Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

JaV

Lorem Ipsum

Post raccomandati

Hi @Louisa k , can you introduce yourself in the "Ingresso" section, please?

Se puoi, cortesemente, in italiano, essendo questo un forum di scrittura italiana.

Thank you in advance. :)

• Mi piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ElleryQ ha detto:

Hi @Louisa k , can you introduce yourself in the "Ingresso" section, please?

Se puoi, cortesemente, in italiano, essendo questo un forum di scrittura italiana.

Thank you in advance. :)

Have you changed pusher, dear Ellery? :asd:

I'm joking my friend :sss:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Louisa k Excuse me. Dunque, noio che is Capone's Brothers volevàn savoir, jà, bitte schòn, cos tu scriv che noios potemos indirizzat in uan agensi. Distinti saluti. I fratelli Capone.

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi rivolgo a chi è interessato a inviare il proprio manoscritto a quest'agenzia il mese prossimo, dunque le selezioni non avvengono necessariamente il primo del mese, dato che sul sito leggo che mancano 5 giorni e 15 ore all'apertura, giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ellywriter Magari sono chiusi per le ferie d'Agosto e rientrano in ufficio Lunedì. Anch'io, che come te intendo inviare qualcosa, prendo per buono il conto alla rovescia sul loro sito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@GiD Hai ragione, non ci avevo pensato. Meglio così, c'è un altro po' di tempo per prepararci (psicologicamente O_-) alla lunga attesa. Dato che non sono riuscita a leggere tutta la discussione, sai dirmi qualcosa riguardo a ciò che vogliono sapere una volta aperte le selezioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ellywriter

On 6/1/2017 at 08:32, JaV ha detto:

Informazione di servizio:

Fra poco più di tre giorni riapriamo le selezioni per inediti. Vi ricordo brevemente cosa dovete avere pronto: il vostro scritto, nella stesura più o meno definitiva che desiderate sottoporci (potete inviarcelo in qualsiasi formato preferiate), una sinossi/presentazione dell'opera di massimo 2000 battute e una presentazione personale di massimo 600 battute. Alle 8.30 comparirà su questa pagina un form da compilare in tutti i campi indicati come obbligatori, e tramite il quale potrete allegare il file del romanzo. Niente panico e niente fretta, se vi compare il form e iniziate a compilarlo non scompare, nemmeno al raggiungimento della soglia. Quindi potete fare tutto con calma, senza questo assillo. Al massimo saremo noi ad averne (ancora una volta..) troppi. Vi aspettiamo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per l'invio dovete fare riferimento al countdown presente nel sito. Se non erro gli invii si aprono sempre alle 8.30 del primo lunedì di ogni mese (tranne Agosto, in questo caso). Non è un invio super-temporizzato stile Meucci, quindi non è il caso di bere tre redbull e fare tre mesi di allenamento per ottenere dei click super veloci.

Parlando d'altro... Qualcuno in quest'ultimo mese ha avuto riscontri (rifiuti o proposte) da parte dell'agenzia? Io sono un superstite degli invii di Marzo e, anche se non dovrei, ancora ci spero in una buona notizia.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Stefano P ha detto:

Ciao @Redman 

anch'io un superstite di marzo come te. Mi consola sapere che c'è anche un superstite di febbraio però :D

;) Credo ci sia anche qualche superstite novembrino, ma non ne sono certo; dai, preparatevi che tra un po' finiamo tutti nel camino, notizie di corridoio sussurrano che in terza lettura i nostri scritti finiscano nelle mani di Pepe Carvalho!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS (fuoritema): ma quanti cuoricini verdi si devono avere per correggere i propri post una volta inviati? Odio le ripetizioni in una stessa riga "...finiamo... finiscano..." 

Chiedo venia e in futuro rileggerò meglio prima di postare compulsivamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ciclib , non dipende dal quantitativo di cuoricini verdi. Possono modificare i post solo i membri dello Staff e i Sostenitori (circa il come divenire Sostenitore ti rimando all'apposita sezione, ma dipende dal raggiungimento di un certo numero di interventi). Fine OT. ;)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ciclib @Stefano P @Ciclib ma voi siete in attesa da così tanto tempo senza aver avuto nessuna notizia? Tipo mi piace il tuo lavoro e ora lo do in lettura esterna? Non avete scritto chiedendo informazioni sullo stato di lettura? Comunque penso che in agosto tutti siano in tregua ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutt* per gli aggiornamenti. Sono certo che il prolungarsi dei tempi sia (giustamente) dovuto alle ferie del mese di Agosto. @Elisah15 Io ho scoperto di essere in seconda lettura dopo aver scritto all'agenzia per un altro motivo. In un post precedente, JaV ha spiegato che non possono avvisare tutti del passaggio in seconda lettura, il quale può quindi avvenire senza alcuna comunicazione a riguardo.

Personalmente non ho più chiesto notizie perché ritengo che bombardare LI di mail non faccia altro che prolungare i tempi. Credo sia meglio mettersi l'anima in pace e... Aspettare.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Redman perfettamente d'accordo con te. Mi sembra che il passaggio in seconda lettura sia davvero un impegno generoso a favore degli scrittori, per non lasciarli cadere nel caso di qualche dubbio. La seconda verifica mi sembra una prassi positiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Elisah15 ha detto:

@Redman perfettamente d'accordo con te. Mi sembra che il passaggio in seconda lettura sia davvero un impegno generoso a favore degli scrittori, per non lasciarli cadere nel caso di qualche dubbio. La seconda verifica mi sembra una prassi positiva.

Lo è, anche e soprattutto perché i lettori esterni vanno retribuiti. Non considerarla però un segnale certo e univoco di una futura rappresentanza: può anche essere seguita da un garbato rifiuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ciclib ha detto:

dai, preparatevi che tra un po' finiamo tutti nel camino, notizie di corridoio sussurrano che in terza lettura i nostri scritti finiscano nelle mani di Pepe Carvalho!

:D:D:D

@Elisah15 Anch'io ho chiesto info e mi è stato comunicato di essere in seconda lettura. Dopodiché anch'io ho preferito non disturbare oltre. Più che altro avevo paura di essermi perso la mail rifiuto, appurato di essere ancora in ballo posso pazientare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti