione che intrido di professionalità (aaahhh..la modestia!), mi pesa che i clienti si rivolgano ad altri mentre sto lavorando per loro. E' una mera questione di modus operandi, mio personale, personalissimo. E forse sbagliato. Ma non vorrei che venisse interpretato come un punto morale. Mi scuso se questo è il messaggio passato. Ma un complimento l'ho ricevuto: la presupposta giovane età. Non è così, purtroppo. Ma non sono neppure tanto vecchia da non poter aspettare un anno.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 26/9/2017 at 17:47, Lemmy Caution ha detto:

Mi sento di testimoniare che Lorem Ipsum e una delle pochissime agenzie che mantiene una linea di comunicazione con chi si propone e, davvero, non è poco.

Chiraramente la e è accentata, si sarà capito che è ora che mi rifaccia gli occhiali, non vedo più niente... :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti