Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

JaV

Lorem Ipsum

Post raccomandati

On Tuesday, July 04, 2017 at 14:24, ElleryQ ha detto:

Ciao @Julie Bijou , nell'attesa di andrebbe di presentarti alla comunità nella sezione Ingresso? Di solito lo chiediamo a tutti i nuovi iscritti. :D

Ma certo! Pensavo di averti risposto, ma devo aver fatto qualche pasticcio @ellery

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Pian piano sto recuperando questa interessantissima conversazione. Arrivata a pagina 12 leggo con meraviglia che, da febbraio, è stato inoltrato un sistema di controllo del proprio invio su una sorta di pagina personale. Ed ecco che sopraggiunge l'atroce dubbio: ho inviato il mio manoscritto il 5 giugno e ho ricevuto con celerità la mail di conferma ricezione, ma nessun link per poter controllare lo stato di avanzamento della mia candidatura. Andando a controllare nella casella spam ho scoperto che, per qualche oscuro motivo, sono state erroneamente cancellate tutte quelle precedenti a oggi... e la sottoscritta, da brava cretina, non ha mai pensato di andarci a guardare. Potrei quindi aver perso qualche mail importante. :nuo: 

Premesso ciò, sapete se il sistema della pagina personale è stato confermato anche per gli invii di giugno? Qualche altro candidato di giugno può illuminarmi?

Se qualche anima gentile avesse il tempo di rispondermi, sarebbe fantastico. Intanto, continuo a leggere il prosieguo della conversazione per capire di più e, nel caso, disturberò l'agenzia via mail. Grazie! :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì,@Lemmy Caution sono d'accordo! Ieri ho comunque chiesto all'agenzia, tramite mail, se mi fossi persa qualche comunicazione importante e nel giro di pochi minuti mi hanno risposto. (Hanno sempre risposto con celerità devo dire e sempre con molta cortesia). Per dovere di cronaca, mi hanno informata che la funzione era in beta testing e che non li soddisfaceva del tutto. Quindi hanno preferito sospenderla fino al momento in cui non avranno sviluppato "un sistema più pratico e di effettiva utilità."

Lasciatemi dire che, qualunque sarà l'esito della mia candidatura, li considero davvero gentili e professionali. :) Mi piace molto come lavorano. Speriamo. Altrimenti, sarà stata comunque un'esperienza positiva.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm, ciao a tutti. Davvero non è mia intenzione disturbare o fare commenti inutili, ma ci tenevo a chiedervi se c'è qualcuno della tranche di Giugno che è in attesa di una risposta. Non intendo chiedere delucidazioni all'agenzia per email, per il momento, poiché ritengo che non sia passato abbastanza tempo per cominciare a essere ossessivi e che sia meglio lasciarli lavorare, però davvero mi piacerebbe sapere se qualcuno condivide questa ansia insieme a me, anche solo virtualmente :) Non so, mi sentirei rincuorata. :sonofigo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono in attesa. ma non sono in ansia. nel frattempo ho revisionato un'altra volta, sto facendo creare la cover e sto per autopubblicarmi su Amazon.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Julie Bijou ha detto:

Ehm, ciao a tutti. Davvero non è mia intenzione disturbare o fare commenti inutili, ma ci tenevo a chiedervi se c'è qualcuno della tranche di Giugno che è in attesa di una risposta. Non intendo chiedere delucidazioni all'agenzia per email, per il momento, poiché ritengo che non sia passato abbastanza tempo per cominciare a essere ossessivi e che sia meglio lasciarli lavorare, però davvero mi piacerebbe sapere se qualcuno condivide questa ansia insieme a me, anche solo virtualmente :) Non so, mi sentirei rincuorata. :sonofigo:

Io sono in attesa da Marzo, perciò ti consiglio di metterti "il cuore in pace" e aspettare ;) Inoltre, da quello che ha detto JaV in vari post precedenti, l'essere messi in attesa per molto tempo può essere un segno positivo, nel caso della Lorem Ipsum. L'agenzia si avvale infatti anche di lettori esterni e, con loro, le tempistiche per il responso si allungano notevolmente. Non ci sono certo garanzie, aspettare sei mesi non garantisce nulla, però sono fermamente convinto che i nostri lavori siano in buone mani quindi... Pazientiamo con serenità :)

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso confermare la correttezza e la gentilezza delle persone che lavorano in questa agenzia. A febbraio inviai un manoscritto, seguendo le consuete modalità, ma si verificò, a quanto ho capito, un errore tecnico che impedì la ricezione del mio testo. Uno dei responsabili dell'agenzia, dopo poche ore, mi contattò su Facebook, dicendo che, dal momento che si trattava di un errore indipendente dalla mia volontà, non dovevo essere penalizzato e mi consigliava di inviare nuovamente il romanzo, usando il loro indirizzo di posta elettronica. Cosa che naturalmente ho fatto... poi non ho ancora ricevuto un responso (mi auguro che al secondo tentativo il testo sia arrivato!) ma... in ogni caso, credo che una tale correttezza sia da lodare. 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sergio lynch ha detto:

Posso confermare la correttezza e la gentilezza delle persone che lavorano in questa agenzia. A febbraio inviai un manoscritto, seguendo le consuete modalità, ma si verificò, a quanto ho capito, un errore tecnico che impedì la ricezione del mio testo. Uno dei responsabili dell'agenzia, dopo poche ore, mi contattò su Facebook, dicendo che, dal momento che si trattava di un errore indipendente dalla mia volontà, non dovevo essere penalizzato e mi consigliava di inviare nuovamente il romanzo, usando il loro indirizzo di posta elettronica. Cosa che naturalmente ho fatto... poi non ho ancora ricevuto un responso (mi auguro che al secondo tentativo il testo sia arrivato!) ma... in ogni caso, credo che una tale correttezza sia da lodare. 

A me successe più o meno lo stesso, sempre a febbraio, ma poi ricevetti una mail che mi dava un responso positivo. Nel senso che il mio testo non veniva rifiutato, ma mandato in seconda lettura. Da allora aspetto. Se tu, però, non hai avuto questo passaggio intermedio direi che dovresti sincerarti dell'avvenuto ricevimento del tuo romanzo.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Ciclib ha detto:

A me successe più o meno lo stesso, sempre a febbraio, ma poi ricevetti una mail che mi dava un responso positivo. Nel senso che il mio testo non veniva rifiutato, ma mandato in seconda lettura. Da allora aspetto. Se tu, però, non hai avuto questo passaggio intermedio direi che dovresti sincerarti dell'avvenuto ricevimento del tuo romanzo.

Grazie... farò come suggerisci. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ciclib io sono in attesa da metà marzo. Cerco di non pensarci e mi dedico ad un altro proggetto. Comunque l'agenzia risponde sempre quindi se siamo in attesa vuol dire che non ci hanno scartato. In bocca al lupo!

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Stefano P  Ti hanno però avvisato che sei in seconda lettura? Perché a quanto avevo capito, di mese in mese, comunque, la prima scrematura la fanno sempre. Non fate venire l'ansia anche a me di essermi inventato tutto! O_O

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ciclib 

Si, se ho capito bene fanno una prima scrematura nelle letture interne. Chi la passa va in lettura esterna e deve aspettare per il responso.

Chi non la passa invece viene avvisato dell'esito negativo. Quindi non ricevere notizie è positivo, perché vuol dire sei ancora in ballo.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per queste informazioni! Io non ho ricevuto nessuna mail per il momento, è passato un mese e mezzo, quasi due, ma non so se sono ancora nella fase di prima lettura o se invece mi hanno mandato in lettura esterna. Immagino che abbiano tanto lavoro e in ogni caso luglio e agosto sono mesi in cui è normale che le persone vadano in vacanza e, se si servono di apporti esterni, magari sono anche indietro per quel motivo. In ogni caso, aspetto e continuo i vari progetti. Sono molto più felice così, preferisco che ci pensino piuttosto di ricevere una risposta negativa in tempi rapidi :lol: E sì, @sergio lynch, io una mail la manderei, per sincerarmi che l'iter stia proseguendo. In bocca al lupo a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La discussione è molto lunga e ho poco tempo:(...  Qualche autore già valutato sarebbe così gentile :sss: da riferire la sua esperienza (o indicare il post in cui l'ha fatto)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Lemmy Caution accipicchia!! D: Ma sei in seconda lettura? Ti hanno mandato una mail per avvisarti della cosa o aspetti da marzo senza sapere nulla? 

Scusami se rispondo così in ritardo, dovrei abilitare le notifiche! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok, almeno da esserne sicuri. :) Io aspetto ancora un po' prima di chiedere, non vorrei rompere le scatole, è ancora presto. Nel frattempo, in bocca al lupo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@JaV Dalle ultime discussioni degli utenti mi sembra di capire che chi aspetta da qualche mese è in seconda lettura e ha ricevuto comunicazione a proposito.

Io sono in attesa da aprile ma non ho ricevuto nessuna comunicazione tranne la prima di avvenuta ricezione del manoscritto.

Si tratta di un'anomalia o non funziona sempre come indicato dagli altri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao @konradin

no, non si viene avvisati per essere passati in seconda lettura. Le uniche comunicazioni che si ricevono sono quelle di avvenuta ricezione del manoscritto e poi il responso finale (che può arrivare dopo la lettura interna o dopo quella esterna). Gli utenti che hanno ricevuto conferma di essere in lettura esterna hanno contattato l'agenzia di loro iniziativa.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Stefano P non sempre. Io aspetto da febbraio. Dopo circa un mese e mezzo dall'invio mi è arrivata una mail in cui mi si chiedeva altro tempo per la lettura esterna. Da allora tutto tace

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non abbiamo la possibilità di avvisare tutti del passaggio in lettura esterna. 

In ogni caso avvisiamo tutti dell'esito della loro candidatura. Se questo non accade in tempi (più o meno) accettabili - dalle 4 alle 6 settimane - è evidente che il testo in questione ci ha richiesto un supplemento d'indagine. 

• Mi piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo prima di tutto esprimere tanta stima a JaV: non solo per l'opportunità che offre ma anche per l'evidente pazienza (ho letto i vari attacchi nel corso del thread). 

Ho una domandina sui lettori esterni: posso chiedere in base a quali caratteristiche li scegliete? Premetto che la mia è solo una innocente curiosità, soprattutto riguardo la loro età e i loro percorsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hi, I'm an indie author writing urban fantasy  set in London  ( think Harry Potter meets Buffy the Vampire Slayer) and I'm currently looking for representation in Italy for a SPECIFIC series. I have read great things so far about your agency and wonder if you might be interested. Grazie e buona giornata!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti